Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Eh?
Io mi riferisco alle sensazioni, quando nuoti, ma anche quando corri e/o pedali, se non arrivi con la lingua a terra, potresti pensare di saziarti in pro/fat tranquillamente.
Come del resto potresti continuare a mangiare carboidrati oltre il calcolato.
Io sto cercando il massimo recupero e quindi il post lo faccio praticamente sempre.

Certo, d'accordissimo, infatti nenache io faccio pwo se scarico o faccio 30/40' di corsa blanda, nn ne sento il bisogno, se invece inserisco qualche scatto, progressione (bici o corsa) faccio dei pwo parziali guardando quanto ho consumato e introducento circa metà kcal in carbo, però in questi casi ne senso sempre il bisogno.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Si impara tanto in questa discussione e tu GD:eek:, insieme a mastro folin:eek:, giova :eek:e tutti gli altri mi avete insegnato ad essere meno pesante e + conciso....spero solo di nn diventare gay come voi!.:-x:mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ottimo l'articolo di fabulous, mi sento ancora più a posto con la mia coscienza, so che la strada è quella giusta....poi magari cambierò qualcosa o forse nulla....oppure tutto quanto....vedremo...

Ho letto tutto ma nn ho tempo di scrivere, riguardo i latticini io ci appoggio spesso per necessità organizzative/tempo del pranzo soprattutto e anche x i costi (fosse per me mangerei sempre carne/pesce/uova anche a pranzo ma non vivo da solo....).

Li utilizzo a pranzo 2/3 volte a settimana alternando, grana, mozzarella, stracchino, ricotta e yogurt per pwo (o intero come spezzafame ma sempre di meno), magari li accompagno a bresaola e prosciutto, poi la immancabile insalata del pranzo, abbondante e ben condita con evo a volontà, frutta.

A cena invece cerco sempre di andare su carne/pesce/uova, con abbondanti saturi (pancetta/burro) e evo e le immancabili verdure cotte e crude di stagione e frutta.

A colazione utilizzo uova/ghee/cocco e ricotta + miele cannella.

Quindi sono a una % di carbo intorno al 30 minimo quando non mi alleno.

P.S. riepilogo ad uso ALEX.:mrgreen: Ora sai cosa mangio.

Forse mangi più latticini di me :mrgreen:...attento che se ti sentono che mangi la ricotta ogni mattina rischi di essere :mitra::-x:-x... Cmq da come leggo non molto distante dalla mia alimentazione...solo che come dicono io son confuso ;nonzo%.....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Beh, scegli tu: o gay o cirConciso: il conciso già ce l'hai...:mrgreen:

....quindi tu dici mi convenga....zac, anzi cir!!. E sono a posto?.:asd:

@alex: so bene che non è il massimo la ricotta a colazione e in generale eccedere con tutti i latticini, ma a livello fisico non ho problemi di sorta, inoltre quando li mangio non abuso nella quantità. ;)

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Trattasi solo di teorie (propaganda vegetariana, giusto per essere politically incorrect :mrgreen:).
Teorie... un po' come le teorie opposte. ;-)
L'analisi multifattoriale fatta nel più grosso studio della storia (il famoso China Study) porta a delle conclusioni diverse, qui perfettamente riassunte da Jaminet (uno degli "astri nascenti" nel panorama dei teorici della low carb):

si veda il punto 1 del link seguente:
http://perfecthealthdiet.com/?p=166[url]http://perfecthealthdiet.com/?p=166[/URL]

Sono interessanti anche:
Punto 2: i grassi dei latticini sono OK, le proteine (caseine) meno
Punto 3: l'unico cereale accettabile è il riso
Punto 4: l'apporto calorico dovrebbe provenire prevalentemente dai grassi
Grazie per la segnalazione: studio epidemiologico molto ampio, che conferma le considerazioni mediche in cui pare confermata la validità di una dieta con "molti" grassi in termini relativi... resta da capire a quali grassi dare la preferenza.
Relativamente ai prodotti di origine animale, non c'è da trascurare che le loro caratteristiche dipendono dal "processo produttivo" degli stessi, a partire dall'alimentazione degli animali.
Inoltre, che fra i cereali l'unico accettabile sia il riso non è necessariamente univoco, se è vero -stando all'articolo- che la popolazione di Tuoli (nell'ambito di una dieta ricca di grassi) è risultata quella con la migliore salute pur consumando grandi quantitativi di frumento (e latticini). La considerazione che, limitandone il consumo, la situazione sarebbe ancora migliore resta, per ora, solo una ipotesi (peraltro probabile) a supporto delle teorie proposte, ma evidentemente c'è anche dell'altro (come suggeriva elcarna). o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.