Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se tu rimani al 20% di cho nei giorni in cui ti alleni, a 2g di proteine per ogni kg di peso e il resto grassi, meglio saturi.
Difficilmente ti puoi sbagliare pure non contando le calorie.
Certo devi rimanere a stecchetto: niente panini, piadine, pizzette, dolcetti, ecc. ecc.
Quando ti alleni fai il post work out, fine dei cho.
Prima voglio rientrare nel range con le analisi per capire cosa era che mi ha sballato.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
si markus ok eliminare i latticini ma sostituirli con cosa? Io al mattino ho bisogno di bere e mi sparo 500 ml di latte scremato il the non mi piace poi mangio albumi e ricotta se elimino quest'ultima che mangio x saziarmi? Infatti avevo chiesto qualche vostra colazione
azz perchè il latte scremato , se devi berlo bevilo intero alemno prendi più grassi , mangia albumi tuorli e frutta secca ,
io unico formaggio che mangio quando mi faccio la ricotta , ed il parmigiano stagionatura 24 - 30 mesi ,
ormai io unici carbo che prendo sono da frutta poca e verdura tanta , il resto non mi interessa

folin formaggio di latte e pasta parli del cosidetto primo sale giusto? Ma la tua giornata tipo com'è strutturata? Cioè cosa mangi a colazione pranzo cena?

Speriamo ti possa essere di spunto:

Colazione sempre uguale, normale, gara o allenamento.
1g di C
Regobasic+zenzero+limone+miele+aceto di mele
30 g whey 104
5 tuorli crudi, cocco, cioccolato, miele, mandorle, burro ghi (tanto burro)
2 O3+1cla+2 multivitaminici con b-alanina

poi, fino all'allenamento niente, allenamento alle 12/13; solo in bici un po' di miele, se corsa o nuoto, durante, niente.
Post work out calcolato sul dispendio calorico, in media 70 g di cho, suddivisi in 40 Vitargo + 10 whey.
Il resto gallette di riso con miele o banane e concentrato di datteri.

Poi pranzo con i 5 albumi cotti con il burro, parecchio burro, cocco, e un po' di cioccolato e miele.

La cena può essere in genere: pollo al curry, pollo arrosto, coste di maiale, fiorentina, pesce di ogni genere, coniglio.
Contorni di ev. patate (ma devo essere scarico), insalata, zucchine ripiene al parmiggiano a volte.

Vari caffè al giorno dai 2 ai 4.

Sgarri: pizza, birra, Haribò al cinema.

Ho reinserito un po' di frutta, dietro ai pasti, arance, mandarini, mele.

Quando non mi alleno il pranzo è uguale alla cena.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
beh a pranzo anche te non è che mangi tanto a parte l'abbondare di burro! Rispondendo a tony albumi quasi 400ml e 15 mandorle al dì mi sembra di esserci! Devo riuscire ad eliminare i latticini, adesso bevo il latte scremato xchè

beh a pranzo anche te non è che mangi tanto a parte l'abbondare di burro! Rispondendo a tony albumi quasi 400ml e 15 mandorle al dì mi sembra di esserci! Devo riuscire ad eliminare i latticini, adesso bevo il latte scremato xchè

Guarda che nei giorni di allenamento devi contare il post che son circa 400 kcal, poi il resto e il burro alza parecchio.
Non sono mai meno di 30 g di pro per pasto.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
quello intero mi disgusta troppo pesante! Cmq devo riuscire ad eliminare sti troppi latticini ma ancora non so con cosa a colazione posso aumentare gli albumi ma a volte uso i fiocchi di latte come spezza fame cosa mangerò? Vediamo se prendo qualche altro spunto

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
si folin ma quando non ti alleni o ti alleni tardi la sera verso le 17 o le 18 non ti vengono mai attacchi di fame? Cosa mangi? Devo provare ad aumentare anch'io il burro e poi vediamo sperando di non aumentare di peso!

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Si pero' visto che e' gia un periodo che non sono piu sulla low-carb voglio capire cosa il mio fisico non ha tollerato.

Andrea è proprio li il punto, ti dico la mia, quando anche io ero a 70% cho ,zero fat, poche pro , ero 10 kg piu pesante, a parte il peso gli esami non erano il massimo,
compreso HLD che era basso x esempio.
be passato alla low, quindi burro, olio evo, frutta secca uova cocco e via dicendo, il mio rapporto CT/HLD è da record ( 1,9 circa ), pero zero sgarri ( panini, merendine pizzette ...)
secondo me ha ragione folion, su come procedere, pero le cose vanfatte bene...

ciao have a good day

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Circa un mese fa avevo accennato di un collega che avendomi visto fare colazione a casa rimase sconvolto.
Dopo una veloce lettura di qualche testo che gli ho consigliato è passato al lato oscuro.
Ieri mi ha avvertito di aver finito di leggere Perugini Billi.
Lui non ha esigenze, ne sportive, ne tanto meno agonistiche.
Era demoralizzato per il continuo aumentare del peso e sopratutto delle continue crisi di fame che lo colpivano a metà mattina e pomeriggio.
Va in palestra più per attività sociale che per l'attività fisica.
Ora dopo un mese, circa, abbiamo fatto felice un'uomo. L'abbiamo donato a nuova vita. E' motivato ne ha guadagnato anche l'umore.
Nella prima settimana si è fumato 3Kg. di probabile ritenzione, ora e stabile ma si sente molto bene.
Probabilmente perderà ancora peso, ma essendo un soggetto preciso lo farà con coscienza.
Dimenticavo era a ridosso degli 80Kg.

Avanti il prossimo o-o

si folin ma quando non ti alleni o ti alleni tardi la sera verso le 17 o le 18 non ti vengono mai attacchi di fame? Cosa mangi? Devo provare ad aumentare anch'io il burro e poi vediamo sperando di non aumentare di peso!

Quando corro a piedi di solito corro alle 17.30 con quella colazione e con un pranzo come indicato ci arrivo senza fame.
Tu hai fame perchè sei costantemente basso di calorie.
Ma se non volte vedere l'evidenza io non ci posso fare nulla.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Andrea è proprio li il punto, ti dico la mia, quando anche io ero a 70% cho ,zero fat, poche pro , ero 10 kg piu pesante, a parte il peso gli esami non erano il massimo,
compreso HLD che era basso x esempio.
be passato alla low, quindi burro, olio evo, frutta secca uova cocco e via dicendo, il mio rapporto CT/HLD è da record ( 1,9 circa ), pero zero sgarri ( panini, merendine pizzette ...)
secondo me ha ragione folion, su come procedere, pero le cose vanfatte bene...

ciao have a good day
Io non ho problemi di peso anzi dovrei salire 2 kg di massa..

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Circa un mese fa avevo accennato di un collega che avendomi visto fare colazione a casa rimase sconvolto.
Dopo una veloce lettura di qualche testo che gli ho consigliato è passato al lato oscuro.
Ieri mi ha avvertito di aver finito di leggere Perugini Billi.
Lui non ha esigenze, ne sportive, ne tanto meno agonistiche.
Era demoralizzato per il continuo aumentare del peso e sopratutto delle continue crisi di fame che lo colpivano a metà mattina e pomeriggio.
Va in palestra più per attività sociale che per l'attività fisica.
Ora dopo un mese, circa, abbiamo fatto felice un'uomo. L'abbiamo donato a nuova vita. E' motivato ne ha guadagnato anche l'umore.
Nella prima settimana si è fumato 3Kg. di probabile ritenzione, ora e stabile ma si sente molto bene.
Probabilmente perderà ancora peso, ma essendo un soggetto preciso lo farà con coscienza.
Dimenticavo era a ridosso degli 80Kg.
Bravo a te e a lui che ha superato lo scoglio dei luoghi comuni: per i sedentari è un passo assai difficile da fare!
o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quando corro a piedi di solito corro alle 17.30 con quella colazione e con un pranzo come indicato ci arrivo senza fame.
Tu hai fame perchè sei costantemente basso di calorie.
Ma se non volte vedere l'evidenza io non ci posso fare nulla.
Concordo con l'analisi Foliniana.
Mi pare che sostanzialmente Alex prenda troppe proteine (più dei suoi reali fabbisogni) e pochi grassi e complessivamente poche calorie.
Da quando ho capito che a colazione non devo lesinare sul ghee con cui cuocere gli albumi (le prime volte sembravo una fighetta a dieta, 4-5 gr max...:mrgreen:), ho superato la necessità di fare lo spuntino a metà mattina.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si pero' visto che e' gia un periodo che non sono piu sulla low-carb voglio capire cosa il mio fisico non ha tollerato.
Secondo me non lo sei mai stato veramente.
Non è che aggiungere qualche grammo di burro cambia qualcosa se continui ad abbondare di pizza, pasta e pane.
Secondo me è troppo facile fare le cose a mezzo, vedere qualcosa che non va e dare la colpa a quel mezzo (o meno di mezzo) fatto bene invece di mettere in discussione completamente le proprie abitudini alimentari.
Chi l'ha fatto (Folin, Braccio, Senna, io ecc...) mi pare che si sia trovato parecchio bene!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.