comunque non solo la bdc è un tunnel ma anche il forum

!!!
tornando a noi cercate di apprezzare il mio sforzo

di eliminare il pane per diminuire i carbo

!!!
Il forum è un momento di relax per me.....tornando al pane e pasta non è che devi diminuire i carbo per un fine ben preciso (tranne se vuoi stare basso di calorie per buttare via qualche kg), devi semplicemente spostarli in momenti migliori (se vuoi).
Io mantengo tutti i carbo, solo evito di mangiarli fuori timing, tipo a pranzo se non mi sono allenato.
C'è poi l'eccezzione, un giorno che ti invitano a pranzo, sei con amici carbomaniaci, dalla suocera

, occasioni conviviali e chissenefrega

del timing dei carbo, mangi e basta.
Importante non diventare maniaci.
Certo, se non mangi pasta a pranzo vai di proteine e grassi buoni (evo o frutta e guscio con l'insalata x esempio), verdure cotte o crude e frutta, certo può sembrare un po costoso alimentarsi così, però basta saper scegliere e alternare vari tipi di alimenti.
Io non mi faccio mancare nulla, latticini (mozzarella, grana, stracchino, gorgonzola e altri formaggi a pasta cruda, "no agli stagionati", troppo sale

), bresaola, crudo, tacchino, pollo, sgombro, tonno, fegato, pancetta, braciole di maiale, bollito.....o, disponendo di più soldini

, salmone, tranci di tonno/spada, gamberi sogliole, persico ecc...(anche se con un occhio alle offerte puoi trovare anche queste ultime leccornie a buon mercato, si fa scorta in congelatore e il gioco è fatto).
Un passo per volta, ascolta il tuo corpo, se senti che ti manca qualcosa a livello energetico aggiusta il tiro, magri sei troppo basso di pro o grassi (l'errore + comune) o in generale poche calorie giornaliere.
Ciao.