Chissà perchè, ma questa cosa non mi sorprende neanche un pò.
Comunque continuo a sentire l'avanzare di dubbi, ma non vedo niente di nuovo nei fatti. Lo dico senza cattiveria, anche io sono pronto a mettere tutto in discussione, ma i fatti dove sono?
Se basta dire che chi segue una paleo stretta è esagerato e che è più giusto mangiare un pò tutto senza troppe seghe, si torna sempre punto a capo, ok ci danno dei bei pollicioni verdi, ma poi in sostanza non si giunge mai al punto.
Perchè è sbagliato aumentare l'apporto di grassi a favore dei cho?
Perchè crdete sia pericoloso?
Perchè mi dovrei fidare di tutti i medici che mi dicono che stò sbagliando e che sono i primi a non mettere in discussione le loro incrollabili certezze?
Gli stessi medici che quando vedono il colesterolo totale a 220, saltano dalla sedia e mettono subito mano alle ricette, senza capire perchè HDL è a 90 e cosa ciò significhi?
Perchè ci sono persone autorevoli che mi dicono, finalmente, che la dieta "mediterranea" mi fà più male che bene?
Basta dire che perchè non mangiamo pasta o pane, siamo degli sconsiderati, (io a dire il vero me la mangio eppure di gusto, ma con il giusto timing)e invece chi si siede a tavola con davanti un bel piatto di maccaroni fumanti con un bel bicchierozzo di vino è uno che si sà godere la vita?
Davvero fatico a capire certi discorsi.![]()
Guarda che piu' o meno abbiamo scritto le stesse cose.
In questo periodo posso anche essere d'accordo con te(la pratico anch'io la lowcarb da un anno circa),ma a me non piacciono i TALEBANISMI!Tuttoqua'!
TUTTI GLI ABUSI PORTANO A SCOMPENSI!!
Un libro o 10 post non sono il Santo Graal!
Guarda che io di fat ne mangio più dei carbo, avevo scritto che ho vinto la grassofobia ( leggi meglio
. Volendo fare le cose per bene, distribuire meglio l'apporto lungo la giornata dovrebbe aiutare a limitare sia gli effetti sull'insulina, sia sul PRAL. In quest'ottica, non sarebbe allora meglio ridurre il quantitativo di carne ed affiancare delle verdure?