Ma non dovevi staccare 15 gg?
Ben tornato zio :eek:, com'è la passerina parigina

.
Dopo essere volato giù dalla scarpata, sono rimasto a riposo 8gg, anche troppi, ora ho ripreso a pedalare e mi rifermo il prossimo anno, ho già attivato il contatore in firma, tienilo d'occhio, che quest'anno vedrai dei bei numeri

, sempre che non casco ancora

.
Oggi la giornata di allenamento più importante della settimana, riposo assoluto!
Solita colazione alle 6.15 con 3 uova, 25gr di cocco, 15gr di miele, 10gr di burro e 3 mandarini, 4gr di spirulina e 1gr di Vit. C.
Alle 12.15 pranzo con 200gr c.a di lonza di maiale, piattone di verdure, metà rape rosse e metà zucchine lesse, 30gr c.a di EVO e aceto di vino, 125gr di yogurth intero con 20gr di farina di cocco, 3gr di omega3. Pisolino di 20'.
Srasera cena ore 20, minestrone di sole verdure con dentro 200gr di pancetta, 3 noci e 15gr di noci di macademia.
Lo sato di benessere continua, amo questa alimentazione ogni giorno di più.
Giusto per chiarire le cose, io ormai è un pò che ho smesso di pesare e calcolare tutto, ormai l'occhio è bello allenato, il peso è in lentissima discesa, anche perchè cerco di mantenere il consumo calorico invariato, sò dove devo limare, quando sarà il momento lo farò, adesso devo acquistare potenza.
Lo specifico solo perchè sembra che questa alimentazione possa funzionare solo se si calcola tutto, ma non è così!
All'inizio è per me indispensabile farlo, per capire i quantitativi, altrimenti come facciamo a sapere quanti sono 2gr di proteine per kg ad esempio? O valutare la reale percentuale di cho che usiamo. E' inevitabile.
Poi i cibi si imparano a conoscere e viene tutto automatico, ormai per me è tutto naturale, davvero semplice. Poi non serve la precisione assoluta, non sono 10gr in più o in meno a stavolgere la suddivisione dei macronutrienti.
Non serve vivere con il foglio excel a portata di mano, io per esempio non l'ho mai usato, a differenza di quanto crede qualcuno :eek:.
Per il discorso grassi satutri e quantitativi. E' stato già abbondantemente dimostrato qui da giova, che non è così semplice abusarne, sempre che sia un male, anzi è esattamente l'opposto, ma se si ha qualche timore, basta non eccedere con tagli di carne grassa o con le uova e burro. Anche per questo è utile calcolare e pesare all'inizio. Anche se si rimane intorno ad una percentuale di grassi che non supera il 50% se si suddividono bene i pasti, si rimane comunque in low carb, non serve mica ammazzarsi di grassi.
Personalmente rimango sempre intorno al 60% e mi trovo ottimamente.
La percentuale varia a seconda dell'intensità degli allenamenti naturalmente, ma non per questo non dobbiamo erroneamente pensare di non essere più in un regime lowcarb o giusto carb come la chiama giustamente qualcuno.
A volte mi sembra che chi mangia ciò che vuole senza badare a quantità e qualità, sia più furbo degli altri e che si goda di più la vita.
Ma siamo davvero sicuri sia così?
Spero di essere stato sufficientemente morbido e poco aggressivo in ciò che ho scritto, sia mai che possa urtare la sensibilità di qualcuno

.