Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
anch'io con i latticini abbondo ma solo ricotta di vaccino fiocchi di latte latte scremato e yogurt magro ma se eliminassi questi cosa potrei mangiare in sostituzione? Adesso ho introdotto anche il burro ghee

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ed ho quasi eliminato il miele xchè anche gli allenamenti son diminuiti cioè non faccio più 10 ore a settimana! Prima di natale ripeto gli esami e vediamo.... Intanto sono alla ricerca dei rulli anche usati e senza spendere tanto!!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Il punto e' che prima della diciamo vera low-carb quindi 75% cho ero messo ancora meglio come valori erano perfetti;nonzo%;nonzo%
Ho eliminato tutte le cose industriali ed aumentato il formaggio e burro(dal canto mio sono questi 2) infatti per ora li ho sospesi ed il mese prossimo rifaccio gli esami.

anch'io con i latticini abbondo ma solo ricotta di vaccino fiocchi di latte latte scremato e yogurt magro ma se eliminassi questi cosa potrei mangiare in sostituzione? Adesso ho introdotto anche il burro ghee

Scusate, ma mi pare che qui dentro sia stato sempre detto di evitare latticini e formaggi.
Il burro ghee è escluso perchè è praticamente solo grasso al 99%

• Mi piace
Reactions: Braccio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Scusate, ma mi pare che qui dentro sia stato sempre detto di evitare latticini e formaggi.
Il mio problema reale secondo me e' stato proprio il burro.
I formaggi li ho sempre mangiati li avevo cmq aumentati un po,ma un po vuol dire 2 volte a settimana.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Esatto. MDK mi pare faccia un pò confusione.
Sia i principali studi condotti in materia, sia l'esperienza della quasi totalità di noi mostrano che una dieta low-carb (con burro abbondante chiarificato o no) aumenta i livelli di HDL e quindi migliora il rapporto CTL/HDL, mentre trigliceridi e LDL risentono maggiormente del consumo in eccesso di carboidrati.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
si markus ok eliminare i latticini ma sostituirli con cosa? Io al mattino ho bisogno di bere e mi sparo 500 ml di latte scremato il the non mi piace poi mangio albumi e ricotta se elimino quest'ultima che mangio x saziarmi? Infatti avevo chiesto qualche vostra colazione

quando riprendo la preparazione vera e propria in dicembre, elimino tutti gli insaccati (perchè salati) e latticini (per fare un test).

Che test? Quando li eliminerai aumenterai in positivo lo stato della tua salute.
Se proprio vuoi farti del formaggi prendi quello di latte e pasta cruda, quello si che lo digerisci senza problemi.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Esatto. MDK mi pare faccia un pò confusione.
Sia i principali studi condotti in materia, sia l'esperienza della quasi totalità di noi mostrano che una dieta low-carb (con burro abbondante chiarificato o no) aumenta i livelli di HDL e quindi migliora il rapporto CTL/HDL, mentre trigliceridi e LDL risentono maggiormente del consumo in eccesso di carboidrati.
A pero' a me si e' alzato il colestrolo e peggiorato il rapporto.
Potrebbe essere che il mio fisico reagisca in maniera diversa,infatti l'unica cosa che hoinserito da zero e' proprioilburro.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
x prendere spunto ma qui indicate solo quello e questo alimento senza dire io faccio così! Airone io non arrivo al 20% di carbo al dì ormai da 3 anni! Cmq x me la formula precisa non esiste ognuno risponde ad un certo tipo di alimento al proprio modo!

Si be su questo non ci piove...
Pero' il mio scopo ora e' capire quale di questi mi ha causato lo sballo dei valori.

Se tu rimani al 20% di cho nei giorni in cui ti alleni, a 2g di proteine per ogni kg di peso e il resto grassi, meglio saturi.
Difficilmente ti puoi sbagliare pure non contando le calorie.
Certo devi rimanere a stecchetto: niente panini, piadine, pizzette, dolcetti, ecc. ecc.
Quando ti alleni fai il post work out, fine dei cho.

• Mi piace
Reactions: Daddy

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Circa un mese fa avevo accennato di un collega che avendomi visto fare colazione a casa rimase sconvolto.
Dopo una veloce lettura di qualche testo che gli ho consigliato è passato al lato oscuro.
Ieri mi ha avvertito di aver finito di leggere Perugini Billi.
Lui non ha esigenze, ne sportive, ne tanto meno agonistiche.
Era demoralizzato per il continuo aumentare del peso e sopratutto delle continue crisi di fame che lo colpivano a metà mattina e pomeriggio.
Va in palestra più per attività sociale che per l'attività fisica.
Ora dopo un mese, circa, abbiamo fatto felice un'uomo. L'abbiamo donato a nuova vita. E' motivato ne ha guadagnato anche l'umore.
Nella prima settimana si è fumato 3Kg. di probabile ritenzione, ora e stabile ma si sente molto bene.
Probabilmente perderà ancora peso, ma essendo un soggetto preciso lo farà con coscienza.
Dimenticavo era a ridosso degli 80Kg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.