Visto che negli ultimi esami del sangue di 2 mesi fà non avevo inserito quelli delle transaminasi, venerdì mattina sono andato a rifarli e già che c'ero ho rifatto il colesterolo e l'emocromo.
Non era sicuramente il momento migliore, visto che avevo subito un forte trauma e mi sono imbottito per 4 gg di antidolorifici, ma ero a riposo da 5gg e non avrei più avuto modo per un pò di tempo di rifarli, di necessità virtù

.
I risultati:
Trigliceridi: 52 (30-200)
Colesterolo totale: 201 (150-230)
HDL: 94
LDL: 97
I rapporti sono mostruosi, ammetto che me lo aspettavo, visto che ho ridotto gli sgarri del sabato all'osso (anche se erano in finestra, doppia pizza e litri di birra non aiutavano

) e che ormai faccio solo post wo dopo gli allenamenti, senza mai rabbocchi o altro.
Sono convinto che anghe gli omega 3 hanno avuto il loro ruolo.
2 mesi fà i trigliceridi erano a 87, colesterolo tot 203, HDL 89.
Rapporto Colesterolo tot/HDL = 2.14
Rapporto trigliceridi/HDL (il più importante) = 0.55
Transaminasi:
GOT: 41 (5-42)
GPT: 49 (5-43)
GT: 16 (0-50)
GOT al limite e GPT leggermente alto, me l'aspettavo, GPT leggermente alto è causato anche da forti traumi e credo che anche gli antidolorifici abbiano contribuito, comunque dovrebbero essere valori che rientrano nella norma.
GT perfetto.
Comunque sono soddisfatto, adesso per un bel pezzo non ripeterò più le analisi, questa è stata un ulteriore conferma per me, che la strada è giusta.
Alle 13.30 ho appuntamento dal mio nuovo medico di base, gli farò vedere gli esami e dopo il suo commento, gli dirò cosa e come mangio, vediamo cosa dice.