La mia nuova Dogma

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ma come peso a quanto siamo, così com'è?

sono curioso di saperlo.

la concorrenza (altri top di gamma) riescono a fare telai da 800 grammi e forcella da 330

quindi si tengono "leggeri"

mi chiedevo quindi se il dogma riesce ad essere snello...
ciao!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
sicuro che non è un telaio no brand?:-)xche è identico,è anche senza scritte..
di solito le bici di marca hanno mille adesivi x far riconoscere il marchio o l'hai voluta tu cosi?

Quindi non vedi la scritta pinarello in nero Sull'obliquo!!!!! Urge visita oculistica :mrgreen:
La colorazione BOB esce cosi
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ma come peso a quanto siamo, così com'è?

sono curioso di saperlo.

la concorrenza (altri top di gamma) riescono a fare telai da 800 grammi e forcella da 330

quindi si tengono "leggeri"

mi chiedevo quindi se il dogma riesce ad essere snello...
ciao!

La politica di Pinarello non punta sul peso piuma...... non gli serve........ lasciamo rispondere l'interessato ma casì com'è montata io penso 7,2/7,3 kg vediamo se indovino :mrgreen:
 

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Sinceramente non sò qual'è il peso, non sono un grammomaniaco (e come potrei esserlo con la mia bella pancetta???). Appena mi capita di ripassare dal sivende con la bici gliela faccio pesare e poi posterò il risultato.
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
e come ti trovi con il 46,5 ? Mi posteresti una foto della belva ?:mrgreen:


Ho fatto una foto alla mia bestiolina come ti avevo promesso..... come vedi io avendo le tue stesse misure con la 46.5 ho un fuorisella abbastanza in "vista" e uso un attacco da 12 però ti dico che se non soffri troppo il dislivello che poi è assolutamente nella norma (6 cm) hai una bici reattivissima con una guidabilità eccellente...... ma certo che la tua belva nera è proprio bella........ le dà ancora più aggressività quel colore..... a me però in red fa impazzire... ognuno i suoi gusti purchè sia DOGMA .... o-o
 

Allegati

  • Dogma carbon 60.1._JPG.jpg
    Dogma carbon 60.1._JPG.jpg
    88,6 KB · Visite: 101
  • Dogma carbon 60.1._2JPG.jpg
    Dogma carbon 60.1._2JPG.jpg
    91,1 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Molto bella anche rossa, complimenti o-o
mmm...certo con piu fuorisella sta meglio guardando la foto però mi sembra che tu abbia dovuto mettere qualche spessore in piu per riuscire cmq a recuperare qualche cm nella zona dello sterzo.
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Molto bella anche rossa, complimenti o-o
mmm...certo con piu fuorisella sta meglio guardando la foto però mi sembra che tu abbia dovuto mettere qualche spessore in piu per riuscire cmq a recuperare qualche cm nella zona dello sterzo.

Beh si...... ho messo 2 spessorini uno grande e uno piccolo.... ma diciamo così è nella norma........ o-o
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ho controllato e anche io ho uno spessore grande e uno :mrgreen:


Ma infatti dalla tua foto mi sembrava di averlo notato....... abbiamo gli stessi spessorini mm più mm meno....... solo che da me il dislivello è di 6 cm da te forse sarà 4...... i teorici dicono che il dislivello deve essere non meno di 4 non più di 8/9 dunque siamo nella norma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi ho visto nel negozio dei miei amici biciclette ritirate dai team professionistici con dislivelli di 12/13 cm e attacchi da 150 mm ma ste cose lasciamole ai professionisti che sono tutto un altro pianeta!!!!! o-o o-o
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Complimenti per la bici (non ascoltare i commenti dei rosiconi....:)il BOB e' una colorazione bella cattiva e che non stanca come certe pacchianate che ci sono in giro e ancora piu' complimenti per la serie 5 sullo sfondo... ti tratti bene !!! .Facci sapere le tue impressioni e le differenze con il prince.
 

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Ma infatti dalla tua foto mi sembrava di averlo notato....... abbiamo gli stessi spessorini mm più mm meno....... solo che da me il dislivello è di 6 cm da te forse sarà 4...... i teorici dicono che il dislivello deve essere non meno di 4 non più di 8/9 dunque siamo nella norma.

infatti se non sbaglio sono tra i 4 /5 cm con attacco da 110:mrgreen:
 

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
cmq incide sul poco fuorisella anche il fatto che il tubo piantone svetta di quasi 4,5 cm oltre l'orizzontale...se avessi la stessa bici con il reggi integrato l'effetto estetico sarebbe sicuramente migliore
 

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
cmq incide sul poco fuorisella anche il fatto che il tubo piantone svetta di quasi 4,5 cm oltre l'orizzontale...se avessi la stessa bici con il reggi integrato l'effetto estetico sarebbe sicuramente migliore

Si ma guarda che va benissimo...... grande bici mpntata bene ed esteticamente accattivante...... a me a prima vista è normale che è saltato agli occhi il fuorisella perchè sono abituato a vedere la mia però va alla grande anche la 50...... e quando ci macinerai km capirai che non è solobella :mrgreen: :mrgreen: o-o