Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Però...sinceramente, mentre per gli albumi una certa utilità di averli in brick c'è, non vedo la stessa utilità per i tuorli.

Gli albumi sono praticamente solo proteine; i tuorli sono proteine e grassi. Se uno ha esigenza di assumere proteine dell'uovo e non vuole assumerne i grassi, allora può essere utile avere gli albumi in brick. Ma se uno assume i tuorli, significa che vuole assumere proteine e grassi, per cui non vedo l'utilità di usare solo i tuorli e non gli albumi...Non so se mi sono spiegato..
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
o-o
l'AA non è quel mostro che Sears vuole farci credere, guarda caso è presente nel latte materno ed ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del cervello, anche in età adulta:
[url]http://content.karger.com/ProdukteDB/produkte.asp?Doi=236447[/URL]

Uno studio recente arriva alla conclusione che sia "innocuo":
[url]http://journals.cambridge.org/download.php?file=/BJN/BJN98_03/S0007114507761779a.pdf&code=6baba56783a45517329e7a33e0a9df0e[/URL]

Ad ogni modo, detto che un eccesso di AA può essere deleterio, è difficile raggiungerlo mangiando troppe uova e carne, mentre è facile arrivarci eccedendo con oli vegetali e frutta secca che contengono in abbondanza i polinsaturi Omega 6 a catena più corta che ne sono i precursori.


Fabulous,non lo dice solo Sears, gurda la cascata dell'AA.

it.wikipedia.org/wiki/Acido_arachidonico - Copia cache - Simili

Ritengo di dover tenere in considerazione un po tutto il quadro

alimentare, viste le conseguenze che si potrebbero avere.

No agli allarmismi, si alle considerazioni e riflessioni.o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi primo allenamento con la bici a scatto fisso.
inizialmente pedalo con un rapporto 53*20 poi passerò al 21.
oggi quasi 2 ore e 95 rpm medie.

ormai da 1 settimana la mattina non faccio più colazione.
prendo le vitamine e mangio una noce di parmigiano.
in bici esco a digiuno e sto da dio!
 
P.S. @Recia Folin, ho letto del tuo cambiamento della colazione, che sensazioni hai avendo cambiato colazione?
Come stai?o-o

Bene grazie.
Oggi sono DESFATO per la notte, ma non ho riscontrato differenze nell'immediato...
Cioè, non voglio scrivere immediatamente che mi è sparita la punta al fegato, in pratica automaticamente, voglio andarci dietro.
Il pane è sull'ordine dei 50 g e non riscontro effetti collaterali ne nelle cose di tutti i giorni ne nelle attività sportive.
Ho solo fame un po' prima, ovvio.
Forse inizi l'allenamento con un po' meno di energie, ma non lo so a dire il vero, troppo presto.
Con i kiwi il lavoro dell'intestino è migliorato.
Non capisco più un cazz0. :mrgreen:
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Però...sinceramente, mentre per gli albumi una certa utilità di averli in brick c'è, non vedo la stessa utilità per i tuorli.

Gli albumi sono praticamente solo proteine; i tuorli sono proteine e grassi. Se uno ha esigenza di assumere proteine dell'uovo e non vuole assumerne i grassi, allora può essere utile avere gli albumi in brick. Ma se uno assume i tuorli, significa che vuole assumere proteine e grassi, per cui non vedo l'utilità di usare solo i tuorli e non gli albumi...Non so se mi sono spiegato..

Detto che non comprerei mai tuorli d'uovo pastorizzati in brick della AIA... :mrgreen: io in genere nella frittata che mi faccio a colazione mangio 2 albumi e 4 tuorli.

L'albume contiene solo proteine (fra l'altro alcune potenzialmente allergizzanti come l'albumina).

Le sostanze nutritive (vitamina A, D e E, colina, lecitina, riboflavina, acido folico, vitamina B6, vitamina B12, colina, ferro, calcio, fosforo e potassio) invece sono concentrate tutte nel tuorlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Fatta la mia oretta in skiroll con 5 spinte da 4' rec 1': dovevano essere al medio ma andavo al veloce:wacko: perciò come al solito emerge il mio problema di forza agli arti superiori che non riesco a risolvere ( genetica):wacko:; è per quello che mi sto buttando sulla bici con maggiore interesse.o-o
Allora secondo i dati dell'allenamento ho fatto 25' al veloce e 35' al lungo quindi post liquido con 40 g di maltogen poi bcaa,vit.c + e alfalipoico.
Stretching e doccia poi solido con 1 yogurth, 5 cucchiaini di miele ed un dattero.
Speriamo che basti.
Stasera una/due patatine le metto.o-o
Domani speriamo nel tempo, ma sfiducioso già ora tengo la ruota da rullo sulla bici.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Detto che non comprerei mai tuorli d'uovo pastorizzati in brick della AIA... :mrgreen: io in genere nella frittata che mi faccio a colazione mangio 2 albumi e 4 tuorli.

L'albume contiene solo proteine (fra l'altro alcune potenzialmente allergizzanti come l'albumina).

Le sostanze nutritive (vitamina A, D e E, colina, lecitina, riboflavina, acido folico, vitamina B6, vitamina B12, colina, ferro, calcio, fosforo e potassio) invece sono concentrate tutte nel tuorlo.

In generale io non comprerei mai nulla in brick
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bene grazie.
Oggi sono DESFATO per la notte, ma non ho riscontrato differenze nell'immediato...
Cioè, non voglio scrivere immediatamente che mi è sparita la punta al fegato, in pratica automaticamente, voglio andarci dietro.
Il pane è sull'ordine dei 50 g e non riscontro effetti collaterali ne nelle cose di tutti i giorni ne nelle attività sportive.
Ho solo fame un po' prima, ovvio.
Forse inizi l'allenamento con un po' meno di energie, ma non lo so a dire il vero, troppo presto.
Con i kiwi il lavoro dell'intestino è migliorato.
Non capisco più un cazz0. :mrgreen:

Come'è, vai a carbo?.:mrgreen: E i grassi?.

Ma si, pure io con la colazione a prevalenza di carbo non sento un gran che di differenza, oggi per es. colaza ore 8,00 uscito alle 11,30 bdc, gambe mostruose, in elevata agilità (sulle 110rpm) inesauribili, ho alternato con tratti di forza a 60rpm, forza da vendere, solo 1h ben fatta....sospetto effetti riposo/recupero/zero sgarri e alimentazione parca e senza eccessi, insomma equilibrio....

Domani se non piove c'è una gara di 12km circa qui a Terni, le gambe stanno ottimamente, mi butto in mezzo e mi diverto.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Stamattina giretto con tempo piovigginoso in montagna, h 2.30 di MTB, non ho fatto colazione, solo lo Spirutein (polvere in barattolo, dentro c'è di tutto) Vit C, magnesio e un caffè.

Nel durante, 1 mela, 1 banana, 3 fichi, 2 albicocche secche e un gel......postwork con 280gr di Yougurt intero, 30gr di uvetta, 1 banana, 1 mela.


Oggi avevo voglia di speimentare......stasera 200gr di salmone e 300gr di cavolfiore condito con olio evo, il tutto rigorosamente cotto al vapore, domani se piove 2 ore di Bushido.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
C'è poco da inventarsi sui rulli, ipod o tv se puoi, altrimenti esci con l'acqua.

Io domani se piove e non diluvia esco a piedi e chiessenefrega, quando torno a casa, doccia e dritto agli gnocchi!.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Super: lo yogurt intero no nel pwo, rallenta:angrymod:, però se non hai altro ok!.
Ma ti sei portato uno zaino per tutta quella roba durante?. Mela, fichi, banana...o avevi le tasche che ti scoppiavano!.:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.