Il perché dei carboidrati/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ma c'è qualcuno qua che sta facendo fondo ?
mi pare di no.
;nonzo%

intendi "sci di (..)"?

io rispetto agli altri anni giro a bpm molto piu' bassi e faccio meno dislivello
saro' sul medio basso, non avendo fatto recentemente il conconi nn lo so..
sicuramente pero' non evito i giri che mi piacciono per allenarmi "bene"..
anche perche' a che pro visto che non corro? ogni tanto mi do' del cretino da solo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
intendi "sci di (..)"?

io rispetto agli altri anni giro a bpm molto piu' bassi e faccio meno dislivello
saro' sul medio basso, non avendo fatto recentemente il conconi nn lo so..
sicuramente pero' non evito i giri che mi piacciono per allenarmi "bene"..
anche perche' a che pro visto che non corro? ogni tanto mi do' del cretino da solo
Io li faccio per divertimento e piacere,(poco in questo periodo:mrgreen::mrgreen:)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
intendi "sci di (..)"?

io rispetto agli altri anni giro a bpm molto piu' bassi e faccio meno dislivello
saro' sul medio basso, non avendo fatto recentemente il conconi nn lo so..
sicuramente pero' non evito i giri che mi piacciono per allenarmi "bene"..
anche perche' a che pro visto che non corro? ogni tanto mi do' del cretino da solo

no,
fondo , come range di freq cardiaca ...
Comunque mi hai risposto
o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
oldschool: fondo in inverno? A parte che io non l'ho mai fatto.....direi di no, solo per la resistenza generale vado di corsa a piedi (che ora prevale sulla bici), poi come dice GD basta tienere in forma la gamba con richiami di forza, po di medio, aglilità....senza strafare ;).
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
giro in salita sui 160 (tranne se trovo dei muri a piu' del 12-13%) e pianura 135/140.
ipotizzando una mia soglia a 168 (era 175 10 anni fa..) a cosa corrispondono?

dovrebbe essere ca.:
160 sei sulla SAP (soglia anaer. pianura)
135/140 sei nel range del FLT-FLS (fondo lento - fondo lento salita)
;nonzo%
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
oldschool: fondo in inverno? A parte che io non l'ho mai fatto.....direi di no, solo per la resistenza generale vado di corsa a piedi (che ora prevale sulla bici), poi come dice GD basta tienere in forma la gamba con richiami di forza, po di medio, aglilità....senza strafare ;).

qualcuno dice che è fondamentale ...;nonzo%
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io penso di no.
Ma sai forse quale' il mio limite,che io preferisco alzarmi da tavolail giusto piu che sentirmi pieno.

E secondo me per cercare di rimanere ogni volta "giusto" come dici tu, in realtà rimani costantemente "sotto", alzati ben sazio, devi metter su un po di ciccia!!.

E poi allenati di meno in questo periodo, non se se tutti gli stradisti vanno di 100km ad uscita nel we, però sinceramente mi sembreano troppi (una 70ina, se fai qualche tirata, possono bastare), specie se in settimana non fai almeno 1 uscita intorno alle 2h30 ben fatta.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Io avendo a disposizione durante la settimana solo 1 ora, max 1 ora e 30, non faccio di certo fondo, non avrebbe senso.
Invece nel fine settimana cerco di fare uscite lunghe e tranquille.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Anche io non ho molto tempo a disposizione durante la settimana e quindi cerco sempre un pochino di qualità.
Poi la domenica cerco l'uscita lunga "disintossicante" (mentalmente..)
o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Anche io non ho molto tempo a disposizione durante la settimana e quindi cerco sempre un pochino di qualità.
Poi la domenica cerco l'uscita lunga "disintossicante" (mentalmente..)
o-o

Esatto, pure io adotto questo sistema, uscite corte e tirate in settimana (un paio di corsa e 1 in bici se posso), poi nel we come dici tu mi rilasso e mi sparo max 3h in bici oppure 2h running ma senza tornare a casa come "mardok".:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.