Computerini LIDL: quanto vi durano?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi dopo qualche manovra shock il vecchio ciclocompoter lidl è rinato, e funziona perfettamente in tutte le schermate, ho riposti i Polar 300 e 500 e riprendo con l'uso di questo più che economico e, devo dire, duraturo strumento.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Io quest'anno sto usando l'orologio cardio della lidl ( il precedente dopo 4 anni è defunto ) costa 19,99€ le funzioni sono raddoppiate a parità di prezzo rispetto al precedente.
Funziona molto bene meglio dei vari polar che ho avuto.
P.S. questa settimana ho acquistato maglia maniche lunghe e calzamaglia tecnica ( 28€ in totale sono andate a ruba in mezza giornata ) ora tempo permettendo la voglio provare e confrontare con maglia e calzamaglia xbionic che a dire la verità non mi ha entusiasmato malgrado il prezzo 6-7 volte maggiore

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
E' passato più di un mese e mezzo dalla telefonata al numero verde, ma della pratica di assistenza, non mi hanno fatto sapere più nulla.;nonzo%
Il mio che funziona da tre anni, aveva smesso in alcune funzioni ma, è bastato cambiare la batteria perchè tornasse come nuovo, ho preso il Polar 500 che ha in più il contapedalate però non ti dà in movimento il D+ e D- ti devi fermare ed andare in Sommario. Per quello che costa LIDL quando sarà rimesso in vendita ne comprerò almeno tre se si si rompono li butto via.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Oggi sono stato ricontattato dal servizio clienti.
Purtroppo niente sostituzione, perchè non ne hanno disponibili, ma mi hanno comunque dato la possibilità di fare il reso presso il punto vendita.

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
IO ne avevo uno preso alla Lidl di marca sconosciuta ma finchè non l'ho perso mettendolo sulla MTB andava benissmo, tra l'altro era senza filo e l'unità centrale (quella con il monitor) si alimentava con la luce e andava anche senza batteria, mentre il sensore della velocita lo usavo da 4-5 anni e mai cambiata la batteria. Soffriva solo i campi magnetici ma niente di fastidiso. Ora con il Polar 600 Cs è difficile trovare la batteria (10 euro) e ai semsori non si cambia la batteria... sono a termine!

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
IO ne avevo uno preso alla Lidl di marca sconosciuta ma finchè non l'ho perso mettendolo sulla MTB andava benissmo, tra l'altro era senza filo e l'unità centrale (quella con il monitor) si alimentava con la luce e andava anche senza batteria, mentre il sensore della velocita lo usavo da 4-5 anni e mai cambiata la batteria. Soffriva solo i campi magnetici ma niente di fastidiso. Ora con il Polar 600 Cs è difficile trovare la batteria (10 euro) e ai semsori non si cambia la batteria... sono a termine!

Si è vero, nei Polar i sensori di velocità e cadenza sono sigillati, ma con un pò di manualità si riescono ad aprire, e si può sostituire la batteria 2032, che costa 1 euro.
In questo trehad spiego come fare anche con foto:
[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2239603&postcount=48[/URL]

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Si è vero, nei Polar i sensori di velocità e cadenza sono sigillati, ma con un pò di manualità si riescono ad aprire, e si può sostituire la batteria 2032, che costa 1 euro.
In questo trehad spiego come fare anche con foto:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2239603&postcount=48[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2239603&postcount=48[/URL]

grazie del consiglio, ne avevo sentito parlare ma ora potro effetivamente vedere come si fa. thanks:mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Anch'io avevo un ciclocomputer Lidl, direi che non era male, tra le funzioni aveva anche il termometro che mi sembrava abbastanza preciso.
Il problema è sorto quando ho lasciato la bici in macchina sotto il sole in piena estate: una parte del display è partita e ho dovuto buttare via tutto.
Ma forse sarebbe successo anche con un aggeggio di marca ;nonzo%