Problema sull'infinito della Bianchi

infinitodavide

Novellino
15 Ottobre 2010
54
0
Visita sito
Bici
Specialized roubeix
Il problema della mia vecchia bici era uno sbilanciamento tra la parte posteriore con quella anteriore , questo difetto rendeva la bici piu' leggera davanti quindi poco stabile spero di essere stato chiaro ciao

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao io non sono un meccanico e non vendo bici quindi più di come ti ho spiegato non so ti riferisco quello che mi ha detto il meccanico ciao buona serata

Il problema è che non ci hai spiegato! Che problema aveva la TUA bici? perchè non te l'hanno sostituita con una senza il problema/difetto ma hai cambiato bici?

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Non si tratta di sputt.... si tratta di affrontare i problemi, se reali, nel modo giusto. Se posso suggerirti : la tua bici infinito, quindi ancora nel pieno della garanzia ha dei problemi il tuo rivenditore Bianchi DEVE prenderne atto e LUI chiamare la Bianchi esporre il tuo problema, e se è corretto darti una bici di cortesia trattenere la tua ,smontarla , farsi spedire un telaio nuovo identico ( tempo previsto dai 3 ai 15 giorni circa) ma glielo dicono istantaneamente al telefono,davanti a te, rimontarti la tua chiamarti e restituirtela facendoti le debite scuse per i contrattempi non voluti. Tutto il resto è ARIA FRITTA credi a me. Vieni nel mio negozio con la bici e i documenti e mi prendo la responsabilità di ciò che ho pocanzi scritto. Ma se la bici và bene smackbutt
Perfettamente d'accordo con te! deve funzionare così.

Starlight

Novellino
25 Aprile 2010
54
1
Monte di Procida - NA
www.pietrangelimoto.it
Bici
Bianchi - Oltre XR2
Io ho una bianchi infinito nuova ho fatto i primi 500 km e devo dire che è praticamente perfetta sia di sterzo e che in discesa .....l'unica cosa che mi manca per il momento sono le gambe ma il mezzo è quello che è e non si discute.

Ribadisco forse il tuo è un problema singolo ed in questo caso è giusto che tu approfondisca il perchè, ma la mia infinito ed ho 5 spessori allo sterzo che è altissimo perchè non volevo tagliare la forcella va di sterzo che è un amore

sivata

Novellino
16 Novembre 2010
6
0
Visita sito
Bici
infinito
Bene, eccomi di ritorno, ti mando mio indirizzo in MP, ma se la bici va male , documenti d'acquisto alla mano, io te la faccio cambiare senza se e senza ma, poi torni dove sei stato e :cassius: a me :eek:

Ciao Vigorelli,
scusa del ritardo ma ho letto la mail solo ora. Purtroppo siamo molto distanti quindi non riesco a venire nel tuo negozio.(grazie comunque per l' interessamento). Mi ha comunque contattato l' ufficio garanzie della Bianchi e loro problemi nel ricontrollarmi il telaio non ne hanno. Comunque ti volevo dire che il problema della mia bicicletta (ripeto, molto evidente con le Fulcrum 7 )e sparito con le Marchisio. Tu cosa ne pensi? Era solo una questione di ruote? (legate comunque ad una flessibilità notevole della forcella anteriore dell' infinito).

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Vigorelli,
scusa del ritardo ma ho letto la mail solo ora. Purtroppo siamo molto distanti quindi non riesco a venire nel tuo negozio.(grazie comunque per l' interessamento). Mi ha comunque contattato l' ufficio garanzie della Bianchi e loro problemi nel ricontrollarmi il telaio non ne hanno. Comunque ti volevo dire che il problema della mia bicicletta (ripeto, molto evidente con le Fulcrum 7 )e sparito con le Marchisio. Tu cosa ne pensi? Era solo una questione di ruote? (legate comunque ad una flessibilità notevole della forcella anteriore dell' infinito).

Ciao sivata, peccato per la nostra distanza. Mi avrebbe fatto piacere risolverti i problemi alla bdc. Sai sui vari thread leggo che succedono cose che nella MIA e ripeto MIA realtà di rivenditore di bici non esistono. Tu mi parli di uffici garanzie della Bianchi, in altri thread leggo di responsabili tecnici che parlano con i clienti dei problemi alle bici, vedi queste sono realtà che io non conosco. Io rivenditore faccio fatica a parlare con l'unico responsabile alle garanzie che c'è in Bianchi, ci "parliamo via mail o via fax , foto, frasi scritte di poche parole, telefoni sempre occupati benchè ci conosciamo personalmente da anni e non siano mai nati tra di noi problemi alcuni. Quindi ricapitolando se la tua bici ha un problema alla forcella il tuo rivenditore se ne deve accertare e farti sostituire la forcella o se la colpa delle vibrazioni deriva da ruote con qualche problema sostituirti le ruote. Poi a lui la Bianchi gliele sostituisce in ogni caso. Per concludere ti assicuro che la forcella della Infinito è una delle forcelle migliori che la Bianchi abbia montato su una bdc, ma il tuo mecca ha provato a sostituirla? Ciao o-o

• Mi piace
Reactions: torta74 and simon76