spiegatemi!

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent
Ciao a tutti,

premetto che sono arrivato a questo forum per caso, cercando informazioni su come restaurare la Bianchi appena presa in Germania.

Leggendo i vari post mi sono imbattuto in marchi mai sentiti, scusate ma il mondo delle bici è per me una novità di qualche anno, e quello delle bici da corsa di qualche mese!

Vi chiedo una picola paronamica dei marchi storici ed importanti del ciclismo, leggo di Milani, Confente, Pegoretti ecc... il mio universo si fermava a Colnago o Pinarello, con una passione per il marchio Bianchi.

Passione che respiri in questa città, dove trovi anziani in piazza con stupende Bianchi da corsa che sembran nuove (tra cui anche alcune con il cambio a leve) come se fossero normali bici da passeggio, e così ti nasce l'idea, da ciclista d'ogni giorno (anche sei i miei 5/6000 km fanno un pò ridere vista la percorrenza di alcuni di voi!) e con qualsiasi tempo, di prenderti una Bianchi da corsa d'epoca, consumando le serate sui vari siti tipo ebay...

Però la curiosità viene.... con voi è impossibile non incuriosirsi! Qualcuno storce il naso parlando di Bianchi, ma per me, recumbista convinto, non conta nulla... conta d'aver raggiunto l'obbiettivo, però, se dovessi incontrare una Pegoretti (tanto per fare un nome) a buon prezzo, cosa dovrei fare? (posto che una 60/63 credo non esista di quei marchi.....)

Fausto

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ciao a tutti,

premetto che sono arrivato a questo forum per caso, cercando informazioni su come restaurare la Bianchi appena presa in Germania.

Leggendo i vari post mi sono imbattuto in marchi mai sentiti, scusate ma il mondo delle bici è per me una novità di qualche anno, e quello delle bici da corsa di qualche mese!

Vi chiedo una picola paronamica dei marchi storici ed importanti del ciclismo, leggo di Milani, Confente, Pegoretti ecc... il mio universo si fermava a Colnago o Pinarello, con una passione per il marchio Bianchi.

Passione che respiri in questa città, dove trovi anziani in piazza con stupende Bianchi da corsa che sembran nuove (tra cui anche alcune con il cambio a leve) come se fossero normali bici da passeggio, e così ti nasce l'idea, da ciclista d'ogni giorno (anche sei i miei 5/6000 km fanno un pò ridere vista la percorrenza di alcuni di voi!) e con qualsiasi tempo, di prenderti una Bianchi da corsa d'epoca, consumando le serate sui vari siti tipo ebay...

Però la curiosità viene.... con voi è impossibile non incuriosirsi! Qualcuno storce il naso parlando di Bianchi, ma per me, recumbista convinto, non conta nulla... conta d'aver raggiunto l'obbiettivo, però, se dovessi incontrare una Pegoretti (tanto per fare un nome) a buon prezzo, cosa dovrei fare? (posto che una 60/63 credo non esista di quei marchi.....)

Fausto

prima di tutto prendertela, poi tirare uno sputo in un occhio al dissennato che se ne sbarazza, poi inziare a pedalarci sopra, e divertirti:-x

S

slotcar55!

Guest
Quindi.... questa Liotto della mia misura:

[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/vicenza-annunci-vicenza/bici-da-corsa-telaio-n64-in-alluminio-campagnolo/3737782[/URL]

è da prendere in considerazione????
grazie,
Fausto
quella Liotto , è un po' fuori prezzo se consideri come è montata , .......... ma credo non sarà facile per tè trovare una bici della tua misura , montata bene , ad un prezzo giusto :cry............. tutto questo chiaramente solo per via del telaio 64

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Ciao,

il proprietario insiste sull'alluminio, dice che in acciaio di quella misura si spezzerebbe... ditemi voi....
Fausto

il proprietario sbaglia. per vari motivi, tra cui la misura e il diametro dei tubi: un telaio cosi' in alluminio non resisterebbe alla prima buca.
se vogliamo essere piu' sofisticati quello e' un telaio a congiunzioni brasate, quindi di acciaio. i telai d'alluminio sono saldati a tig. esistevano anche dei telai a congiunzioni di alluminio con tubi incollati (alan e vitus), ma le congiunzioni erano decisamente piu' ingombranti.

se proprio non si convince digli di fare la prova con la calamita.

pero in fondo, che t'importa di quello che dice il proprietario?
la bici e' carina e se e' della tua misura, prendila! o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
prima di tutto prendertela, poi tirare uno sputo in un occhio al dissennato che se ne sbarazza, poi inziare a pedalarci sopra, e divertirti:-x

Se gli serve un telaio 63 di sicuro gli sputa dall'alto,non sò se in occhio lo becca....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per tornare in tema direi che le occasioni capitano spesso per caso e che vanno valutate di volta in volta,se hai bisogno di consigli basta che chiedi,qualcuno dello zoccolo duro del vintage sicuramente ti risponderà,mi sembra che come sezione questa sia una tra le più "amichevoli"....o-o