Recuperare dopo allenamento-gara

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Ciao a tutti! Volevo chiedere a tutti se conoscono qualche metodo di recupero dopo allenamenti faticosi o gare.
Già conosco la terapia freddo-caldo e che bisogna tenere le gambe leggermente sollevate..
Ci sono poi varie creme a base di arnica..
Mi farebbe piacere sapere che fate voi!
Io, intento, posterò quelle che conosco io! Grazie.o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti! Volevo chiedere a tutti se conoscono qualche metodo di recupero dopo allenamenti faticosi o gare.
Già conosco la terapia freddo-caldo e che bisogna tenere le gambe leggermente sollevate..
Ci sono poi varie creme a base di arnica..
Mi farebbe piacere sapere che fate voi!
Io, intento, posterò quelle che conosco io! Grazie.o-o

Per prima cosa devi pensare al reintegro alimentare.
Utile anche il ghiaccio sui muscoli, aiuta sopratutto se ci sono stati principi di crampo.
Lo stretching fondamentale che spesso tralasciamo.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dopo allenamenti intensi e faticosi (non molti devo dire) R2 della Enervit e riposo.
Noto che se al termine di questi allenamenti faccio bene lo streching non mi sento particolarmente distrutto.
Recupero poi meglio con temperature fresche/fredde che non con il caldo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.490
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si parla di "vena" ! Ecco che sbuca un tuo post :mrgreen:
Scherzo, ovviamente.
Ma come vedi il caso Under 23 e le cose si fanno serie, nel senso che il recupero com l'integrazione diventano fondamentali solo se estremamente efficaci.
Ciao
scusami, ma non skerzare, mi son stufato di passare x quello della "vena" o-o
chiarito questo, ti dico che l'actovegin è DOPING, adesso non mi viene in mente ma ti so dir pure il nome del "beccato " di turno x actovegin.....
sai cos'e' l'actovgin?

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
ma scusa la versione non x via endovenosa, come viene applicata crema ? mi sembra di capire ?!?1

I rischi dell' Actovegin Vietato in Usa e Italia
1 Che cosa è l' Actovegin? Sintetizzato dal sangue dei vitelli, è un prodotto in grado di fluidificare il sangue, ma anche di favorire la cicatrizzazione di ferite muscolari. Fluidificando il sangue consente di aumentare la sua ossigenazione. 2 L' Actovegin è doping? Il farmaco come tale non è proibito dalla Wada, ma rientra tra le pratiche vietate se è usato per infusione venosa (flebo e iniezioni in vena). Per la Wada al momento non c' è la certezza del suo effetto dopante, ma viene tenuta sotto controllo proprio perché viene usata spesso e soprattutto insieme ad altre sostanze proibite. 3Perché è vietato in alcuni Paesi? Dipende dalle varie legislazioni. In Italia sono vietati, per la legge antidoping, tutti i farmaci che agiscono sull' ossigenazione del sangue. Per lo stesso motivo e in virtù delle legge dei vari Paesi è vietato anche in Spagna e Stati Uniti, lo sarà in Canada, ma anche se un atleta è perseguibile penalmente non potrebbe, al momento, essere squalificato.

Galdi Maurizio:wacko: