Cicloturismo toscano 2011

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Un motivo c'è: a marzo ed a aprile le condizioni meteorologiche non sono così buone come qualche anno fa ed organizzare dei lunghi con dislivello sarebbe veramente un terno al lotto.
Per due anni consecutivi la ns. Gf a metà aprile si è vista la neve e + alto di Reggello era impossibile andare.

Non credo che organizzare una cicloturistica di 8o Km di piana incontri i consensi del grande pubblico di cicloamatori/turisti.

È vero. Il bello delle cicloturistiche è mettere un bel dislivello nei percorsi, soprattutto in quelli che più si prestano per la vicinanza alle montagne. Fra l'altro poi, marzo/aprile sono mesi dove riprende del tutto l'attività granfondistica e, per quanto sia diventato cmq molto difficile trovare date completamente libere, scegliere una data adatta è molto complicato.

Secondo me il periodo ideale è appunto da Maggio in poi, fino a fine luglio. Settembre e la prima parte di Ottobre si prestano ugualmente bene e, anzi, credo che si dovrebbe molto puntare in questa direzione. Prima cosa perchè di GF di una certa risonanza, in Toscana, in quel periodo non ce ne sono. Seconda cosa perchè in tanti verso Luglio chiudono con le gare, un po' per stanchezza, un po' per le mogli e un po' per il caldo. A settembre però la voglia di bici e di sfruttare le ultime belle giornate (anche meno torride) dell'anno ce n'è parecchia, anche e soprattutto di manifestazioni non competitive. Il numeri del giro della Toscana 2010 lo dimostrano alla grande.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Quest'anno il Circuito Toscano di Cicloturismo si ingrandisce notevolmente!

Le prove diventano:

13/03 Pisa - GF Repubblica Marinara
15/05 Grosseto - GF Maremma
22/05 Prova del toscano sicura ma in luogo da confermare (Livorno? San Giuliano? Arezzo?)
29/05 Prato - Viaccia
02/06 Siena - Chianti Classic
19/06 Scarperia - Mugello
04/09 Pistoia - Avis (la vecchia GF Alto Appennino)
11/09 Firenze - Bicisport

Come vedete la storia diventa lunga!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

Le prove diventano:

22/05 Prova del toscano sicura ma in luogo da confermare (Livorno? San Giuliano? Arezzo?)
29/05 Prato - Viaccia

....mmm diciamo che per me pisa-prato e siena dovrebbero essere sicure, poi perchè no andrei in rappresentanza il 22 visto che sarei l'unico a non fare la 9 colli e poi chiusura a Firenze con quel che viene.
Grosseto credo sia dura da raggiungere ma non si sa mai e purtroppo la più bella,alto appennino, me la perderò per allenamento insufficiente dovuto al mese estivo di stop, si fa per dire diciamo al mese dedicato alla pesca in apnea che è meglioo-o.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Riguardo alle date... a me vanno più che bene. Non interferiscono per nulla nelle GF che più mi piacciono e che volevo fare. Quindi, a meno di grossi imprevisti, posso essere al via a tutte teoricamente.
Con un po' d'impegno secondo me ci si può levare delle belle soddisfazioni, facendo delle belle pedalate in compagnia, mangiando come cinghiali e spendendo poco. o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Riguardo alle date... a me vanno più che bene. Non interferiscono per nulla nelle GF che più mi piacciono e che volevo fare. Quindi, a meno di grossi imprevisti, posso essere al via a tutte teoricamente.
Con un po' d'impegno secondo me ci si può levare delle belle soddisfazioni, facendo delle belle pedalate in compagnia, mangiando come cinghiali e spendendo poco. o-o
l'unica è il 19 giugno...c'è la GF montagna pratese e quest'anno quasi quasi ci faccio un pensierino, ovviamente al Lungoo-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Fede, quest'anno la prova di Pisa parte da Pisa ;)

Per adesso sono 8, ma è possibile che se Arezzo voglia entrare cmq anche senza sostituire nessuno diventino 9... che per me è anche troppo!

Deciso, ma voi quanto farete pagare l'iscrizione? Vorrei sapere se il cambio GF-cicloturistica porterà benefici economici per i ciclisti.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Fede, quest'anno la prova di Pisa parte da Pisa ;)

Per adesso sono 8, ma è possibile che se Arezzo voglia entrare cmq anche senza sostituire nessuno diventino 9... che per me è anche troppo!

Deciso, ma voi quanto farete pagare l'iscrizione? Vorrei sapere se il cambio GF-cicloturistica porterà benefici economici per i ciclisti.

Certo, il prezzo della ns., essendo cicloturistica, non costerà la stessa cifra di un'agonistica.
Io credo, ripeto credo, intorno 12-13-14 €. Poi vi saprò dire.
Cmq personalemte trovo interessante l'abbonamento: 4 agon. + 3 ciclot. intorno ai 100 €..fate voi i conti

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

Le prove diventano:

29/05 Prato - Viaccia

Effettivamente 8 Prove nn sono poche...ma le date mi piacciono!!:mrgreen:

Manca la ns..!!!

5 giugno Montagna Fiorentina- Sieci (Brevetto)
Alla Tua..anche se nn fa parte del TOSCANO faremo il possibile x esserci!!o-o

il Tuo Discorso nnn fa una piega!!;-)

Certo, il prezzo della ns., essendo cicloturistica, non costerà la stessa cifra di un'agonistica.
Io credo, ripeto credo, intorno 12-13-14 €. Poi vi saprò dire.
Cmq personalemte trovo interessante l'abbonamento: 4 agon. + 3 ciclot. intorno ai 100 €..fate voi i conti
100 € x un Abbonamento (Brevetto Toscano) mi pare molto Vantaggioso!!o-o

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi

Le prove diventano:

29/05 Prato - Viaccia

complimenti, ottimo calendario, soprattutto ben distribuito durante la stagione.
ho già fatto diverse prove e di diverse edizioni (chianti classic, giro della toscana, mugello, qualche anno fà montecatini che era inserita nel primo circuito toscano cicloturistico).
spero che crescendo con calma così come il circuito toscano stà facendo si raggiungano in tutte le prove gli standard delle collaudate chianti e bicisport.
mi auguro pure di trascinare con me qualche altro romagnolo per fare belle pedalate nella sempre splendida cornice dei paesaggi toscani.
ovviamente ricambio l'invito alle prove cicloturistiche della romagna... vediamo di organizzare pure qualche pedalata tra compagni di forum per avere occasione di conoscersi personalmente... che dite?
ciao e teneteci informati su luoghi di partenza, iscrizioni, percorsi e quant'altro.
ciaooo o-oo-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Ufficiale!
Calendario del Circuito toscano di Cicloturismo 2011.

13/03 Pisa - Pol. Portammare - GF Repubblica Marinara
15/05 Grosseto - Pedale Follonichese - GF Maremma
22/05 Pappiana (Pi) - GF Valli del Serchio
29/05 Prato - Ciclistica Viaccia - Giro dei due Bacini
02/06 Castelnuovo Berardenga - Bulletta Bike - Chianti Classic
19/06 Scarperia - Ciclotour Mugello
04/09 Pistoia - Pistoia Bike - GF Alto Appennino
11/09 Firenze - Bicisport - Giro della Toscana

Io spero di poterle fare tutte. Devo solo trovare la compagnia nei viaggi :mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
ciao mario ci saremo anche noi e quest'anno sul podio anche alla fine!!
qst'Anno faremo di Tutto e di più per ESSERCI su PODIO!!;-)

Ufficiale!
Calendario del Circuito toscano di Cicloturismo 2011.

13/03 Pisa - Pol. Portammare - GF Repubblica Marinara
15/05 Grosseto - Pedale Follonichese - GF Maremma
22/05 Pappiana (Pi) - GF Valli del Serchio
29/05 Prato - Ciclistica Viaccia - Giro dei due Bacini
02/06 Castelnuovo Berardenga - Bulletta Bike - Chianti Classic
19/06 Scarperia - Ciclotour Mugello
04/09 Pistoia - Pistoia Bike - GF Alto Appennino
11/09 Firenze - Bicisport - Giro della Toscana

Io spero di poterle fare tutte. Devo solo trovare la compagnia nei viaggi :mrgreen:
avrai la Tua compagnia x i viaggi e una squadra che Ti ospiterà con grande Piacere!!!...la Pol PAPERINO!!o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Se mi ospitate, qualche volta mi aggregherei anch'io (visto che son l'unico della squadra che si muove).

A Pisa (Portammare è il mio quartiere) mi piacerebbe.
Sarà un Piacere NICOLA!! le puoi fare anche Tutte con NOI!!!o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
complimenti, ottimo calendario, soprattutto ben distribuito durante la stagione.
ho già fatto diverse prove e di diverse edizioni (chianti classic, giro della toscana, mugello, qualche anno fà montecatini che era inserita nel primo circuito toscano cicloturistico).
spero che crescendo con calma così come il circuito toscano stà facendo si raggiungano in tutte le prove gli standard delle collaudate chianti e bicisport.
mi auguro pure di trascinare con me qualche altro romagnolo per fare belle pedalate nella sempre splendida cornice dei paesaggi toscani.
ovviamente ricambio l'invito alle prove cicloturistiche della romagna... vediamo di organizzare pure qualche pedalata tra compagni di forum per avere occasione di conoscersi personalmente... che dite?
ciao e teneteci informati su luoghi di partenza, iscrizioni, percorsi e quant'altro.
ciaooo o-oo-o
La ritengo un'OTTIMA iniziativa!!:mrgreen:Teniamoci in contatto o-o