Perché non fai una vera low-carb...Questo e' quello che io non sono mai riuscito a fare![]()
Perché non fai una vera low-carb...Questo e' quello che io non sono mai riuscito a fare![]()
Il punto e' che prima della diciamo vera low-carb quindi 75% cho ero messo ancora meglio come valori erano perfettiPerché non fai una vera low-carb...

Il punto e' che prima della diciamo vera low-carb quindi 75% cho ero messo ancora meglio come valori erano perfetti
Ho eliminato tutte le cose industriali ed aumentato il formaggio e burro(dal canto mio sono questi 2) infatti per ora li ho sospesi ed il mese prossimo rifaccio gli esami.
anch'io con i latticini abbondo ma solo ricotta di vaccino fiocchi di latte latte scremato e yogurt magro ma se eliminassi questi cosa potrei mangiare in sostituzione? Adesso ho introdotto anche il burro ghee
Il mio problema reale secondo me e' stato proprio il burro.Scusate, ma mi pare che qui dentro sia stato sempre detto di evitare latticini e formaggi.
Il burro ghee è escluso perchè è praticamente solo grasso al 99%
Esatto. MDK mi pare faccia un pò confusione.Scusate, ma mi pare che qui dentro sia stato sempre detto di evitare latticini e formaggi.
Il burro ghee è escluso perchè è praticamente solo grasso al 99%
quando riprendo la preparazione vera e propria in dicembre, elimino tutti gli insaccati (perchè salati) e latticini (per fare un test).
A pero' a me si e' alzato il colestrolo e peggiorato il rapporto.Esatto. MDK mi pare faccia un pò confusione.
Sia i principali studi condotti in materia, sia l'esperienza della quasi totalità di noi mostrano che una dieta low-carb (con burro abbondante chiarificato o no) aumenta i livelli di HDL e quindi migliora il rapporto CTL/HDL, mentre trigliceridi e LDL risentono maggiormente del consumo in eccesso di carboidrati.
A pero' a me si e' alzato il colestrolo e peggiorato il rapporto.
Potrebbe essere che il mio fisico reagisca in maniera diversa,infatti l'unica cosa che hoinserito da zero e' proprioilburro.
Si be su questo non ci piove...Potrebbe essere che non fai una low corretta, fidati.
Si be su questo non ci piove...
Pero' il mio scopo ora e' capire quale di questi mi ha causato lo sballo dei valori.