La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Purtroppo sono mode.. Prima carbonio a vista e titanio verniciato.. Adesso il contrario pari pari.. Poi sono venute fuori le verniciature bianche ora tanto di moda..
Magari tra un paio di stagioni tornerà il carbonio a vista..;nonzo%
mah a me pare che la moda del momento sia il carbonio non verniciato... per il resto quoto, questione di mode del momento: prima tutte bici gialle, poi rosse, bianche... solo il celste è immortale :mrgreen:

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Il tuo "orientamento" sull'Ultegra non fà una grinza, ottimo gruppo questa volta in versione completa, cioè compreso guarnitura ultegra, nel tuo caso poi non potevi fare altrimenti perchè la campagnolo nella sua grandezza si è scordata di costruire un gruppo di prestigio con la tripla :bua:
Compatibile la tripla lo è, ma non ti bastava il 34/28 ?

ehm ehm non sono esattamente Pantani in salita :mrgreen:

comunque alla fine mi sono fatto fare un prezzo dal rivenditore, per Ultegra Fulcrum 3 Manubrio FSA Caron Pro, rispetto al budget che avevo in testa potrei ancora aggiungere un 300-350 euro, avevo in mente queste possibilità (basandomi sulle differenze di prezzo dei principali negozi on-line) :

- mettere fulcrum 1 e manubrio FSA SL-K

- mettere fulcrum 1 e Athena Carbon 11 (ammesso che si riesca a trovare una guarnitura tripla utilizzabile, o ammesso che ripensi alla compact)

- mettere Chorus (stesso discorso dell'Athena)

- mettere SRAM Force (pure qui maari la compact) e manubrio FSA SL-K

Credo che di base si debba privilegiare la miglioria sulle ruote, ma nella fattispecie specifica non so se le differenze Fulcrum 1 - 3 siano tali che valga investire lì il margine di budget che mi rimane....

Però se non cambio le ruote e resto sulla tripla non so dove usae il margine per migliorare la bici nel suo complesso, fermo restando che rimango sull'infinito....

Come al solito al momento dell'acquisto l'incertezza regna sovrana ;nonzo%

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ricky64 con le 11 v puoi arrivare al 34-29, con force se non mi sbaglio al 28 (sicuramente con il red, con il force non lo so).
Se non fai gare le R3 2011 sono una bomba pesando solo poco di piu delle R1 (che dovrebbero essere piu aerodinamiche e rigide).
Io andrei di chorus o force.

A gao piace fare le salite di puuutenza... non ascoltarlo ;)
è da quando lo conosco che gli dico che deve mettere il 27!

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ricky64 con le 11 v puoi arrivare al 34-29, con force se non mi sbaglio al 28 (sicuramente con il red, con il force non lo so).
Se non fai gare le R3 2011 sono una bomba pesando solo poco di piu delle R1 (che dovrebbero essere piu aerodinamiche e rigide).

vero con le 11v avresti il 29. ti conviene farti un calcolo dello sviluppo metrico che avresti col 34/29 e con la tripla che vorresti montare...

ci ho provato a comprare il 27, ma il sivende non lo... trovava
cmq vigo ha detto che il 34/25 è da pensionati con la panza, per cui da un po' uso solo il 23 :mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
vero con le 11v avresti il 29. ti conviene farti un calcolo dello sviluppo metrico che avresti col 34/29 e con la tripla che vorresti montare...

ci ho provato a comprare il 27, ma il sivende non lo... trovava
cmq vigo ha detto che il 34/25 è da pensionati con la panza, per cui da un po' uso solo il 23 :mrgreen:

se vogliamo essere integri e puri fino in fondo, diciamolo: la compact è da pensionati con la panza!
(Oltre ad essere esteticamente brutta, secondo me :wacko:)

riki64

Novellino
15 Ottobre 2010
55
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

vero, il rapporto 34-29 è veramente agile..

in realtà a me piace la tripla anche perchè non facendo gare ma solo uscite da cicloamatore, con il 42 o 40 della tripla puoi inizare l'uscita in pianura per scioglierti le gambe senza usare il 50 mentre il 34 è veramente troppo agile per la pianura...

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
se vogliamo essere integri e puri fino in fondo, diciamolo: la compact è da pensionati con la panza!
(Oltre ad essere esteticamente brutta, secondo me :wacko:)
mah sui gusti estetici non si discute.
ma se vogliamo essere integri e puri allora ti metto una ruota col rapporto da pianura da una parte e quello da salita dall'altra :mrgreen: e magari anche un bel telaio in tubi d'acciaio con congiunzioni in ghisa :-x

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
vero, il rapporto 34-29 è veramente agile..

in realtà a me piace la tripla anche perchè non facendo gare ma solo uscite da cicloamatore, con il 42 o 40 della tripla puoi inizare l'uscita in pianura per scioglierti le gambe senza usare il 50 mentre il 34 è veramente troppo agile per la pianura...
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ti pesa mettere un 50-19?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.