dire "il vitargo non è indispensabile ai fini della performance" è una tesi, teoria ect così come dire che "il pwo liquido convitargo è il modo migliore per reintegrare in maggior misura ed in minor tempo le scorte di glicogeno muscolare cosa che - pur non essendo indispensabile - risulta utile ai fini dell'allenamento e della competizione ed indirettamente può contribuire alla performance"
Dai che ci stiamo avvicinando
.Che il Vitargo sia il modo migliore per ripristinare le riserve muscolari ed epatiche di glicogeno, è appurato, questo non è in discussione, quello che era in discussione era solo il fatto se ci sia la reale necessità di dover ripristinare tali scorte ad una super velocità o meno.
Utile in certe circostanze, vedi problemi logistici dopo una gf, o quando magari ci si trova ad affrontare sforzi intensi, relativamente vicini, tipo corse a tappe, io al giro delle dolomiti l'ho usato ogni giorno, anche s esono convinto anche qui, che l'alimentazione durante, sia ancora più importante del post wo.
Ma teniamo bene in considerazione una cosa, anche con la normale alimentazione, se fatta in "finestra" si reintegrano le scorte, anche se più lentamente, ma non è che superato il tempo favorevole, il corpo smette di lavorare, anche se non ho completamente assimilato il glicogeno del cibo ingerito, anzi in parte non lo assimilerò mai, il meccanismo di trasformazione in glicogeno continua anche dopo il picco insulinico.
Quindi fino al giorno successivo (24H e anche questo è appurato, anzi c'è chi sostiene che ci voglia meno), c'è tutto il tempo per reintegrare e se le scorte non sono perfettamente piene, poco male, con la nostra alimentazione, dovremmo aver ottimizzato il nostro carburante, quindi non vedo grossissimi problemi.
Uno potrebbe essere il maggiore accumulo di H2O, che il Vitargo baipassa, viste le sue caratteristiche.
Quindi riassumendo, utile ma non indispensabile
Comunque Ezio, confrontarsi con te è sicuramente un piacere.

, altro che uomo, sono qui con il collo anchilosato come un stupido.
Forse il mio corpo non tiene l'acidosi