Oggi ho fatto 55 pietosissimi e pulciosi km con la mountain bike. Ed ho sofferto più che a farne 200 con la corsa sotto il sole di luglio. Questo non e' un clima.
E' una galera.![]()

Oggi ho fatto 55 pietosissimi e pulciosi km con la mountain bike. Ed ho sofferto più che a farne 200 con la corsa sotto il sole di luglio. Questo non e' un clima.
E' una galera.![]()

Scusate una domanda visto che avete bianchi da anni: vi ricordate la Bianchi ML3 in alluminio slooping tutta nera opaca con le scritte in grigio? Uscì nel 2003 o 2004, mi pare montata col veloce... Ecco qualcuno di voi sa se era 2003 o 2004? E' possibile trovare vecchi cataloghi bianchi on line?
Grazie
2L (celeste opaco sfumato),il5L (rosso) e il 7I bianco e nero.
Ciao Vigo, io da modestissimo campagnolista, apprezzo le novità tecniche, anche quando vengono da Shimano. Che, tra l'altro, mi piacerebbe molto provare sulla mia prossima bdc. Per quanto riguarda il nuovo pulsantino mi sembra una bella comodità, molto intelligente. Ma come si monta? immagino che sia necessario forare la piega, una volta scelta la posizione. Scusa la domanda, proviene dalla mia somma ignoranza, unita a una sana curiosità e discreta passione :)
non ho ancora avuto il piacere di avere tra le mani il pulsantino, ma escludo che si debba forare il manubrio 
Ti ringrazio a quanto pare quel modello non era del 2003 visto che manca, forse era del 2004...Io ho la ML3 del 2003, e i colori disponibili erano,il mio Vedi l'allegato 43975 2L (celeste opaco sfumato),il5L (rosso) e il 7I bianco e nero.
Nella versione nera (KW) facevano il modello con il manubrio dritto, con un cambio (utegra/105/deore 9v.)
Il cataogo del 2003, lo conservo ancora.
Se vuoi sapere altro, non hai che da chiedere.![]()
Ti ringrazio a quanto pare quel modello non era del 2003 visto che manca, forse era del 2004...
Ecco allego la foto del modello! Se qualcuno se lo ricorda che anno è??
Anche sapendo il modello delle ruote e l'anno delle ruote si può risalira ll'anno della bici.. quindi se qualcuno avesse avuto quelle ruote in passato...
Anch'io caro Vigo come già detto innumerevoli volte,apprezzo e riconosco le virtù delle altre case costruttrici.
Sicuramente quel tastino li e'un colpo di genio.
Ma lo e' stata di più l'invenzione del cambio a parallelogramma.
![]()
Vigo ma a proposito di shimano, quando escono 'ste c35? e soprattutto quanto costano?
Vedi non è una gara ha chi ha inventato la cosa " di più" dell'altro, quando il Sig. Tullio inventò i cambi ecc. ebbe delle intuizioni geniali e delle idee da vero e proprio genio della meccanica applicata alla bici. La storia la conoscono tutti. Ma non centra nulla con il pulsantino e la ergonomia dei comandi del 2011.

Chiedo in anticipo scusa se la discussione è sbagliata, ma qualcuno mi saprebbe dire con esattezza la lunghezza del reggisella RC della Bianchi... quello rivestito in carbonio per intenderci, di serie sulla Nirone almeno fino al 2009. Grazie!
La discussione e' giusta ma un dato così non so chi sara' in grado di dartelo.. Di solito i reggisella sono 300mm comunque..
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108249&highlight=taglio+reggisellaOk grazie; ipotizzando che uno volesse tagliarlo, esiste un "minimo di sicurezza" in cm che devono rimanere all'interno del telaio? Non so se mi sono spiegato...
sì ti sei spiegato.Ok grazie; ipotizzando che uno volesse tagliarlo, esiste un "minimo di sicurezza" in cm che devono rimanere all'interno del telaio? Non so se mi sono spiegato...
in contemporanea[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108249&highlight=taglio+reggisella[/URL]
qui trovi un po' di pareri. Ma se non hai la bici tirata all'osso a cosa serve?? La forcella può essere una questione di gusto estetico ma il reggi.... comunque ognuno ha pareri e gusti differenti.