Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Stamattina giretto di 60 km in Valle Olona e Pianbosco, i saliscendi in valle me li sono fatti tutti cosi riprendo un po di confidenza con le salite.
Il mio culetto comincia a prendere confidenza con la nuova sella :wacko: e in bici pedalo proprio bene.
Un po deluso invece dalle F0, pensavo che con ste ruote la bici andasse da sola e invece mi è toccato pedalare ancora :-x:-x
La condizione fisica è pietosa...:bua:

pilotino

Pignone
28 Febbraio 2010
274
15
Sacconago (VA)
Visita sito
Stamattina giretto di 60 km in Valle Olona e Pianbosco, i saliscendi in valle me li sono fatti tutti cosi riprendo un po di confidenza con le salite.
Il mio culetto comincia a prendere confidenza con la nuova sella :wacko: e in bici pedalo proprio bene.
Un po deluso invece dalle F0, pensavo che con ste ruote la bici andasse da sola e invece mi è toccato pedalare ancora :-x:-x
bella ,la Valle Olona.....
stamani 90Km tra il Naviglio ed il Milanese.....
in Valle c'ero la scorsa settimana..fatto 2 volte il Piccolo Stelvio_CaraMamma e per la prima volta la salita di Caronno Corbellara...i primi 600 mt sono da vomito.. con punte di oltre il 20%

tino:smile:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
cmq quante storie per una scatoletta di catene nel baule!
infatti se passa l'obbligo io farò così: catene nel baule dal giorno dell'obbligo SE la temperatura (come in questi giorni) è costantemente sopra i 7 gradi. Così evito di tritare le invernali.
Gomme invernali sempre e comunque se si è costantemente sotto i 7 gradi perchè sono più morbide, meno precise in traiettoria sull'asciutto delle altre ma hanno più aderenza. C'è poco da dire.
io poi ho una trazione posteriore con cui ho guidato spesso sulla neve anche senza catene, basta saperci guidare, ma con le invernali sono rimasto impressionato dall'aderenza.

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
una mia osservazione....non hai troppi spessori sotto l'attacco manubrio?.... Oggi sono stato da Bortolami, c'è un esposizione di vari marchi....ho approffitato per cambiare le mie ruote con delle DT SWISS TRICON.... e fianalmente è arrivato i nuovo reggisella Spacialized

tino:smile:

Stasera sono andato da Emanuele a sistemare la bici, mi ha abbassato la sella di 1 cm e mi ha abbassato l'attacco manubrio di almeno 2 cm...adesso la provo qualche uscita (tempo permettendo) e se va tutto bene la porto a far tagliare la forcella, cosi è inguardabile ;)

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER

peccato,io sto facendo turni da galera.oggi sono rientrato dopo le 15 con levatacia alle 3,30.in piu' ho il:cac:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
infatti se passa l'obbligo io farò così: catene nel baule dal giorno dell'obbligo SE la temperatura (come in questi giorni) è costantemente sopra i 7 gradi. Così evito di tritare le invernali.
Gomme invernali sempre e comunque se si è costantemente sotto i 7 gradi perchè sono più morbide, meno precise in traiettoria sull'asciutto delle altre ma hanno più aderenza. C'è poco da dire.
io poi ho una trazione posteriore con cui ho guidato spesso sulla neve anche senza catene, basta saperci guidare, ma con le invernali sono rimasto impressionato dall'aderenza.

io monto le winter da anni e mi trovo bene.in backup ho anche le catene cosi :mrgreen: "la polizia non puo' dirmi nulla e mi da il premio" come miglior conduzione in sicurezza.p.s. ho messo su dei pneumatici che l'auto rimana incollata a terra anche con il ghiaccio:-x

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
sì, però sembrava che dovevamo essere in 1000(un mese prima...). la bdc ce l'abbiamo tutti. si andava per fare un giro. e poi ogni volta che lo fanno a novembre ci sono pochi espositori, ma quando ci sono anche le moto, ti fai un giro lì, vedi un pò di spettacoli ecc...ecc...
per i 18eurini..non lo so. io entro aggratis....
per il 24 dicembre io passo. intanto... sarete in 1000anche questa volta:mrgreen:

lo non so, ma dopo l'esperienza e il reportage di un mio amico non c'era nulla di interessante.hai ragione che poteva essere una giornata per fare due chiacchiere.io avevo disponibile solo un giorno,il sabato .dai speriamo a natale di esser tutti "buoni" e trovarci tutti insieme.sperando di non essere di turno..con la neve

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
]

Macché catene...
Tie', guarda che gioiellino t'ho trovato:

ishackimagel.jpg

Quando nevica facciamo la gara sulla discesa al Ticino da Tornavento!:mrgreen::-x

questa la voglio anch'io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.