mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
le mie 50 mm da me assemblate pesano 1240 grammi adesso mi sto assemblando delle 38 mm peso 1150 grammi costo 300 euro circa non sono corima chiaramente

Splendide ruote complimenti! Anche per gli adesivi!
Ma come mai la trama cambia da zona a zona? Cioè mi pare che sia a tratti a quadratoni e a tratti a strisce? O è solo un effetto ottico?

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ps:quanto hai speso con sedizione-dogana incluse?
la spedizione costa circa 80usd se fatta con ems. la dogana 20% + 4% del totale.
se fai con dhl la spedizione, ti copsta 130usd e molto probabilmente la dogana non la paghi...... ;-)
è successo al mio amico la settimana scorsa
80usd corrispondono a 60euro;
130 sarebbero 96euro.
questa differenza di 40euro con dhl, se sommata ad un' eventuale spesa doganale (difficile) si aggirerebbe intorno ad un totale di 70euro max, che corrisponde circa al totale di spese che normalmente si paga con ems (a volte anche piu), per cui a conti fatti conviene la spedizione dhl per 2 motivi:
1. risparmi alla fine nel totale;
2. arriva tutto a casa in 6-7gg al max senza che il pacco resti bloccato alla dogana.
i conti sono fatti su di un prodotto acquistato circa 300eurini..... ;-)

Ultima modifica:

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
la spedizione costa circa 80usd se fatta con ems. la dogana 20% + 4% del totale.
se fai con dhl la spedizione, ti copsta 130usd e molto probabilmente la dogana non la paghi...... ;-)
è successo al mio amico la settimana scorsa
80usd corrispondono a 60euro;
130 sarebbero 96euro.
questa differenza di 40euro con dhl, se sommata ad un' eventuale spesa doganale (difficile) si aggirerebbe intorno ad un totale di 70euro max, che corrisponde circa al totale di spese che normalmente si paga con ems (a volte anche piu), per cui a conti fatti conviene la spedizione dhl per 2 motivi:
1. risparmi alla fine nel totale;
2. arriva tutto a casa in 6-7gg al max senza che il pacco resti bloccato alla dogana.
i conti sono fatti su di un prodotto acquistato circa 300eurini..... ;-)

Meglio dhl quindi, e sono velocissimi mi par di capire!
L'anno prossimo forse inizio a fare la mia cinabici, per ora mi informo.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
In prima è troppo poco, è una raggiatura pochissimo usata con molti più difetti che pregi.
Bisogna vedere quanti raggi hai, che tipo di mozzo e che tipo di cerchio per capire quale sia la scelta migliore.

Dato che mi sembra che ne capisci, un consiglio:
con cerchi 38 mm, mozzi Chosen 20/24 fori, decidendo di non prendere i raggi Aero Spoke cinesi, su quale raggio simile (cioè aerodinamico) posso andare tra DT e Sapim?;nonzo%:eek:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
perchè non è monoscocca ma sono parti incollate tra loro come succede per i telai

Umhh...guarda che i cerchi in carbonio sono un unico pezzo, sullo stampo vengono stese diverse pezze di carbonio, la differenza che si vede è dovuta alle varie pezze assemblate per formare lo strato di carbonio definitivo che una volta uscito dall'autoclave è un unico pezzo.

aarmiro

Novellino
3 Aprile 2008
68
7
Genova
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao
Ho comprato un paio di ruote da Stefano.Sono arrivate a Malpensa poi inspiegabilmente trasferite a Roma, dove sono ferme dal 16. Ho spedito con EMS. Qualuno ha avuto simili esperienze?
Grazie
Andrea

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Ciao
Ho comprato un paio di ruote da Stefano.Sono arrivate a Malpensa poi inspiegabilmente trasferite a Roma, dove sono ferme dal 16. Ho spedito con EMS. Qualuno ha avuto simili esperienze?
Grazie
Andrea
tutto regolare ci simo già passati al massimo ti arriva a casa una raccomandata da compilare e mandare via fax si allungano i tempi ma non c'è da preoccuparsi vado totalmente ot ma vedo che una giant tcr e vorrei sapere come ti trovi sono alla ricerca di un telaio molto rigido da gara e la giant tcr mi piace molto

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Umhh...guarda che i cerchi in carbonio sono un unico pezzo, sullo stampo vengono stese diverse pezze di carbonio, la differenza che si vede è dovuta alle varie pezze assemblate per formare lo strato di carbonio definitivo che una volta uscito dall'autoclave è un unico pezzo.
si hai ragione volevo dire che sono parti sovrapposte

Star

Pignone
3 Settembre 2007
202
2
Visita sito
Ciao
Grazie
Andrea

Vedrai che ti manderanno una raccomandata con la richiesta del pagamento fatto.

Appena arriverà dopo 2/3 gg ti arrivano a casa, e dopo sarai supercontento ;)

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
raga, ma se ordino ora quando mi dovrebbe arrivare la roba?
se ordini adesso, dipende cmque da quando spediscono loro.
se paghi la spedizione con ems, fatti il segno della croce. potresti aspettare anche 30gg dalla data di spedizione.
se paghi la spedizione con dhl, dal giorno di spedizione, passano max 6gg. ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.