Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
stamattina leggevo dell'inchiesta sull'abuso di sostanze dopanti e integratori ma da come sempre vedo che prodotti come la creatina è qualificata come doping cmq si parla della loro quasi inutilità cioè non si ha nessun beneficio! Io non la penso così

per l'inutilità inizio a pensarla così anche io, sta di fatto che la creatina non è tra le sostanze proibite e considerate dopanti.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
da quanto mi è stato spiegato a me,
la creatina fa parte di quelle sostanze mascheranti, ossia coprono la presenza di sostanze proibite in circolo.

il capitolo creatina-doping è una grande cavolata.

l'asorbimento massimo di creatina quotidiana pe un individuo è di 9-10g.
contando che il nostro organismo ne produce endogenamente circa 6g, il resto con semplice carne bianca o pesce la mettiamo dentro.
tutta quella in eccesso viene eliminata con le urine, con conseguente affaticamente dei reni.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
io le whey le prendo la mattina dopo l'allenamento di nuovo.
visto che assieme alle due banane e sciolte nel latte costituiscono la mia colazione :)

Io ho riscontrato miglioramenti enormi nel recupero da quando ho sospeso tutta l'integrazione precedente a favore della nuova. Ora solo Acido Ascorbico, Multivitaminici complesso B ed E, Minerali e Vitargo nel post dopo sforzi intesi.

Praticamente quello che faccio anche io.
Solo a colazione aggiungo omega 3 e cla.
Dopo sforzi intensi e prolungati (non ora) bcaa e hmb.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
lo so Senna
ma di necessità virtù.
e pensa che le banane le mangio mentre vado in bici al lab e appena arrivo mi bevo il miscuglio :(

solo sabato e domenica faccio colazione a casa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.