Problema sull'infinito della Bianchi

infinitodavide

Novellino
15 Ottobre 2010
54
0
Visita sito
Bici
Specialized roubeix
Non credo questo problema la fatto dall'inizio , oggi lo fatta provare anche ha un professionista e a riscontrato anche lui questo problema , il negozio dove lo camprata mi a detto che e' normale e per questo che sto chiedendo in giro se qualcuno che possiede l ' infinito a riscontrato questo mio problema grazie

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Ciao
non ho avuto una Infinito ma una bianchi similare che monta la medesima forcella. Se noti la tua forcella è in carbonio con le terminazioni in Kevlar ma il tubo sterzo in alluminio.
Questo è stato fatto non tanto per problemi economici o di peso ma proprio perchè la forcella con questo sistema risulta rigida ed allo stesso tempo lavora come un diapason per la dispersione delle vibrazioni del terreno. Io ho risolto il problema utilizzando ruote ad alto profilo in carbonio più rigide di quelle a basso profilo.
Inoltre ho fatto "finta" di non sentire questo problema e mi son fidato. In alcune gare in discesa sono andato veramente forte prendendomi anche alcuni rischi ma la bicicletta non ha mai mollato.

Prova a fidarti.

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Vero. Verificato. La forcella sulla infinito è full carbon. Mi sono fatto confondere da una recensione fatta ultimamente su di un'altra bianchi dove indicavano proprio questo aspetto. E se non sbaglio avevo letto di questo proprio su BDC; ma magari sbaglio anche questa volta.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
dalle mille recensioni che si leggono pare proprio che la infinito abbia una ottima risposta su strada, e non ricordo particolari problematiche
hai verificato il corretto fissaggio della serie sterzo, magari si è un po mollata,
comunque falla controllare da un meccanico.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Nessun problema di questo tipo. Anzi, amo la mia Infinito proprio in discesa, dove la sento nettamente superiore a tutte le biciclette che ho avuto. o-o

Che poi, cosa significa "sterzo ballerino"? La serie sterzo è in ordine? Il sistema ahead-set è stato chiuso correttamente? ;nonzo%

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Non credo questo problema la fatto dall'inizio , oggi lo fatta provare anche ha un professionista e a riscontrato anche lui questo problema , il negozio dove lo camprata mi a detto che e' normale e per questo che sto chiedendo in giro se qualcuno che possiede l ' infinito a riscontrato questo mio problema grazie
ma il tuo meccanico ha controllato la serie sterzo? la mia bianchi, quando la presi, aveva un fastidio simile, il problema risiedeva nella serie sterzo che era allentata. Da quando l'ho serrata bene non ha più problemi di vibrazione. Per vedere se è la serie sterzo allentata tieni schiacciato il freno anteriore e prova a vedere se c'è gioco nella serie sterzo muovendo un pò la bici. Se avverti un gioco all'interno della serie sterzo, basta serrarla bene.

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Comunque nel dirla tutta nell'ultima GF della Colnago in discesa sono andato in picchiata e non ho visto molti seguirmi... oddio il mio compagno di squadra che monta le saponette sulle ginocchia... ma è un caso limite.

sivata

Novellino
16 Novembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
infinito
possiedo una bianchi infinito da circa 4 mesi e anche io ho avuto qualche problema non allo sterzo ma alle forcella, ovvero quando frenavo (soprattuto in discesa) la parte finale delle forcelle vibrava in modo esagerato trasferendo le vibrazioni fino al manubrio. Dopo varie prove ho notato che lo faceva con alcune ruote ossia fulcrum racing 7 e prodigy di alluminio dal peso di 1250 gr. (quest' ultime forse un pò al limite per il mio peso) mentre con altre non dava nessun problema e si comportava in modo egregio ( marchisio sl 01 light e dt swiss ). Il perchè non me lo sono spiegato e il mio meccanico non mi ha aiutato molto a capire (anche per lui era normale). Forse bisognerebbe sentire direttamente la Bianchi.;nonzo%;nonzo%

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Vero. Verificato. La forcella sulla infinito è full carbon. Mi sono fatto confondere da una recensione fatta ultimamente su di un'altra bianchi dove indicavano proprio questo aspetto. E se non sbaglio avevo letto di questo proprio su BDC; ma magari sbaglio anche questa volta.

si tratta della Bianchi Sempre

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
possiedo una bianchi infinito da circa 4 mesi e anche io ho avuto qualche problema non allo sterzo ma alle forcella, ovvero quando frenavo (soprattuto in discesa) la parte finale delle forcelle vibrava in modo esagerato trasferendo le vibrazioni fino al manubrio. Dopo varie prove ho notato che lo faceva con alcune ruote ossia fulcrum racing 7 e prodigy di alluminio dal peso di 1250 gr. (quest' ultime forse un pò al limite per il mio peso) mentre con altre non dava nessun problema e si comportava in modo egregio ( marchisio sl 01 light e dt swiss ). Il perchè non me lo sono spiegato e il mio meccanico non mi ha aiutato molto a capire (anche per lui era normale). Forse bisognerebbe sentire direttamente la Bianchi.;nonzo%;nonzo%

Ovviamente al cambio ruote li ricentri i pattini dei freni vero...?

• Mi piace
Reactions: Gao

infinitodavide

Novellino
15 Ottobre 2010
54
0
Visita sito
Bici
Specialized roubeix
Ciao a tutti , sono riuscito ha venire ha capo del problema della mia infinito e un sbilanciamento tra il davanti e la parte posteriore ho sentito la Bianchi che mi ha confermato che e un difetto, mi sono recato dal negoziante che mi ritira il telaio e mi da un telaio di una specialized roubeix , sono contento perché sono riuscito ha dimostrare che avevo ragione che la bici era difettosa dall' inizio grazie ha tutti Per le informazioni

sivata

Novellino
16 Novembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
infinito
Ciao a tutti , sono riuscito ha venire ha capo del problema della mia infinito e un sbilanciamento tra il davanti e la parte posteriore ho sentito la Bianchi che mi ha confermato che e un difetto, mi sono recato dal negoziante che mi ritira il telaio e mi da un telaio di una specialized roubeix , sono contento perché sono riuscito ha dimostrare che avevo ragione che la bici era difettosa dall' inizio grazie ha tutti Per le informazioni

Caro davide penso di avere il tuo stesso problema. La mia infinito tira verso destra e in più con le ruote di serie (Fulcrum 7) vibrava in modo pauroso durante le frenate. Volevo sapere se il tuo sterzo vibrava sempre o solo in particolari condizioni. Se possibile , potresti indicarmi anche il nome della persona con cui hai parlato in bianchi visto che il mio meccanico mi caga solo quando deve vendermi la bicicletta?????

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
:shock: ;nonzo%
:?