La mia nuova Dogma

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Grazie a tutti per i commentiI :mrgreen:
Il gruppo è un Durace 7800
il nastro è una prova , dovendolo cambiare ed avendo questo , che era nella confezione insieme alla sella da diversi mesi , l'ho fatto mettere. Forse la foto non gli rende giustizia ma dal vivo non è cosi male ... ci passo l'inverno e poi ritorno come sul Prince che avevo sempre Bob a quello nero.
Riguardo alla taglia , io sono 1.70 e la bici è una 50.L'alternativa per avere più fuorisella era il 46,5 sloping però poi avrei dovuto cambiare attacco e probabilmente aggiungere spessori . Visto che con queste misure non ho mai avuto problemi di dolori di nessun tipo e che le stesse misure corrispondono a quelle che mi ha rilevato il buon Emanuele ... mi tengo il poco fuorisella e pedalo felice..o-o
 

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
cmq riguardo al fuorisella..correggetemi se sbaglio, non si è esasperato un pò il concetto ? Spesso vedo amatori con bici bellissime esteticamente ma poi alla fine talmente piccole che non riescono ad impugnare la curva in presa bassa neppure in discesa oppure con tantissimi spessori sotto l'attacco manubrio.
Non sarebbe meglio ricercare una posizione che sia un buon compromesso sia estetico che funzionale ?
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
cmq riguardo al fuorisella..correggetemi se sbaglio, non si è esasperato un pò il concetto ? Spesso vedo amatori con bici bellissime esteticamente ma poi alla fine talmente piccole che non riescono ad impugnare la curva in presa bassa neppure in discesa oppure con tantissimi spessori sotto l'attacco manubrio.
Non sarebbe meglio ricercare una posizione che sia un buon compromesso sia estetico che funzionale ?

non sono d'accordo
nessun compromesso tra estetica e funzionalita!!!!
la bici deve vestire come un abito su misura..se proprio volete piu' fuorisella dirottatevi verso i telai slooping (es giant)
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Grazie a tutti per i commentiI :mrgreen:
Il gruppo è un Durace 7800
il nastro è una prova , dovendolo cambiare ed avendo questo , che era nella confezione insieme alla sella da diversi mesi , l'ho fatto mettere. Forse la foto non gli rende giustizia ma dal vivo non è cosi male ... ci passo l'inverno e poi ritorno come sul Prince che avevo sempre Bob a quello nero.
Riguardo alla taglia , io sono 1.70 e la bici è una 50.L'alternativa per avere più fuorisella era il 46,5 sloping però poi avrei dovuto cambiare attacco e probabilmente aggiungere spessori . Visto che con queste misure non ho mai avuto problemi di dolori di nessun tipo e che le stesse misure corrispondono a quelle che mi ha rilevato il buon Emanuele ... mi tengo il poco fuorisella e pedalo felice..o-o


Ok Ok... allora buone pedalate sul questo bolide.... combinazione abbiamo le stesse misure più o mneo io sono 170 cm cavallo 79 però ho preso il 46.5........ ma ho avuto anche bici 50 ;-)
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
e come ti trovi con il 46,5 ? Mi posteresti una foto della belva ?:mrgreen:

Mi trovo bene però sono abbastanza abituato al dislivello che poi non credere sia kissà quanto perchè il telaio 46.5 è leggermente slooping dunque il C/fine di 48.5 è quasi paragonabile ad un 50 tradizionale..... la foto te la posto nel fine settimana adesso ce l'ho in negozio l'ho lasciata per un tagliando generale........ sai com'è di qeusti tempi vado molto di muletto!!! o-o
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
sicuro che non è un telaio no brand?:-)xche è identico,è anche senza scritte..
di solito le bici di marca hanno mille adesivi x far riconoscere il marchio o l'hai voluta tu cosi?