Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Scusate volevo ricordarvi una domanda posta da Posse qualche giorno fa e che è rimasta inosservata.
Secondo le vostre esperienze, a livello di analisi ematiche, come vedete il fatto di seguire a grandi linee la pro-fat ma non eliminare totalmente farinacei, alimenti ad alto IG, ecc.
Ovvero stare nel mezzo, ne di qua (70% carbo) ne di la (20% carbo).
Per fare un esempio diciamo 40% carbo, aumentare proteine a 2gr/kg e il resto grassi (Ghee, tagli grassi, ecc.)
Aspetto pareri.
Guarda, come scritto qualche post, solo mangiando una quantità di frutta pari a 1 mela, 1 pera, 4 kiwi è molto difficile stare sotto il 25%.
Ma in questo caso si può sempre definire, credo, pro/fat.
Nei giorni di allenamento e/o carica arrivare anche al 50% non è difficile.
Ritengo però che rispettare gli abbinamenti sia altrettanto importante, cioè, i grassi sempre e solo con le proteine.
Poi Folin parla di sgarri, che sono un termine nuovo nell'ultima edizione del Zanichelli :).
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Quale intrusione, qui sono tutti benvenuti.o-o
Pronta la ricetta.
OT ON - Borraccia con 400ml di acqua, 1 cucchiaino raso di bicarbonato, 1 limone spremuto (se piccolo, se è bello grande anche mezzo), 1/3 cucchiaino di sale e 1 cucchiaino abbondante di miele liquido (metto quello di castagno o acacia) o anche fruttosio, agitare bene facendo attenzione xchè il tutto va in pressione e quando apri la borraccia potrebbe fuoriuscire la schiuma che si crea in superficie.

Ti assicuro che ha un effetto dissetante migliore dei sali, inoltre è un ottimo anticrampo, io da quando utilizzo questa bevanda non ho più la sensazione di crampo alle gambe, anche se ho dato tanto in allenamento. FINE OT

Grazie !!!! o-oo-oo-o
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.236
1.519
Visita sito
Scusate volevo ricordarvi una domanda posta da Posse qualche giorno fa e che è rimasta inosservata.
Secondo le vostre esperienze, a livello di analisi ematiche, come vedete il fatto di seguire a grandi linee la pro-fat ma non eliminare totalmente farinacei, alimenti ad alto IG, ecc.
Ovvero stare nel mezzo, ne di qua (70% carbo) ne di la (20% carbo).
Per fare un esempio diciamo 40% carbo, aumentare proteine a 2gr/kg e il resto grassi (Ghee, tagli grassi, ecc.)
Aspetto pareri.

Io ho fatto così per parecchio tempo e mi sono trovato bene , bisogna avere però l'accortezza di fare le cose a modo , conoscere il proprio fabbisogno calorico e calcolare i nutrienti almeno per un periodo in modo di non eccedere , resto convinto che già così si sentano dei beneficio-o
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Qualcosa che non vada bene ci deve essere, altrimenti potresti mangiare la piadina con i ciccioli e stare sempre bene.
Secondo me puoi anche stare al 50 % di cho, per assurdo, ma in finestra, poi 0.
Penso che a te piacerebbe sapere se puoi mangiare 10 uova e poi scofanarti la pasta o la pizza.
Secondo me, no, sciopa il fegato.
Per me con la pro fat gli sgarri si pagano parecchio, non bisognerebbe proprio farne.
Mica tanto per assurdo...o-o
Per me comunque Marchino voleva sapere un'altra cosa, cioè se, fermo restando il rispetto di certe percentuali, si possono mantenere i farinacei.
Secondo me sì, o meglio: PRIMA viene il rispetto delle percentuali; secondariamente viene l'eliminazione dei farinacei, e a nulla serve l'eliminazione dei farinacei se non si rispettano le percentuali. Meglio un 30% di carbo con i farinacei che un 50% di carbo senza.
Non esattamente in questi termini, non so, una fetta di pane a cena, cose così.
Comunque ho capito il senso del tuo discorso. Sgarri a 0.
Vedi sopra. Avevo capito bene?

EDIT: Chiaramente, fra sgarrare e non sgarrare, è meglio non sgarrare...:mrgreen: Questo a prescindere dalla low carb..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Braccio

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
la dieta mediterranea è diventata patrimonio dell'unesco poi non si lamentino se aumentano le colesterolemie gli ipertesi e etc etc xchè dovrebbero spiegare anche le quantità d'assumere altrimenti si fanno solo danni così!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
noi facciamo una petizione x la pro fat low carbo x atleti? Penso che faremo meno danni della mediterranea!! Cmq non so ma eliminando latte e latticini mi sento più brillante! è solo effetto placebo? Vedremo.....
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.236
1.519
Visita sito
la dieta mediterranea è diventata patrimonio dell'unesco poi non si lamentino se aumentano le colesterolemie gli ipertesi e etc etc xchè dovrebbero spiegare anche le quantità d'assumere altrimenti si fanno solo danni così!

La dieta mediterranea di per se non causa colesterolemie e ipertensione ,a causare ciò sono gli eccessi , se gli italiani applicassero la mediterranea conoscendo e rispettando il proprio fabbisogno calorico e stando alla larga dalle porcherie industriali non ci sarebbero problemi, certo che poi, ad esempio ieri al tg studioaperto dicono "i nutrizionisti hanno riabilitato i fritti perchè hanno scoperto che non fanno male" . :cry:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ieri sera sono andato a correre 30 minuti,pensavo di essere scarico ma non so potrebbe essere stata l'abbufata di domenica cmq ultimamente mi sento piu attivo probabile gli allenamenti piu corti con recuperi piu favorevoli.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62 9,5%

30g WHAY
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H02'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
4 OMEGA
2 guarana



CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+6 gGRANELLA NOCI-NOCCIOLE-MANDORLE
FRITTATONE(394 g ALBUME +30 COCCO+semi di lino +SUCCO CRAMBERRY+40g frutta secca+ FARINA DI MANDORLE)+ 14G BURRO+cannella+OLIO DI LINO

ore 10
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1,5g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45 o 2h28 rulli

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino( sui rulli solo datteri fichi albicocche)

POST

210 YOGURT O%- 41 G CHO( UVETTA-CEREALIINT+polline)+MIRTILLI+3 G CIOCCOLATO+dolcino


ore 17 1,5g vita c


CENA




MONO PIATTO (carpaccio salmone VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.