possessori rox 9.0

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Allora sono riuscito a montare il sensore speed, per quello cadenza ancora non ho capito come fare con il magnete molto sopraelevato tende a sbattere contro il sensore.

inoltre come si fa ad regolare i paramentri standard del unità, nel senso lingua, paramentri fisici, ora ecc. Non riesco ad entrare nella modalità apposita;nonzo%
Ciao e grazie

Ci sono due soluzioni:
1) monti il sensore CAD sul tubo obliquo
2) sostituisci il magnete Sigma, ad esempio come ho fatto io sulla MTB, dove ho impiegato un magnetino tondo da raggi del Decathlon "incollato" con un po' di stucco da vetraio dentro la sede brugola del pedale

Dimenticavo: per i settaggi che vuoi fare basta andare nel menù apposito, se leggi il manuale è semplice e tutto spiegato.
 
Ultima modifica:

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Allora sono riuscito a montare il sensore speed, per quello cadenza ancora non ho capito come fare con il magnete molto sopraelevato tende a sbattere contro il sensore.

inoltre come si fa ad regolare i paramentri standard del unità, nel senso lingua, paramentri fisici, ora ecc. Non riesco ad entrare nella modalità apposita;nonzo%
Ciao e grazie

devi andare se non ricordo male nel menù impostazioni.....e da li impostare tutti i valori.....
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Allora sono riuscito a montare il sensore speed, per quello cadenza ancora non ho capito come fare con il magnete molto sopraelevato tende a sbattere contro il sensore.

inoltre come si fa ad regolare i paramentri standard del unità, nel senso lingua, paramentri fisici, ora ecc. Non riesco ad entrare nella modalità apposita;nonzo%
Ciao e grazie


Il sensore della velocità, l'hai montato sulla forcella o carro ?
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Non ancora, ma credo che non sia possibile almeno con lo scott r2, credo che non ci sia spazio, a meno che non metta un magnete senza supporto, vediamo!

io sulla mia Scott R2 ho montato il sensore velocità sul fodero destro della forcella, il sensore della cadenza sul fodero orizzontale sinistro a circa 5 cm dal movimento centrale (5 cm è una misura approssimativa, tanto per rendere l'idea!) ed il relativo sensore a metà pedivella.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
io sulla mia Scott R2 ho montato il sensore velocità sul fodero destro della forcella, il sensore della cadenza sul fodero orizzontale sinistro a circa 5 cm dal movimento centrale (5 cm è una misura approssimativa, tanto per rendere l'idea!) ed il relativo sensore a metà pedivella.


il magnete l'hai montato sulla pedivella come ha indicato in foto merligate?
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
il magnete l'hai montato sulla pedivella come ha indicato in foto merligate?

si, solo che il mio è posto praticamente a metà della pedivella (la posizione varia in funzione di dove il sensore di cadenza viene montato). la scritta "Sigma" posta sulla faccia superiore del magnete deve essere rivolta verso il sensore di cadenza....
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.479
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Il magnete della cadenza dovrebbe essere in due parti per potersi adattare a tutte le pedivelle. a vedere la foto ti manca il pezzo di sotto che fa da spessore.
Sulla mia bici l'ho dovuto togliere perchè mi ci batteva.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Il magnete della cadenza dovrebbe essere in due parti per potersi adattare a tutte le pedivelle. a vedere la foto ti manca il pezzo di sotto che fa da spessore.
Sulla mia bici l'ho dovuto togliere perchè mi ci batteva.

Esatto, ho tolto un pezzo del magnete e così ci va. Però ho notato una certa irregolarità di funzionamento della rilevazione della cadenza, forse non ho montato alla giusta distanza/inclinazione sensore e magnete?
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Esatto, ho tolto un pezzo del magnete e così ci va. Però ho notato una certa irregolarità di funzionamento della rilevazione della cadenza, forse non ho montato alla giusta distanza/inclinazione sensore e magnete?

quoto......anche io ultimamente riscontro dei malfunzionamenti nella rilevazione della cadenza....ho controllato la distanza sensore/magnete.....pochi mm e si toccano...più vicino di così non credo si possa....a cosa può essere dovuto??? ;nonzo%
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
quoto......anche io ultimamente riscontro dei malfunzionamenti nella rilevazione della cadenza....ho controllato la distanza sensore/magnete.....pochi mm e si toccano...più vicino di così non credo si possa....a cosa può essere dovuto??? ;nonzo%

uhh, mi pare che ad elevate cadenze il sistema si impalla, poi diminuendo la cadenza ricomincia a rilevarla. Ahi così non potrò andare agile, scherzi a parte si dovrebbe interpellare l'azienda costruttrice. La prossima sett. mando qualche email.
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
;nonzo%
Magari è una cavolata, ma tentar non nuoce. Io ho la sensazione che il sensore lavori meglio se il magnete non passa perfettamente in asse. Meglio che lambisca la metà anteriore del sensore.
Io, montandolo così, non ho mai avuto problemi. :lookaround:
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Mah ieri cadenza ok, in compenso mi si impallava la rilevazione della pendenza istantanea!
Oggi sto cercando d'installare la docgin station, ma non la rileva il pc, sul manuale dice se non rilevata automaticamente installare il driver manualmente attraverso gestione periferiche. Ma il file del driver che si dovrebbe trovare nel CD d'istallazione non riesco a trovarlo. Che si fa???