Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
3h10' nette
fcmedia (compresi rallentamenti, e tutto) = in pieno range FM
per il fuorisoglia devo ricontrollare il garmin per darti un dato preciso ...
;nonzo%

Percorso non eccessivamente salitoso. Comunque 3h di bike a fondo medio, con fuorisoglia, richiedono ben più di 60 g. di miele, anche se hai una bella potenza lipidica.
Prossima volta un camelback ripieno di miele.:mrgreen:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Percorso non eccessivamente salitoso. Comunque 3h di bike a fondo medio, con fuorisoglia, richiedono ben più di 60 g. di miele, anche se hai una bella potenza lipidica.
Prossima volta un camelback ripieno di miele.:mrgreen:

Il camelback l'avevo, ma non mi andava di impastarlo di Vitargo ...
:mrgreen:

Pensavo di tenere andature più consone alla stagione, ma mi hanno provocato sui percorsi ove una 29" non può essere provocata ...
:mrgreen::mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Qualche modello mitzuno l'hai mai provato?.
Io ho le wave rider 13, ai piedi sembra di non averle, però prima i poi devo provare anche le brooks.
le rider sono una certezza ed una garanzia che non può essere messa in discussione (altre A3 "storiche" anche se a mio parere un gradino sotto: nike pegasus e asics cumulus).
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Scusate volevo ricordarvi una domanda posta da Posse qualche giorno fa e che è rimasta inosservata.
Secondo le vostre esperienze, a livello di analisi ematiche, come vedete il fatto di seguire a grandi linee la pro-fat ma non eliminare totalmente farinacei, alimenti ad alto IG, ecc.
Ovvero stare nel mezzo, ne di qua (70% carbo) ne di la (20% carbo).
Per fare un esempio diciamo 40% carbo, aumentare proteine a 2gr/kg e il resto grassi (Ghee, tagli grassi, ecc.)
Aspetto pareri.
 
Scusate volevo ricordarvi una domanda posta da Posse qualche giorno fa e che è rimasta inosservata.
Secondo le vostre esperienze, a livello di analisi ematiche, come vedete il fatto di seguire a grandi linee la pro-fat ma non eliminare totalmente farinacei, alimenti ad alto IG, ecc.
Ovvero stare nel mezzo, ne di qua (70% carbo) ne di la (20% carbo).
Per fare un esempio diciamo 40% carbo, aumentare proteine a 2gr/kg e il resto grassi (Ghee, tagli grassi, ecc.)
Aspetto pareri.

Qualcosa che non vada bene ci deve essere, altrimenti potresti mangiare la piadina con i ciccioli e stare sempre bene.
Secondo me puoi anche stare al 50 % di cho, per assurdo, ma in finestra, poi 0.
Penso che a te piacerebbe sapere se puoi mangiare 10 uova e poi scofanarti la pasta o la pizza.
Secondo me, no, sciopa il fegato.
Per me con la pro fat gli sgarri si pagano parecchio, non bisognerebbe proprio farne.
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy and Braccio

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Scusate volevo ricordarvi una domanda posta da Posse qualche giorno fa e che è rimasta inosservata.
Secondo le vostre esperienze, a livello di analisi ematiche, come vedete il fatto di seguire a grandi linee la pro-fat ma non eliminare totalmente farinacei, alimenti ad alto IG, ecc.
Ovvero stare nel mezzo, ne di qua (70% carbo) ne di la (20% carbo).
Per fare un esempio diciamo 40% carbo, aumentare proteine a 2gr/kg e il resto grassi (Ghee, tagli grassi, ecc.)
Aspetto pareri.

Scusa an,ma perche' ci si deve sempre basare sugli esami del sangue x sapere se cio' che si fa e' corretto/sano??
Non me ne volere,ma se si continua cosi',cioe' ogni 3 mesi ci si fa un esame del sangue x sapere se posso alzare i grassi,abbassare i cho,mantenere le pro.....be' proprio equilibrata/sana sta' profat non e'!
Mi sembra che si viva un po' con il terrore che dei numeri ci smentiscano!
Allora come gia' detto e scritto OGNI UNO SI DEVE REGOLARE DA SE'!
Poi quello da te scritto(ne di qua' ne di la')rappresenta il modo d'agire di molti all'interno di questo topic!
Magari non proprio in linea con gli estremisti(:mrgreen:),ma che magari lascia quel margine di sicurezza anche mentale in chi come te, si avvicina a questo nuovo sistema alimentare!
Poi ricorda,nella vita piu' che mai esiste il tasto RESET!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scusate volevo ricordarvi una domanda posta da Posse qualche giorno fa e che è rimasta inosservata.
Secondo le vostre esperienze, a livello di analisi ematiche, come vedete il fatto di seguire a grandi linee la pro-fat ma non eliminare totalmente farinacei, alimenti ad alto IG, ecc.
Ovvero stare nel mezzo, ne di qua (70% carbo) ne di la (20% carbo).
Per fare un esempio diciamo 40% carbo, aumentare proteine a 2gr/kg e il resto grassi (Ghee, tagli grassi, ecc.)
Aspetto pareri.
Eh eh sono le mie %ali quando mi alleno per svariate ore oppure nei giorni dove ho una granfondo. Solo che i cho li limito alla finestra metabolica e provengono da fonti veloci per il recupero, mentre negli altri pasti mantengo una stretta low-carb.
Nei giorni di riposo (o in quelli con poco allenamento quando voglio scaricarmi di glicogeno) sto invece a carico ridottissimo di cho (non oltre il 15%-20% come media giornaliera)
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Mi spiace davvero, i miei migliori auguri, anche se non è niente di grave o-o
Ora mi viene un sospetto, ma non è che la mtb è davvero pericolosa?:mrgreen:
Io ho ancora schieno e collo incassati, mamma che legnata che ho preso :scassat:

OT
x me e molto + pericolosa la bdc, in mtb cadi + spesso ma a bassa vel. e sul morbido, in bdc quando cadi a 50 km/h se va bene prendi fuoco, altrimenti ti sbricioli sull' asfalto.
in una sola caduta in gara ho rotto : scapoloa, 4 costole, ulna e radio braccio destro.
senna ci ha lasciato il femore !
ciao, buon recupero
 
  • Mi piace
Reactions: Il fondista

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Scusa an,ma perche' ci si deve sempre basare sugli esami del sangue x sapere se cio' che si fa e' corretto/sano??
Non me ne volere,ma se si continua cosi',cioe' ogni 3 mesi ci si fa un esame del sangue x sapere se posso alzare i grassi,abbassare i cho,mantenere le pro.....be' proprio equilibrata/sana sta' profat non e'!
Mi sembra che si viva un po' con il terrore che dei numeri ci smentiscano!
Allora come gia' detto e scritto OGNI UNO SI DEVE REGOLARE DA SE'!
Poi quello da te scritto(ne di qua' ne di la')rappresenta il modo d'agire di molti all'interno di questo topic!
Magari non proprio in linea con gli estremisti(:mrgreen:),ma che magari lascia quel margine di sicurezza anche mentale in chi come te, si avvicina a questo nuovo sistema alimentare!
Poi ricorda,nella vita piu' che mai esiste il tasto RESET!!!

ho sottolineato il fatto delle analisi nel senso di benessere in qualche modo misurabile perchè non mi interessano risposte basate su sensazioni personali (del tipo io mi gonfio con i carbo, io ho la cacarella, ecc).
Per il resto sono daccordo con te. o-o
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Penso che a te piacerebbe sapere se puoi mangiare 10 uova e poi scofanarti la pasta o la pizza.
Secondo me, no, sciopa il fegato.
Per me con la pro fat gli sgarri si pagano parecchio, non bisognerebbe proprio farne.

Non esattamente in questi termini, non so, una fetta di pane a cena, cose così.
Comunque ho capito il senso del tuo discorso. Sgarri a 0.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.