Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
dire "il vitargo non è indispensabile ai fini della performance" è una tesi, teoria ect così come dire che "il pwo liquido convitargo è il modo migliore per reintegrare in maggior misura ed in minor tempo le scorte di glicogeno muscolare cosa che - pur non essendo indispensabile - risulta utile ai fini dell'allenamento e della competizione ed indirettamente può contribuire alla performance"

Dai che ci stiamo avvicinando :mrgreen:o-o.
Che il Vitargo sia il modo migliore per ripristinare le riserve muscolari ed epatiche di glicogeno, è appurato, questo non è in discussione, quello che era in discussione era solo il fatto se ci sia la reale necessità di dover ripristinare tali scorte ad una super velocità o meno.

Utile in certe circostanze, vedi problemi logistici dopo una gf, o quando magari ci si trova ad affrontare sforzi intensi, relativamente vicini, tipo corse a tappe, io al giro delle dolomiti l'ho usato ogni giorno, anche s esono convinto anche qui, che l'alimentazione durante, sia ancora più importante del post wo.

Ma teniamo bene in considerazione una cosa, anche con la normale alimentazione, se fatta in "finestra" si reintegrano le scorte, anche se più lentamente, ma non è che superato il tempo favorevole, il corpo smette di lavorare, anche se non ho completamente assimilato il glicogeno del cibo ingerito, anzi in parte non lo assimilerò mai, il meccanismo di trasformazione in glicogeno continua anche dopo il picco insulinico.
Quindi fino al giorno successivo (24H e anche questo è appurato, anzi c'è chi sostiene che ci voglia meno), c'è tutto il tempo per reintegrare e se le scorte non sono perfettamente piene, poco male, con la nostra alimentazione, dovremmo aver ottimizzato il nostro carburante, quindi non vedo grossissimi problemi.
Uno potrebbe essere il maggiore accumulo di H2O, che il Vitargo baipassa, viste le sue caratteristiche.

Quindi riassumendo, utile ma non indispensabile :mrgreen:
Comunque Ezio, confrontarsi con te è sicuramente un piacere.o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
grazie x i consigli sul ghee! Emma puoi argomentare la tua risposta a folin? Ne sai sicuramente più di me sull'argomento! Oggi a pranzo vado di spinaci e fesa di tacchino!! Stasera proverò x la prima volta a fare le sfr sulla ergo bici della tecnogym vediamo che ne esce

E chi dice che ne so' di piu'??
Poi 2 cose:
1 ho gia' chi scassa the balls :mrgreen::mrgreen:anche in skipe...
2 non so' cosa ti riferissi sul peso o volume dei g.r.,e cmq andremmo troppo OT

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Eccolo qua, lo zio. Beh, il volo è stato notevole: ne ho fatti di km in mtb, e così ne ho fatte di cadute (nel mio palmares ci sono 2 passaggi al pronto soccorso) e altrettante ne ho viste, ma una come quella del nostro Braccio ancora non l'avevo vista.

Quando ti ho visto rotolare giù per il crinale, mentre, mollata la mia mtb, accorrevo verso il tuo punto di caduta, mi guardavo attorno perchè cercavo un punto dove eventualmente poter fare atterrare l'elicottero del soccorso (e nel caso, sarebbero stati cazzi: se ti facevi male, volevo vedere portarti fuori da quella situazione). Poi quando ho provato a scendere provocando piccole frane di materiale sassoso e tu mi hai gridato di fermarmi, mi sono tranquillizzato.
Ora la domanda è: è stato solo :culo:, il tuo, oppure queste centinaia di uova a colazione che ti spari servono anche come polizza assicurativa contro gli incidenti ciclisitici?
Cmq, come si dice, "è il mestiere che si incarna"!
Fantastica poi la tua incazzatura mentre constatavi, imprecando, i danni alla bici, mentre noi ci guardavamo stupiti ed in silenzio per il fatto che tu fossi ancora tutto intero!
Grande Davide: ragazzi, questo sì che è un uomo con i controc.....i, altro che certe cecchine tutte "bizzi bizzi bizzi"!
Alla prox, e senza più nessuna paura!

Grande zio :eek:.
Sono dovuto volare da un dirupo per farti affacciare a questa discussione :mrgreen:, adesso sei fottuto, ti tiro dentro con tutte le scarpe, ho già ordinato una vagonata di uova o-o.
Comunque tu sei troppo buono come sempre, la mia è stata solo una botta di :cù:, altro che uomo, sono qui con il collo anchilosato come un stupido.
Spero di recuperare per venerdì, così prima della pizzata apro la finestra e mi ci butto di sotto :mrgreen:

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Foli io sono soddisfattissimo dei miei tempi.
volevo solo dire che la passata stagione ho fatto l'errore di non reintegrare opportunamente ed arrivare abbastanza scarico.
quet'anno voglio provare a integrare.
ripeto non migliorerà le mie potenzialità, però mi permetterà di esprimerle al meglio

volevo solo dire che la passata stagione ho fatto l'errore di non reintegrare opportunamente ed arrivare abbastanza scarico.
ripeto non migliorerà le mie potenzialità, però mi permetterà di esprimerle al meglio

E soprattutto di non distruggere il tuo fisico.
Non so se ci rendiamo conto cosa sia già una maratona in sè, e in più 180 di bdc da soli e 5 di nuoto...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Per il tuo volume di lavoro hai voglia se occorre integrare e anche mangiare per bene il solido, io solo a pensare ai tuoi volumi sono stanco:mrgreen:, però io vecchietto e tu giovanotto....c'è poco da fare.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il fruttosio avendo un potere dolcificante piu alto dello zucchero in che dose va usato?
Su 100gr di zucchero quanto fruttosio dovrei usare?

Direi la metà è più che sufficiente, io quando lo usavo sul caffè ne mettevo anche meno della metà rispetto allo zucchero.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Io ho riscontrato differenze notevoli nel recupero utilizzando maltodestrine/vitargo e solido, soprattutto negli xc e nelle cronoscalate sopra i 30'.
Vi assicuro che ho fatto cronoscalate e xc che mi hanno tenuto il giorno dopo in uno stato di semi-coma che è difficile da descrivere.
Mentre più le gare si allungano, più riesco a recuperare in meno tempo...;nonzo% Forse il mio corpo non tiene l'acidosi;nonzo%
Mah io certe volte mi chiedo se ho mai capito qualcosa di me stesso: invidio chi riesce a farloo-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Io ho riscontrato miglioramenti enormi nel recupero da quando ho sospeso tutta l'integrazione precedente a favore della nuova. Ora solo Acido Ascorbico, Multivitaminici complesso B ed E, Minerali e Vitargo nel post dopo sforzi intesi.

Il vitargo nel durante ha la complicazione che non sciogliendosi completamente ottura la borraccia. Per risolvere io metto in un borraccino 3 caffè e 10 gr di vitargo e bevo in un unica soluzione.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,3 9,2%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H01'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA
2 guarana

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+6 gGRANELLA NOCI-NOCCIOLE-MANDORLE
FRITTATONE(394 g ALBUME +30 COCCO+semi di lino +SUCCO CRAMBERRY+40g frutta secca+ FARINA DI MANDORLE)+ 14G BURRO+cannella+OLIO DI LINO

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45 o 2h29 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

220 YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA-CEREALIINT+polline)+MIRTILLI+3 G CIOCCOLATO

ore 17 1,5g vita c

CENA

MONO PIATTO (tris di carpaccio di pesce VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE____________________________________

• Mi piace
Reactions: Tizlook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.