Oetztaler Radmarathon 2011

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
A questo punto la domanda sorge spontanea......

Ma Piol è il piu mona di tutti?;nonzo%
:mrgreen:
pensa che lo scorso anno dopo la corsa quando mi presentai per regolare la falsa-maglia che mi avevano montato in corsa - pochi euro - (grazie alla quale ero riuscito a portare a termine una corsa altrimenti compromessa dopo meno di 20km ...) non voleva farmela pagare e di fronte alla mia insistenza mi riempi di tutti i piccoli gadget che aveva sotto mano! o-o

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Dal regolamento pubblicato sul sito:
I partecipanti che si sono preiscritti durante gli ultimi due anni (2009+2010), ma che non sono stati sorteggiati, se si sono registrati anche nel 2011 verranno ammessi di diritto al 30. Anniversario. Tale ammissione non potrà essere ceduta a terzi!
Pur avendo partecipato sia nel 2009 che nel 2010, ho in entrambi i casi usufruito del cambio di nominativo (quindi NON sono stato estratto nè nel 2009, nè nel 2010, pur essendomi preiscritto). Secondo voi la norma del regolamento è applicabile a chi è nella mia situazione? ;nonzo%

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Dal regolamento pubblicato sul sito:
Pur avendo partecipato sia nel 2009 che nel 2010, ho in entrambi i casi usufruito del cambio di nominativo (quindi NON sono stato estratto nè nel 2009, nè nel 2010, pur essendomi preiscritto). Secondo voi la norma del regolamento è applicabile a chi è nella mia situazione? ;nonzo%

Direi proprio di no...

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Direi proprio di no...
Avrei detto la stessa cosa, anche se non completamente chiara ("merito" della traduzione in italiano). Il regolamento in lingua inglese, che ho controllato ora, elimina ogni dubbio in proposito: "Participants who registered in the last two years (2009+2010) but did not get a starting place will receive a starting place in any case if they register also for the 2011 Ötztaler, the 30th Anniversary Marathon"

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
A parte che mona era nel senso metaforico del termine.......ma degli altri tutto si puo dire meno che siano "metaforicamente moni".
Ma naturalmente qua non si parla di MDD quindi sono tutti lungimiranti, benefattori e filantropi.

Immagino tu volessi dire che che la Sportful ha dei costi d'iscrizione nettamente inferiori a quelli di Oetzy e MDD. Io volevo dire che per questo Piol non e' da considerarsi "mona".
E gli altri organizzatori non sono ne' benefattori ne' filantropi. Gli organizzatori di Oetzy e Maratona sono bravi a vendere il loro prodotto a prezzi doppi rispetto agli altri e probabilmente il loro business sara' superiore. Gli altri devono accontentarsi di vendere il loro prodotto a prezzi inferiori per far quadrare il loro business.
Ovviamente questa e' una considerazione totalmente personale, non suffragata da alcun dato tangibile.
Aggiungo solo che gli altri organizzatori, compresi quelli della Oetzy, non si nascondono dietro proclami inneggianti alla natura, alla solidarieta', alla pulizia ecc. ecc.
Mi scuso per l'off-topic, ma sono stato provocato.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Avrei detto la stessa cosa, anche se non completamente chiara ("merito" della traduzione in italiano). Il regolamento in lingua inglese, che ho controllato ora, elimina ogni dubbio in proposito: "Participants who registered in the last two years (2009+2010) but did not get a starting place will receive a starting place in any case if they register also for the 2011 Ötztaler, the 30th Anniversary Marathon"

Anche 2 anni fa ci sono stati problemi nella traduzione Inglese-Italiano.
Nella versione Inglese non era scritto che si poteva cedere un pettorale solo a chi si era pre-iscritto, cosa che invece era scritta nella versione Italiana.
Anche gli Austriaci hanno qualche pecca :-)

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
......
Aggiungo solo che gli altri organizzatori, compresi quelli della Oetzy, non si nascondono dietro proclami inneggianti alla natura, alla solidarieta', alla pulizia ecc. ecc.
.......

Proclami o fatti????

Io ti dico che sono fatti, naturalmente tu (che sei notoriamente tuttologo in materia) hai notizie e dati oggettivi piu validi dei miei, ci mancherebbe.

fine OT.....tanto è tempo perso

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Proclami o fatti????

Io ti dico che sono fatti, naturalmente tu (che sei notoriamente tuttologo in materia) hai notizie e dati oggettivi piu validi dei miei, ci mancherebbe.

fine OT.....tanto è tempo perso

Non sono un tuttologo, sono anzi consapevole della mia ignoranza e l'ho pure detto nel precedente intervento. Esprimevo solo un'opinione personale.
Non ho problemi ad ammettere che quando comprai l'iscrizione a prezzo maggiorato, ricevetti mail da associazione Onlus che mi ringraziava per la quota versata.
Quello che non mi piace dei sig.ri del CO della MDD e' il loro atteggiamento, come a volersi distinguere da un mondo, da cui invece portano a casa un sacco di soldini.
La loro fortuna e' di avere uno dei posti piu' belli del mondo. Sicuramente hanno messo a punto un'eccellente macchina organizzativa, ma non sono i santi che vorrebbero apparire.
E questo non toglie che faccio di tutto per essere presente tutti gli anni.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Mi inserisco nella diatriba tra Lenky e gazario per dire la mia, è vero che il CO della MDD si nasconde dietro proclami inneggianti a natura solidarietà ecc. e mi sembra palese, è vero anche che hanno la fortuna di abitare in uno dei posti più belli della nostra penisola, ed il che aiuta, ma doevo anche dire che oltre ad aver messo su una macchina organizzativa priva di imperfezioni, i signori altoatesini e parlo di Amministrazioni, strutture ricettive, di ristorazione, di negozi in generale, investono continuamente, nel rinnovare le strutture o nel mantenere le strade a livelli eccelsi ad esempio; io l'ho potuto toccare con mano, quando ho abitato a Mezzocorona, ho visto rifare l'asfalto della salita che porta a Fai della Paganella, quando questo mi sembrava più che ottimo, allora chiesi ad un operaio che stava lavorando il motivo, lui mi rispose che non era conforme agli standard che si era prefissato il comune. Questo esempio banale per dire che non basta un bel posto per fare soldi, bisogna anche saperlo mantenere a determinati standard, il che implica spendere soldin e a volte anche tanti, cosa che non tutti in Italia vogliono fare.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mi inserisco nella diatriba tra Lenky e gazario per dire la mia, è vero che il CO della MDD si nasconde dietro proclami inneggianti a natura solidarietà ecc. e mi sembra palese, è vero anche che hanno la fortuna di abitare in uno dei posti più belli della nostra penisola, ed il che aiuta, ma doevo anche dire che oltre ad aver messo su una macchina organizzativa priva di imperfezioni, i signori altoatesini e parlo di Amministrazioni, strutture ricettive, di ristorazione, di negozi in generale, investono continuamente, nel rinnovare le strutture o nel mantenere le strade a livelli eccelsi ad esempio; io l'ho potuto toccare con mano, quando ho abitato a Mezzocorona, ho visto rifare l'asfalto della salita che porta a Fai della Paganella, quando questo mi sembrava più che ottimo, allora chiesi ad un operaio che stava lavorando il motivo, lui mi rispose che non era conforme agli standard che si era prefissato il comune. Questo esempio banale per dire che non basta un bel posto per fare soldi, bisogna anche saperlo mantenere a determinati standard, il che implica spendere soldin e a volte anche tanti, cosa che non tutti in Italia vogliono fare.

sono un signor nessuno per dire la mia, ma mi pare che la provincia di Trento o di Bolzano goda di risorse che non sono quelle "normali". Lo statuto speciale in questo senso consente di avere la possibilità di farlo. Poi non è scontato che la possibilità si trasformi in realtà (es altre regioni a statuto speciale)

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
sono un signor nessuno per dire la mia, ma mi pare che la provincia di Trento o di Bolzano goda di risorse che non sono quelle "normali". Lo statuto speciale in questo senso consente di avere la possibilità di farlo. Poi non è scontato che la possibilità si trasformi in realtà (es altre regioni a statuto speciale)

Guarda, che abbiano delle risorse che non tutte le altre regioni hanno è indubbio, ma vogliamo parlare dell'etica lavorativa e dello spirito di iniziativa di queste persone? Non esiste da altre parti, e non voglio comunque generalizzare. Vogliamo parlare di un'altra banalità che poi in fondo non lo è? Lo smaltimento dei rifiuti e la raccolta differenziata ad esempio, altro aspetto che ho vissuto, tu vai in comune con la pianta e i dati catastali dell'appartamento, paghi un niente in confronto ad altri posti, il giorno dopo hai sotto casa il tuo secchione per l'umido che viene raccolto ogni due giorni, e viene utilizzato per produrre il concime, ero nella piana rotaliana, quindi si sà a cosa serviva, carta, vetro e plastica in appositi contenitori, funziona alla perfezione perchè è giusto che sia così, e tutti lo vogliono.

D

Deleted member 2182

Guest

Hanno più risorse, ma almeno le sfruttano a dovere con dei servizi al cittadino... in altre regioni le stesse risorse finirebbero in qualche tasca.