Power tap

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
una domanda ai possessori di PT abbinato al garmin. La registrazione dati è meglio farla ogni secondo o intelligente? perchè ho notato che trasferendo i dati in GC è tutto ok, invece mettendoli in Poweragent mi perde i valori di picco e potenza normalizzata perchè mi dice che i dati sono stati registrati "in modalita variabile" o roba simile...qualcuno ha già affrontato questa cosa?

come ha detto Clodovico, il maggior problema è se usi PowerAgent, che non digerisce la registrazione a passi variabili.
per tutti gli altri software di analisi dati non ho riscontrato problemi.

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
Si infatti negli altri non ho problemi...inizialmente per vedere lo strumento con cuoi mi trovo meglio sto scaricando sui vari gestionali che ho a disposizione..dalla prossima uscita ho impostato registrazione ogni secondo e provo.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
bah...poi qualcuno mi spiegherà come mai un voto negativo a questo post..boh;nonzo%

io dico che tra un po' di tempo ti chiedera' se gli vendi le ruote :mrgreen::mrgreen:

due domandine...

uso il garmin training center ( per Mac ) per creare e trasferire gli allenamenti al 705 . Da quando ho iniziato a creare gli allenamenti e come obiettivo le varie fasi di potenza , quando poi li trasferisco il Garmin me li considera come fasi "senza obiettivo". Praticamente perde le impostazioni delle varie fasi e curisoamente lo fa solo sulla potenza , se imposto frequenza cardiaca lo mantiene.
Succede anche a voi ?

Altra domanda , conoscete un altro programma per creare e poi trasferire gli allenamenti ( che sia presente la potenza ) sul Garmin ( no ST che non gira su mac ) ?

grazie

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
scusate la mia ignoranza in materia..
ma il dato di potenza con il PT viene dato solo se si è in movimento ?
mi spiego..se giro la ruota da fermo...posso visualizzare lo stesso la potenza sul mio Edge 500 ?
forse ho detto un cavolata pazzesca in quanto la potenza viene calcolata durante il movimento e non stando fermo.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
scusate la mia ignoranza in materia..
ma il dato di potenza con il PT viene dato solo se si è in movimento ?
mi spiego..se giro la ruota da fermo...posso visualizzare lo stesso la potenza sul mio Edge 500 ?
forse ho detto un cavolata pazzesca in quanto la potenza viene calcolata durante il movimento e non stando fermo.
Basta che la ruota giri. Quuindi quando sei sui rulli e sei fermo (non c'è avanzamento) pt registra il dato di potenza.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
calibrazione e taratura non sono la stessa cosa.
La calibrazione che deve essere fatta da fermi e senza alcun peso sui pedali (quindi GIU' dalla bici) serve per dare il valore 0 al PT (in funzione anche di temperatura, umidità, ecc sono sensori molto sensibili a queste variazioni)
La calibrazione va fatta OGNI volta prima di un allenamento.
Con una console Garmin e il PT si può fare la calibrazione ma non la taratura.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
La calibrazione che deve essere fatta da fermi e senza alcun peso sui pedali (quindi GIU' dalla bici) serve per dare il valore 0 al PT (in funzione anche di temperatura, umidità, ecc sono sensori molto sensibili a queste variazioni)

ok.
il mio problema è che ho assemblato ieri sera la ruota e adesso senza averla montata sulla bici vorrei verificare tenendo in mano il corpetto del mozzo e facendo girare la ruota che il Garmin mi dia il dato di potenza.
La calibrazione l'ho fatta tramite Garmin. Il Garmin mi dice che ha rilevato il misuratore di potenza, ma girando la ruota mi da 0 (zero) come dato potenza.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ok.
il mio problema è che ho assemblato ieri sera la ruota e adesso senza averla montata sulla bici vorrei verificare tenendo in mano il corpetto del mozzo e facendo girare la ruota che il Garmin mi dia il dato di potenza.
La calibrazione l'ho fatta tramite Garmin. Il Garmin mi dice che ha rilevato il misuratore di potenza, ma girando la ruota mi da 0 (zero) come dato potenza.
Se la tieni in mano è normale ti dia zero in quanto non stai esprimendo alcuna potenza. Devi quantomeno montarla sulla bdc e far girare la ruota tramite i pedali e con il rapporto più lungo che hai. Vedrai che rileverà un dato di potenza anche se minimo.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ok.

io ho avuto lo stesso problema la scorsa settimana con il 705 , ad un certo punto ,durante una sessione di rulli , ho avuto un black out della potenza. Dopo un po' di tentativi ho fatto un soft reset del Garmin e la potenza e' tornata sul display

Quando entro nella schermata di calibrazione (garmin 500),appaiono 5 trattini come se volesse una password,di cosa si tratta?come inserirlo?

presumo sia come per il 705, accade che durante la calibrazione ci viene riportato il codice seriale del mozzo , non c'e' da farci niente.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Se la tieni in mano è normale ti dia zero in quanto non stai esprimendo alcuna potenza. Devi quantomeno montarla sulla bdc e far girare la ruota tramite i pedali e con il rapporto più lungo che hai. Vedrai che rileverà un dato di potenza anche se minimo.

però la faccio girare..con l'altra mano..
cmq proverò a montarla sui rulli..
grazie

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
azz è vero 2 giorni che mi alleno senza aver tarato il pt , mi sono propio dimenticato , devo attaccarmi un bigliettino sul garmin

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

cazzzzzz... l'ho calibrato SOLO la prima volta! :cry: :cry: :cry::bua: :bua::cry :cry