Power tap

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
gore bike wear xenon race, listino 220€, pagata 65€ nuova in asta su ebay.uk dal negozio primerasport, era qualche mese che aspettavo l'occasione giusta o-o
comunque rimanendo in tema di investimenti per il prossimo anno:
power tap (preso)
garmin 500 al posto del 305 (preso)
mantellina paclite (presa)
rulli bushido (da prendere :mrgreen:)

Grazie, mi metto in caccia, magari fra qualche mese quando ci sarà caldo riesco a beccarne una ;-)

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
prima uscita un pò seria con il powertap, 3h20' con una sola salitella e fatta piano nella quale io e un mio amico con l'SRM abbiamo confrontato i dati di potenza media, alla fine la discrepanza era proprio quella attesa per via della differenza di peso tra me e lui... o-o

davidreby

Novellino
18 Giugno 2008
44
2
Visita sito
Riassumento circa 50 pagine di trend lette: ho un PT elite+ con garmin 500: la potenza la segna in tutte le salse, calibrazione ok: devo scollegare il sensore velocità/cadenza x farlo funzionare correttamente? Nella prima uscita sabato la velicità saltava da 35 a 25 ed era chiaramente in conflitto infatti a fine uscita ha segnato circa 10 km meno, domenica ho disattivato dalle impostazioni la velocità e alla fine i km erano giusti, peso prendesse il segnale dal PT e ogni tanto la cadenza svalvolava da 100 a 150 pedalate. Domanda: devo disattivarlo del tutto il sensore gsc10 o lasciarlo parziale?
Grazie a tutti

Non ho mai riscontrato problemi dovuti al sensore garmin,funziona tutto,ora però il PT si è starato mi dà circa 60/70 watt in meno a qualsiasi intensità.Provato calibrazione come da filmati visti ma nei trattini non appare nessun codice e la situazione non cambia, Boh.Comunque tramite mio meccanico ho contattato il distributore,invio PT la prossima settimana per controllo e taratura.Ragazzi però ci vuole un centone sigh sigh.

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
Grazie a tutti x le rapide risposte: x la calibrazione, io l'ho fatta partire e ho lasciato li tutto acceso e dopo cinque minuti era ok. x gli sbalzi di contachilometri rimetto tutto la distanza in automatico, prima avevo la personalizzata. domani mattina tempo permettendo provo e vi dico. cmq se tolgo la calamita dalla ruota e faccio girare la ruota quindi nn ha segnale dal gsc10 la velocità la segna uguale. ora provo anche con un 705 e vi faccio sapere nel giro di 2 ore. Thanks

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie a tutti x le rapide risposte: x la calibrazione, io l'ho fatta partire e ho lasciato li tutto acceso e dopo cinque minuti era ok. x gli sbalzi di contachilometri rimetto tutto la distanza in automatico, prima avevo la personalizzata. domani mattina tempo permettendo provo e vi dico. cmq se tolgo la calamita dalla ruota e faccio girare la ruota quindi nn ha segnale dal gsc10 la velocità la segna uguale. ora provo anche con un 705 e vi faccio sapere nel giro di 2 ore. Thanks

togli il sensore di velocità, tanto ci pensa il PT a fare il tutto.
in più non mettere la calibrazione della ruota in "automatico" perchè se al momento che fa' questo confronto ( velocità del satellite / circonferenza ruota ) e non hai tanto segnale ti sfasa tutto!! visto che non serve un genio le dimensioni della ruota si sanno.. uno basta che le metta e festa fatta. il fatto di farlo in AUTOMATICO è solo questione di... MODA!???

in più..per la calibrazione.... prima fai riconoscere il PT dalla periferica girando la ruota... poi scendi di bici e gli fai fare la calibr. Quando la faccio io ci vogliono si e no 5"-7". 5 MINUTI mi sembra troppo... c'e' qualcosa che non mi torna.
ciao

cangurotto

Pedivella
4 Gennaio 2010
321
7
Roma
Visita sito
Bici
####Moser 999#### ***R1ISP on the road**** Nome: Gianni
allora dici di mettere la personalizzata? 2096. x la calibrazione l'ho fatta partire e ho fatto altre cose, dopo 5 minuti sono tornato ed era ok. Ora scendo a provare. Thanks

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
togli il sensore di velocità, tanto ci pensa il PT a fare il tutto.
in più non mettere la calibrazione della ruota in "automatico" perchè se al momento che fa' questo confronto ( velocità del satellite / circonferenza ruota ) e non hai tanto segnale ti sfasa tutto!! visto che non serve un genio le dimensioni della ruota si sanno.. uno basta che le metta e festa fatta. il fatto di farlo in AUTOMATICO è solo questione di... MODA!???

in più..per la calibrazione.... prima fai riconoscere il PT dalla periferica girando la ruota... poi scendi di bici e gli fai fare la calibr. Quando la faccio io ci vogliono si e no 5"-7". 5 MINUTI mi sembra troppo... c'e' qualcosa che non mi torna.
ciao

Qualcuno mi sa dire perchè se lancio la calibrazione sul pt non si schioda dalla schermata con i trattini. Una volta me l'ha fatta e ha emesso un numero, ma poi le altre volte che ci ho provato nente rimane li con i trattini e non si muove. Eppure il pt funziona bene, perche il valore di potenz acorrisponde alla ralta e se fermo la pedalata segna 0. Mi spiego questo fatto pensando che l'unica volta che mi ha emesso il numero relativo alla calibrazione era perche aveva riconosciuto il pt nuovo.
Qualcuno ha altre spiegazioni??
Grazie,
Riccardo.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Qualcuno mi sa dire perchè se lancio la calibrazione sul pt non si schioda dalla schermata con i trattini. Una volta me l'ha fatta e ha emesso un numero, ma poi le altre volte che ci ho provato nente rimane li con i trattini e non si muove. Eppure il pt funziona bene, perche il valore di potenz acorrisponde alla ralta e se fermo la pedalata segna 0. Mi spiego questo fatto pensando che l'unica volta che mi ha emesso il numero relativo alla calibrazione era perche aveva riconosciuto il pt nuovo.
Grazie,
Riccardo.

se non appare subito la calibrazioe , metto no alla voce potenza del garmin , dopo qualche secondo rimetto si e riavvio la scansione e faccio fare due tre giri alla ruota , appena lo trova fermo la ruota e faccio partire la calibrazione . In questo modo dopo pochi secondi appare il seriale del mozzo sul garmin e mi avvisa che la calibrazione e' avvenuta

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Grazie,
Riccardo.

il numero preciso di circonferenza non lo ricordo ma io l'ho preso in maniera "primitiva": gonfi il copertoncino alla pressione che di solito metti.... monti sulla bici e percorri un giro completo della ruota. prendi la distanza sviluppata e la metti come circonferenza.

per la calibrazione ricordo se non sbaglio che la prima volta che l'ho fatta mi è apparso subito un numero "negativo"... e stessa cosa l'altro giorno. il numero pero' non ricordo se era lo stesso o no...

ah: ho rifatto la calibrazione anche se a ruota in movimento e senza pedalare mi dava correttamente 0w....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Visto che non voglio fare cagate prima di fare l'acquisto mi servirebbero un paio di info.

Avendo già il garmin 500 e non avendo esigenze alcune di peso e estetica, ho pensato di prendere un PT elite+, quindi se non sbaglio già compatibile con il garmin, giusto?

Poi volevo saper se devo controllare misure particolari di perni o cosa :mrgreen:, o basta che il corpetto sia giusto?

Infine fatte le premesse sopra, ci sono differenze nell'utilizzo fra l'elite e il pro?

Già che ci sono, avete percaso una dritta di dove risparmiare il più possibile prendendolo già montato su una ruota, non importa quale, lo userei solo in allenamento, per il momento, poi si vedrà. Io ero orientato su Vianelli, ma magari si trova a meno, anche in mp.
Grasieo-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Avendo già il garmin 500 e non avendo esigenze alcune di peso e estetica, ho pensato di prendere un PT elite+, quindi se non sbaglio già compatibile con il garmin, giusto?

Poi volevo saper se devo controllare misure particolari di perni o cosa :mrgreen:, o basta che il corpetto sia giusto?

Infine fatte le premesse sopra, ci sono differenze nell'utilizzo fra l'elite e il pro?

-Garmin 500 e ELITE+= compatibili (i prodotti con il + sono compatibili con ANT+)
-corpetto, shimano (sram) o campagnolo
-abbinato ad un Garmin non ci sono differenze di funzioni tra ELITE+ e PRO+

• Mi piace
Reactions: Braccio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici