Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Allora fai come gli antichi, "mangiano la buccia e buttano via i fichi":mrgreen:....ma dai, che male fa il tuorlo!!. La parte più nobile dell'uovo...:cry....bocciatosmackbutt , a studiar!:angrymod::mrgreen: ....in amicizia!!.o-o

i fichi li mangio con la buccia...
per i tuorli e più forte di me...non mi piacciono!!!!!!!poi c'è chi dice che fanno male ma il mio buttarli via è questione di gusto.
Ho provato ma l'unico modo per mangiarli è nelle torte
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Anche io Daddy, a proposito che pentole è meglio usare per cuocere, leggevo che le antiaderenti non vanno molto bene per cucinare sano.......;nonzo%

Al momento le migliori sono quelle con rivestimento ceramico di buona qualità, ce ne sono di tutti i prezzi ma ovviamente cambia la qualità.

La antiaderenti al teflon hanno il problema dell'acido perfluoroattanico (sotanza contenuta nel rivestimento interno in teflon), che pare sia, "probabilmente", una sostanza cancerogena.
Le info le ho prese qua: [url]http://www.buonaidea.it/home_idee_casa_acquisti_278_pentole-antiaderenti--ceramica--alluminio--titanio-ecc--10-valide-alternative-al-teflon.aspx[/URL]

Ovviamente sul vero/falso di quest'ultima informazione bisognerebbe chiedere ad un esperto.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
i fichi li mangio con la buccia...
per i tuorli e più forte di me...non mi piacciono!!!!!!!poi c'è chi dice che fanno male ma il mio buttarli via è questione di gusto.
Ho provato ma l'unico modo per mangiarli è nelle torte

Allora non si discute....e hai una buona scusa per mangiarti una bella torta fatta in casa.o-o
Sul fatto che facciano male se ne può parlare.....
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma...tutto tutto??.:lookaround:...:mrgreen:.

Io gli albumi con il cocco e cannella nel padellino antiaderente o ceramica, li metto a fiamma bassa con burro normale, quando sono bianco candido li tolgo e ci metto sopra miele e nocciole sbriciolate....io no micro, moglie è contraria:bua:.
lo sapevo che si andava a finire lì :mrgreen:, mah se si fa un pò per uno perchè no :-x
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ma non dovevi staccare 15 gg?

Ben tornato zio :eek:, com'è la passerina parigina :mrgreen:.
Dopo essere volato giù dalla scarpata, sono rimasto a riposo 8gg, anche troppi, ora ho ripreso a pedalare e mi rifermo il prossimo anno, ho già attivato il contatore in firma, tienilo d'occhio, che quest'anno vedrai dei bei numeri o-o, sempre che non casco ancora :mrgreen:.

Oggi la giornata di allenamento più importante della settimana, riposo assoluto!

Solita colazione alle 6.15 con 3 uova, 25gr di cocco, 15gr di miele, 10gr di burro e 3 mandarini, 4gr di spirulina e 1gr di Vit. C.

Alle 12.15 pranzo con 200gr c.a di lonza di maiale, piattone di verdure, metà rape rosse e metà zucchine lesse, 30gr c.a di EVO e aceto di vino, 125gr di yogurth intero con 20gr di farina di cocco, 3gr di omega3. Pisolino di 20'.

Srasera cena ore 20, minestrone di sole verdure con dentro 200gr di pancetta, 3 noci e 15gr di noci di macademia.

Lo sato di benessere continua, amo questa alimentazione ogni giorno di più.

Giusto per chiarire le cose, io ormai è un pò che ho smesso di pesare e calcolare tutto, ormai l'occhio è bello allenato, il peso è in lentissima discesa, anche perchè cerco di mantenere il consumo calorico invariato, sò dove devo limare, quando sarà il momento lo farò, adesso devo acquistare potenza.
Lo specifico solo perchè sembra che questa alimentazione possa funzionare solo se si calcola tutto, ma non è così!
All'inizio è per me indispensabile farlo, per capire i quantitativi, altrimenti come facciamo a sapere quanti sono 2gr di proteine per kg ad esempio? O valutare la reale percentuale di cho che usiamo. E' inevitabile.

Poi i cibi si imparano a conoscere e viene tutto automatico, ormai per me è tutto naturale, davvero semplice. Poi non serve la precisione assoluta, non sono 10gr in più o in meno a stavolgere la suddivisione dei macronutrienti.

Non serve vivere con il foglio excel a portata di mano, io per esempio non l'ho mai usato, a differenza di quanto crede qualcuno :eek:.


Per il discorso grassi satutri e quantitativi. E' stato già abbondantemente dimostrato qui da giova, che non è così semplice abusarne, sempre che sia un male, anzi è esattamente l'opposto, ma se si ha qualche timore, basta non eccedere con tagli di carne grassa o con le uova e burro. Anche per questo è utile calcolare e pesare all'inizio. Anche se si rimane intorno ad una percentuale di grassi che non supera il 50% se si suddividono bene i pasti, si rimane comunque in low carb, non serve mica ammazzarsi di grassi.

Personalmente rimango sempre intorno al 60% e mi trovo ottimamente.
La percentuale varia a seconda dell'intensità degli allenamenti naturalmente, ma non per questo non dobbiamo erroneamente pensare di non essere più in un regime lowcarb o giusto carb come la chiama giustamente qualcuno.

A volte mi sembra che chi mangia ciò che vuole senza badare a quantità e qualità, sia più furbo degli altri e che si goda di più la vita.
Ma siamo davvero sicuri sia così?

Spero di essere stato sufficientemente morbido e poco aggressivo in ciò che ho scritto, sia mai che possa urtare la sensibilità di qualcuno :mrgreen:.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: giovagiov

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
A volte mi sembra che chi mangia ciò che vuole senza badare a quantità e qualità, sia più furbo degli altri e che si goda di più la vita.
Ma siamo davvero sicuri sia così?

Spero di essere stato sufficientemente morbido e poco aggressivo in ciò che ho scritto, sia mai che possa urtare la sensibilità di qualcuno :mrgreen:.o-o

ogni riferimento e' puramente casuale!
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi ho usato il Garmin 500 per una seduta di spinning, dopo aver usato Polar per anni... O sottostima il Garmin o sovrastima il Polar, ma dopo quanto ho letto nelle varie discussioni propendo più per la seconda ipotesi.....
Mi tocca ritoccare il dispendio calorico degli allenamenti........
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Pisolino di 20'.

...

Non serve vivere con il foglio excel a portata di mano, io per esempio non l'ho mai usato, a differenza di quanto crede qualcuno :eek:.
Anche il pisolino!!!...:)

Ma scherzi, il foglio excel è diventato divertimento allo stato puro. L'ho sbattuto su google apps e me lo aggiorno con il telefonino... (si i miei famigliari hanno già chiamato un'istituto di igiene mentale per cercare di salvarmi).:mrgreen:
La tecnologia realizza ciò che la mente sogna.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi ho usato il Garmin 500 per una seduta di spinning, dopo aver usato Polar per anni... O sottostima il Garmin o sovrastima il Polar, ma dopo quanto ho letto nelle varie discussioni propendo più per la seconda ipotesi.....
Mi tocca ritoccare il dispendio calorico degli allenamenti........

fidati del garmin 500 o-o
Concordo, il Polar sovrastima...
Però sarebbe interessante capire la differenza tra i due. Sai quantificare grossomodo questa sovrastima? Saresti gentile se provasti a utilizzarli entrambi per qualche allenamento e poi ci posti i dati... Grz!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma scherzi, il foglio excel è diventato divertimento allo stato puro. L'ho sbattuto su google apps e me lo aggiorno con il telefonino... (si i miei famigliari hanno già chiamato un'istituto di igiene mentale per cercare di salvarmi).:mrgreen:
La tecnologia realizza ciò che la mente sogna.
Belle storie!! :mrgreen:
Pensa che qualcuno usa l'aifon per fare i grattini al gattino virtuale. Te almeno fai una cosa utile!! o-o
 

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
gli albumi preferisco farli sodi e poi tolgo il rosso. Divido ogni uovo in due e all'interno al posto del tuorlo, che butto via, avvolgo fettine di prosciutto (a me piace quello crudo sgrassato, ottima anche la bresaola).
Quando ne ho la possibilità opto per l'alternativa più gustosamente proteica....
al posto del vuoto del tuorlo ci inserisco della ricotta di vacca e delle olive verdi spezzettate, avvolgendo il tutto con una fettina di prosciutto o bresaola.

piuttosto non mangio le uova, ma a questo punto comprati l' albume e risparmi pure !!
quello che penso io, naturalmente e ...ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.