Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Però la sua storia dimostra che purtroppo il doping, per quanto "artigianale", ti trasforma in fenomeno anche se del quartierino e da baraccone.
Quindi estirpare il doping secondo me sarà impossibile.

mah, io nel caso specifico non sono del tutto d'accordo, perchè in salita quando era in forma e pesava poco è sempre andato forte. Penso tuttora che certe sue prestazioni non siano state stravolte da pratiche illecite.
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Conoscerai sicuramente meglio di me la persona, tuttavia non sono d'accordo con te quando dici che il doping non stravolge le prestazioni. Il doping trucca le prestazioni ed i risultati a scapito delle persone oneste che fanno del ciclismo uno sport per mantenersi in forma e divertirsi.
Ora mi chiedo, come mai il doping si sia sviluppato in questo modo tra gli amatori? cosa spinge un vecchio amatore a doparsi?
 
Ultima modifica:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Conoscerai sicuramente meglio di me la persona, tuttavia non sono d'accordo con te quando dici che il doping non stravolge le prestazioni. Il doping trucca le prestazioni ed i risultati a scapito delle persone oneste che fanno del ciclismo uno sport per mantenersi in forma e divertirsi.

Il doping cambia tutto! poche balle

Il mio non era un discorso generico, ma specifico sulla persona e sulla sostanza che ha dato la positività al controllo.
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Ora mi chiedo, come mai il doping si sia sviluppato in questo modo tra gli amatori? cosa spinge un vecchio amatore a doparsi?

nn e' che il doping tra gli amatori si sia sviluppato solo ultimamente..
gia' fine '80 primi 90 almeno da quando ci stavo io..
il limite + grande, allora, x la diffusione, fu il fatto che nn c'era il web e certe pratiche giravano "solo" tra un numero limitato di persone.
x definizione il mondo "amatoriale" e' stato sempre il ricettacolo-pettine di tutto cio' che era prima. x prof, ex dilettanti, ex.....................................
quindi sara' sempre cosi'....
l'importante e' vivere bene la bici, in modo sereno. conosco, invece, chi ci scarica sopra frustrazioni riferibili ad altro. il voler primeggiare a tutti i costi..............
in fin dei conti e'la scimmia della bdc. quando ti entra l'agonismo..difficile uscirne..
 
  • Mi piace
Reactions: Giggi

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
nn e' che il doping tra gli amatori si sia sviluppato solo ultimamente..
gia' fine '80 primi 90 almeno da quando ci stavo io..
il limite + grande, allora, x la diffusione, fu il fatto che nn c'era il web e certe pratiche giravano "solo" tra un numero limitato di persone.
x definizione il mondo "amatoriale" e' stato sempre il ricettacolo-pettine di tutto cio' che era prima. x prof, ex dilettanti, ex.....................................
quindi sara' sempre cosi'....
l'importante e' vivere bene la bici, in modo sereno. conosco, invece, chi ci scarica sopra frustrazioni riferibili ad altro. il voler primeggiare a tutti i costi..............
in fin dei conti e'la scimmia della bdc. quando ti entra l'agonismo..difficile uscirne..

Non riesco a darti più di un pollice verde o-o
ne meriti un'infinità:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
In che senso, scusa? Se io, che sono un paracarro, mi dovessi dopare, potrei sperare di salire sul podio della Ötztaler?
Il doping può fare, anzi fa la differenza tra persone dello stesso livello, su questo non c'é dubbio. Ma non fa certo miracoli.

se il doping è usato non solo il giorno della gara ma per tutta la preparazione e considerando i tuoi 49 anni forse potresti arrivare tra i primi della tuà età
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
se il doping è usato non solo il giorno della gara ma per tutta la preparazione e considerando i tuoi 49 anni forse potresti arrivare tra i primi della tuà età

1)Se mi pre-iscriverò alla Ötztaler, 2)se verrò estratto e 3)se parteciperó ... ci farò un pensierino. Dove si possono trovare prodotti altamente dopanti e performanti?:mrgreen::mrgreen:


secondo me "lui" da paracarro puo passare a paraspigoli o-o:mrgreen::-x
Diciamo "paraspigoli scelto"
 
Ultima modifica:

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
In che senso, scusa? Se io, che sono un paracarro, mi dovessi dopare, potrei sperare di salire sul podio della Ötztaler?
Il doping può fare, anzi fa la differenza tra persone dello stesso livello, su questo non c'é dubbio. Ma non fa certo miracoli.


mi riferiscono di ex paracarri che ora sembrano volare.... la cosa bella è che hanno cambiato anche colore.... non della divisa però.... chissà se prima o poi si vedranno anche gli effetti collaterali....
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Il mio non era un discorso generico, ma specifico sulla persona e sulla sostanza che ha dato la positività al controllo.
Io quando leggo di qualcuno che viene beccato mi viene il forte dubbio che abbia sempre fatto uso di doping, e quindi prendo con le molle tutti i risultati ottenuti, anche risalenti a diversi anni prima. detto questo non conosco il ciclista ed il caso in questione, però la mia esperienza è che il doping sia in grado di stravolgere eccome i valori in campo, da under ci sono un sacco di corridori che in un inverno passano dallo "sventolare" in fondo al gruppo e ritirarsi di continuo al vincere le corse e comunque essere sempre e comunque protagonisti :angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: senna977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.