A questo punto, però, se l'obiettivo è la maratona di Pisa, io farei la maratona di Firenze a ritmo anche oltre i +10" rispetto al ritmo gara (anche +20"), e magari con cambio di ritmo solo nell'ultimo km. Poi farei 2 settimane prima un 21km a ritmo gara. Poi solo scarico.
la media finale siamo lì lì ... sui 5'17" ... sulla condotta inzomma
http://connect.garmin.com/activity/58197248?sms_ss=facebook&at_xt=4cf27ce92580ee92,0
riposto una mio comento alla giornata
"Maratona di Firenze
Giornata eroica da VERI guerrieri ... freschina (meno peggio del previsto) vento e pioggia ci hanno accompagnato x tutta la giornata.
Il mio tempo finale lo considero + che soddisfacente vista la forma non ottimale(3h42'40'')
‎x me partenza fin troppo veloce (e solito effimero ottimismo), dopo ho tenuto il ritmo delle 3h30 quasi x metà gara.
Di seguito ho sentivo che non era LA GIORNATA ... e allora di buon grado ho messo il rapportino per concludere senza il rischio di saltare.
... dopo il 3h28' dello scorso anno mi sono ripromesso di non rovinare MAI una giornata così importante.
... quindi se non è giornata metto il rapportino e rallento senza problemi!
Almeno una volta però dovrò provare a tenere un ritmo costante attaccandomi ai palloncini dei pacer

... dai ... la mia condotta la considero una dimostrazione di carattere ed una buona prova in previsione della maratona di Pisa tra 3 settimane.
p.s. piccola riflessione ... io sono x 3/4 ciclista ... ma le emozioni della partenza e arrivo di una maratona sono difficilmente arrivabili
Ultima modifica:

O che vuol dire questa parola strana?!?!?
diciamo che fino a 10 km ancora va oltre ho paura