Salita di Meltina

monty

Novellino
14 Giugno 2010
24
0
Visita sito
Bici
ibrida
L'ho fatta per la seconda volta proprio oggi!
La prima volta non ho voluto mettere il tempo per la vergogna :mrgreen:
Oggi ho fatto un 51:29 che mi pareva ottimo prima di rivedere i vostri tempi, prossimo obiettivo, scendere sotto i 50 :cassius:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Sabato 21 agosto ho fatto per la prima volta la salita di meltina, partito dal parcheggio di Falzeben, dopo una mattinata a giro con la famiglia per i sentieri e relativo Kaisersmarren .. o come si scrive.
Davvero tosta, a vederla sulla carta pensavo di metterci qualche minuto di meno, invece 46'39" i primi due km li ho fatti al passo di 5' al km poi calato, anche perchè dovevo tornare su a Falzeben
Poco prima del paese di Meltina ho incontrato un ciclista australiano, mi ha chiesto indicazioni per San Genesio, aveva la mappa disegnata su un foglio di carta che si è disintegrato per il sudore.
Il prossimo anno per la ferie vedrò di migliorare il tempo di salita :-)
Mi è piaciuto moltissimo l'altopiano da Meltina ad Avelengo stupendo.

[url]http://connect.garmin.com/activity/46680496[/URL]

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Classifica aggiornata...l'iniziatore della "Meltina" ha perso una posizione...

GekoPlay 33:26 :azz
piantato cronico 35:25
utah 36 (1.2 km più avanti)
ElMic 37:52
Pozzani 38:01 (1.2 km più avanti)
dolomitico 39
Peval 39:49 (1.2 km più avanti)
galibier81 40 (1.2 km più avanti)
Fratello di ElMic 40
Maxjet 40:20
Millenovanta 40:30 (1.2 km più avanti)
Maicol 40:54 (1.2 km più avanti)
mabon 41
Rapportoagile 43:06
LeleF14 43:20 (1.2 km più avanti)
Rapasave 43:56
MatAlt 45
Schizzo 45:20
genannt vince 45:45
saurox 46:29
Braccio 47:16
pensopositivo 51:15
monty 51:29
Stephanie 52 (1.2 km più avanti)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Aspettavamo te!...e Vince, che questa salita in realtà la adora.
Pensa che un contadino che ha il maso accanto alla strada mi ha detto di vedere tutti i giorni salire un ciclista con un bici nera in Carbonchio "No Name", i pantaloncini tirati su fino all'inguine, con barba e baffi palesemente finti per non farsi riconoscere. Chi vuoi che sia, se non Vincenzino Pane e Vino!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
MA non scrive più nessuno su questo splendido post? buahahahahahah!!!!

Caxx, Marco, proprio questo thread per riapparire? Finia la casa?

Aspettavamo te!...e Vince, che questa salita in realtà la adora.
Pensa che un contadino che ha il maso accanto alla strada mi ha detto di vedere tutti i giorni salire un ciclista con un bici nera in Carbonchio "No Name", i pantaloncini tirati su fino all'inguine, con barba e baffi palesemente finti per non farsi riconoscere. Chi vuoi che sia, se non Vincenzino Pane e Vino!

Sì, sono proprio io. Il comune di Terlano mi ha commissionato uno studio per la costruzione di un aeroporto internazionale proprio lì: quindi godetevela ancora il prox anno, che poi ve la spiano e ci faccio atterrare i Boeinggg!

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
CUasi finita ... ma adesso voglio tornare ad allenarmi.
Voi che fate? mtb? bdc? scialpinismo?
Insomma. ... mi piacerebbe fare della mtb ma co sta neve...
Forse sul Garda si può anche dicembre e gennaio...
insomma: sta primavera voglio essere in formissima!!!!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
CUasi finita ... ma adesso voglio tornare ad allenarmi.
Voi che fate? mtb? bdc? scialpinismo?
Insomma. ... mi piacerebbe fare della mtb ma co sta neve...
Forse sul Garda si può anche dicembre e gennaio...
insomma: sta primavera voglio essere in formissima!!!!!

Io attacco la bici al chiodo: sabato inizio (spero) un corso di fondo. Vista la tenera età, è meglio che mi sbrighi a farlo.
Inoltre ho pure l'attrezzatura da sci-alpinismo, ma visto che ho imparato (?) a sciare 2 anni fa e che avrò sciato una decina di volte in tutto, e che quindi più che altro raspo le piste, mi limito a risalire piste da discesa.
So che tu facevi sci-alpinismo: se vuoi raspare piste con me, fatti sentire.

Certo che se si può fare mtb sul garda, io una giornata me la piglio!
Dai scarsone, che forse con un tuo anno di stop riesco a tenerti il passo per un paio di settimane!

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
Col cavolo la bici al chiodo! andiamo con la mtb sul Garda una bella giornata ....
pijjo ferie e ce divertiamo!
Per quanto riguarda raspare le piste, un paio di salitine Pampeago - Passo feudo si possono fare!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Col cavolo la bici al chiodo! andiamo con la mtb sul Garda una bella giornata ....
pijjo ferie e ce divertiamo!
Per quanto riguarda raspare le piste, un paio di salitine Pampeago - Passo feudo si possono fare!

Ok per il garda, ne riparliamo.
Per la risalita, siamo sempre in pista o anche fuori?
Tu fondo non ne fai? Secondo me se ti ci metti sbaragli la concorrenza anche lì!
Spero almeno che tu sia ingrassato come una foca: qui dobbiamo sperare il peggio per te, altrimenti ci umili in una settimana sola! Che già ce n'è un altro che medita il rientro alla grande: Saverio, che quando riprenderà a pedalare ne avrà una voglia che in 4e4=8 ci smeriglia pure lui!

E poi un giorno festone in casa tua per inaugurarla, che così in una sera sola ti sfasciamo tutto l'arredamento. Claus porta il dolce (indovina quale) mentre Braccio pensa alle ragazze: conosce una mezza dozzina di addette ai cantieri!