Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tecnicamente non Ti serve nulla, al massimo un goccio di acqua che Ti passano al volo al ristoro.
Se però decidi di portarTi qualcosa - più per una sicurezza psicologica che per reale necessità - assolutamente qualche energetico molto veloce con caffeina ect

ed in tal caso non lo prenderei più tardi dell'8vo-10mo km

Condivido. Anche se non ho in pratica esperienza, la testa mi dice così:

1) goditela.
2) fai il tuo ritmo.
3) al 10o gel e poi inizia ad aumentare.

Poi partirò a randello, al 17° andrò in crisi buia, stringerò i denti e arriverò ri-aumentando.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
l'unica accortezza, se in passato Ti hanno dato problemi di stomaco provalo prima durante una fase ad alta intensità, per il resto come tutte le cose usate a modo hanno più pro che contro


2010 fino al 26 settembre ho corso in bici (e poi ho continuato ad allenarmi) ... e metà ottobre ho corso pescara quindi se non si chiede al proprio fisico l'impossibile lo swicht non è problematico, anzi
Dicembre ho corso Reggio con dei kilometraggi mensili che molta gente fa in una settimana eppure come ho già avuto modo di scrivere o corso (tecnicamente non cronometricamente) forse la mia miglior maratona.
Quindi se hai bisogno di dritte per preparazioni in tempi brevi o brevissimi non fare complimenti.

Quanto a chi tira a meno che noi non si passi in spagna per un aumento di cilindrata direi che tocca al più giovane :mrgreen:

Guaranà provato in gare mtb un paio di volte, nessun problema.

Quindi alla maratona....ci penso (nel caso mi darai qualche dritta)....:mrgreen:....e che tiri il più giovane!!.

Domanda da 1 mione di euro, ma il protocollo tabata è applicabile anche alla corsa?.;nonzo% Con quale modalità?. Non ho coraggio di inoltrare la domanda nella sezione allenamenti....forse è una minch..ata.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Condivido. Anche se non ho in pratica esperienza, la testa mi dice così:

1) goditela.
2) fai il tuo ritmo.
3) al 10o gel e poi inizia ad aumentare.

Poi partirò a randello, al 17° andrò in crisi buia, stringerò i denti e arriverò ri-aumentando.

Senz'altro me la godrò!.o-o
....abbiamo raggiunto e superato quota 1000 iscritto, un successone, ci sarà da divertirsi.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
secondo voi metà pollo arrosto (in totale è 1300gr con tutto pelle e ossa...) quanti grammi di carne è alla fine?

Semplice, pesalo prima di mangiarlo e dopo pesi le ossa rimaste....di sicuro sei sui 450gr almeno, considerando mezzo pollo 650gr.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

Domanda da 1 mione di euro, ma il protocollo tabata è applicabile anche alla corsa?.;nonzo% Con quale modalità?. Non ho coraggio di inoltrare la domanda nella sezione allenamenti....forse è una minch..ata.
perché no.
In fondo in corsa chi fa le cose per bene fa tanti lavori ad alta / altissima intensità di breve / brevissima durata
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Scusate, ho appena ritirato le analisi del sangue fatte durante la donazione AVIS. questa volta ho chiesto se mi potevano fare l'intero profilo del colesterolo, dato che solitamente ti fanno solo il colesterolo totale ed i trigliceridi.
Mi ricordate quali devono essere le proporzioni/percentuali tra i vari risultati?

(non ve li posto direttamente perchè non vorrei magari dimostrare che, dopo 2 mesi di "avvicinamento" alla zona oscura, sono ancora in .... zona chiara!)
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Scusate, ho appena ritirato le analisi del sangue fatte durante la donazione AVIS. questa volta ho chiesto se mi potevano fare l'intero profilo del colesterolo, dato che solitamente ti fanno solo il colesterolo totale ed i trigliceridi.
Mi ricordate quali devono essere le proporzioni/percentuali tra i vari risultati?

(non ve li posto direttamente perchè non vorrei magari dimostrare che, dopo 2 mesi di "avvicinamento" alla zona oscura, sono ancora in .... zona chiara!)

http://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/ldl-hdl-vldl.html
http://www.my-personaltrainer.it/salute/rapporto-colesterolo.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.