Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sicuramente è stato quella volta in gruppo sopra Bertinoro, ricordi??? :mrgreen:

Comunque per me state sballando un po' con i dati, io come rapporto peso potenza ho 5,39 (test fatto lo scorso anno), e non arrivo certo tra i primi: anche perché non faccio gare da un bel po' :mrgreen:
Mi ricordoooooooooooooooooooo:mrgreen::mrgreen: mi hai fatto tornare a casa in uno stato comatoso:mrgreen::mrgreen:
Pero' mi piace ogni tanto spremermi fino all'osso come con voi quel giorno.
O.T. Domani mattina sei libero?
orse non lavoro e visto che domenica non e' il massimo avevo intenzione di farmi un centello.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
In piu ce' scritto che dovrei prendere 1 kg abbondante di massa e qui non so come fare.

Il buon Erby ha la soluzione, l'ha ribadito anche in un altro topic: MAGNAREEEEEEEEEEEEEE

Tu Andrea sei uno di quei casi che più ne butta dentro (con coscienza e scegliendo bene gli alimenti, ovviamente) e meglio è: ti mancano, ti servono, non c'è pericolo che ingrassi, non è nel tuo DNA.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il buon Erby ha la soluzione, l'ha ribadito anche in un altro topic: MAGNAREEEEEEEEEEEEEE

Tu Andrea sei uno di quei casi che più ne butta dentro (con coscienza e scegliendo bene gli alimenti, ovviamente) e meglio è: ti mancano, ti servono, non c'è pericolo che ingrassi, non è nel tuo DNA.
Magno magno..
Ache il dottore ieri sera mi ha ricordato di curare bene l'apporto proteico nei giorni di allenamento.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
interessanti questi discorsi sui watt! Cmq markus hai visto sul fatto di mangiare carbo consigliato dal centro mapei non dicevo cavolate? Cmq penso di apportare modifiche alla dieta mangio troppa verdura! Ma 50gr di pasta integrale quanta ritenzione creano!
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
interessanti questi discorsi sui watt! Cmq markus hai visto sul fatto di mangiare carbo consigliato dal centro mapei non dicevo cavolate? Cmq penso di apportare modifiche alla dieta mangio troppa verdura! Ma 50gr di pasta integrale quanta ritenzione creano!

Mica ho detto che non fosse vero, ho solo detto che a me non l' hanno mai detto
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
@ giova: scusa se ti rompo i marones ma sta cosa non la capisco proprio
stamattina appena sveglio, dopo le varie evacuazioni: 65,6 kg 12,9% grasso 64,9 acqua
poi, senza ingurgitare nulla, faccio 45' di running; al ritorno: 64,6 kg 10,1% grasso. 65% acqua

se non erro correndo perdo acqua e glicogeno (grasso poco mi sa in 45'), quindi massa magra.. come è possibile che cali la % di grasso???

o sono rinco, o la bauer non va proprio, o..?
grazie o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
@ giova: scusa se ti rompo i marones ma sta cosa non la capisco proprio
stamattina appena sveglio, dopo le varie evacuazioni: 65,6 kg 12,9% grasso 64,9 acqua
poi, senza ingurgitare nulla, faccio 45' di running; al ritorno: 64,6 kg 10,1% grasso. 65% acqua

se non erro correndo perdo acqua e glicogeno (grasso poco mi sa in 45'), quindi massa magra.. come è possibile che cali la % di grasso???

Perché le modifiche nel fisico necessarie perché la bilancia lo rilevi non sono così immediate: praticamente, se ti pesi appena tornato, la bilancia rileva solo il peso inferiore, e quindi segna una percentuale di grasso inferiore.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
allora ma è possibile che qui a milano non esiste un centro dove fanno la dexa , qualcuno ha qualche dritta

Se proprio non trovi nulla, un altro test preciso è la BIA (bioimpedenziometria), che però, essendo fondamentalmente basata sullo stesso principio della bilancia impedenziometrica, presenta qualche bega in più, nel senso che devi andare a farla la mattina, senza aver mangiato, in condizioni di normoidratazioe, avendo evacuato...poi vengono applicati degli elettrodi alla mano e al piede, per cui se il medico sgarra nel posizionamento qualcosa incide...ecc.
La DEXA non presenta nessuno di questi inconvenienti, in quando sono raggi X. Teoricamente si potrebbe anche fare vestito...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Perché le modifiche nel fisico necessarie perché la bilancia lo rilevi non sono così immediate: praticamente, se ti pesi appena tornato, la bilancia rileva solo il peso inferiore, e quindi segna una percentuale di grasso inferiore.

ah.
non capisco ma mi adeguo.. :-)
perche non rileva le diffferenze? se ho un chilo meno con meno acqua l'impedenziometro dovrebbe rilevare la massa magra / grassa che ho, mica lo sa la bilancia che sono appena tornato dal running, no?

cmq mi son misurato e da questo sito http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html risulto al 13,9%
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ah.
non capisco ma mi adeguo.. :-)
perche non rileva le diffferenze? se ho un chilo meno con meno acqua l'impedenziometro dovrebbe rilevare la massa magra / grassa che ho, mica lo sa la bilancia che sono appena tornato dal running, no?

E' una questione di distribuzione dei liquidi: siccome la corrente degli elettrodi passa dalle gambe e arriva solo fin poco sopra le anche, se i liquidi comunque dopo la corsa sono, per esempio, tutti concentrati nelle gambe, la bilancia rileva una percentuale di idratazione più alta, quindi massa grassa più bassa (appunto che non lo sa che sei tornato dal running e che quindi hai la distribuzione dei liquidi sballata:mrgreen:)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
E' una questione di distribuzione dei liquidi: siccome la corrente degli elettrodi passa dalle gambe e arriva solo fin poco sopra le anche, se i liquidi comunque dopo la corsa sono, per esempio, tutti concentrati nelle gambe, la bilancia rileva una percentuale di idratazione più alta, quindi massa grassa più bassa (appunto che non lo sa che sei tornato dal running e che quindi hai la distribuzione dei liquidi sballata:mrgreen:)

ok, stavolta è piu chiaro.. ignoravo questa cosa della distribuzione dei liquidi
grazie o-o
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Non per andare OT, ma sul forum ho visto che c'è un utente che si chiama "braccio forte". Ma perché, il nostro (davide) braccio è debole, cosa si vuole insinuare? Ho letto topic fa che qualcuno ha proposto ormai di chiamarlo braccino...:mrgreen:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.