Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
rapporto maltodestrine-fruttosio 2:1, sembra essere la miscelamigliore per gli sport di endurance, ci avevano fatto anke molti studi scientifici sopra, se cerchi nelle altre parti di questo topic se ne era parlato...

Quoto,con qualche 5/10 gr di destrosio si ottimizza la risposta,che

comunque dipende da soggetto a sogg.

Sarebbe opportuno aggiungere un pizzico di sale!o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Non ho ancora avuto tempo di contare.
Comunque dai 40 g sono passato agli 80/100 nel post, poi 0.

Per la performance si possono alzare ancora di più.

Prova a piccoli passi, secondo me bisogna arrivare a conoscere il

giusto carico giornaliero di carbo affinchè il peso rimanga stabile,

e la performace al max.

Mi sono reso conto che un fisico estremamante tirato è bello

da vedere, ma non è sempre perfomante, non so se ho reso l'idea.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca69

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ottimo!! Una miscela di carbo sequenziali!! o-o
Per rispondere a Tony il mix giusto dipende da quando intendi assumerla: quanto più sei vicino all'arrivo e tanto più dovrai privilegiare il destrosio rispetto alle maltodx e viceversa.
esempio io penso in gf prime 2h-2h30' fichi miele fruttini e datteri vedro le quantità, poi magari nelle altre 1h-1h30' mix e magari nel finale che so ultima mezz'ora 1 gel, a parte gf pantani che ci vogliono 7 ore ed è un caso a parte ma fino a giugno ho possibilità di sperimantare, le prime gf sono di 3-4h
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
esempio io penso in gf prime 2h-2h30' fichi miele fruttini e datteri vedro le quantità, poi magari nelle altre 1h-1h30' mix e magari nel finale che so ultima mezz'ora 1 gel, a parte gf pantani che ci vogliono 7 ore ed è un caso a parte ma fino a giugno ho possibilità di sperimantare, le prime gf sono di 3-4h

Devi provare.

P.S è meglio in allenamento onde evitare di pregiudicare la gara!o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Per la performance si possono alzare ancora di più.

Prova a piccoli passi, secondo me bisogna arrivare a conoscere il

giusto carico giornaliero di carbo affinchè il peso rimanga stabile,

e la performace al max.

Mi sono reso conto che un fisico estremamante tirato è bello

da vedere, ma non è sempre perfomante, non so se ho reso l'idea
.o-o

STRAQUOTONE!!o-o
Secondo me un po' di ritenzione(vedi ricariche di cho) fa bene ai fini della performance!
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
come lo vedete il destrosio da mettere in borraccia nelle gf al posto delle maltodestrine

per me in una Granfondo sopra le 4 ore la soluzione migliore è quella di mangiare solidi per i 3/4 di gara e ogni 45 minuti, poi nell'ultima parte si può buttare giù liquidi o gel ad alto contenuto di cho anche a velocissima assimilazione.

alla MDD quest'anno mi avevano chiesto di provare l'energy strategy dell'enervit. in prevalenza Gel fin dalla prima parte. sono arrivato a Corvara vuoto e in crisi di fame nonostante mi ero alimentato ogni 45' e nel finale ogni 30'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.