aMICI dei Gatti fatevi avanti

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ti devo contraddire, anch'io credevo che i gatti fossero indipendenti e menefreghisti, invece non è vero. Sarà che i miei vivono in appartamento con me, ma a volte li trovo appiccicosi.
Il primo, Matisse, dico sempre che è ascendente cocker, perché sembra più un cagnolino che un gatto; la seconda, Minou, è più indipendente, ma ti cerca e ti dà attenzioni che non mi sarei mai aspettato da un gatto.
Proprio in questo momento, i miei due fratelli sono sulla scrivania del computer a farmi compagnia. E tutti sappiamo che i gatti manifestano il proprio affetto stando vicino ai loro familiari (mi rifiuto di usare la parola proprietario: essi sono parte della mia famiglia. Punto)

Quoto in pieno!!o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non dovrei postarla, ma è troppo divertente. Ieri sera, più o meno alle 11:30, mi alzo per l'ultima plin plin prima di spegnere la TV. Matisse è già sul letto e mi aspetta. Io cerco di spegnere il LED della televisione (sono uno di quelli attenti all'ambiente e cerco di non sprecare energia), ma non trovo il tasto. mentre annaspo parte un «Miaoooo!» col tono di "ma vieni a dormire o no che ti sto aspettando?" «Arrivo, Chicco! Dammi un secondo!».

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Le mie gatte in estate si divertono a portarmi in casa le loro prede, lucertole, falene e una volta anche topolini di campagna sono passati dalle loro fauci al pavimento di casa mia più volte, sono cose già capitate anche a voi e come voi (credo) ho sempre interpretato il gesto come il voler dimostrare a noi di essere utili a qualcosa.​

Spulciando un po' nella rete ho trovato questa curiosa spiegazione, cito:​

"Perchè ci regalano le loro prede?

Perchè tentano disperatamente di insegnarci a cacciare! Esattamente come la mamma fa con i cuccioli ...
Certo, provvediamo a curarli, coccolarli e per molti versi ci identificano come loro genitori, ma, per quanto grandi e grossi, non sappiamo cacciare!! Insomma, un po' tonti lo siamo, via!
Quindi se vi succede, vedetela con occhi felini: accettate il dono, ringraziate con qualche carezza e qualche parola dolce... poi, se possibile, cercate di salvare la "preda" ... ehm... ammesso che sia ancora in vita."

:mrgreen::mrgreen:

Cosa non fanno per noi!

Qui il resto dei perchè:
[URL]http://dakota.altervista.org/etologia/etologia.htm[/URL]

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Utila spiegazione, grazie.....

La prossima volta che mi trovarò una lucertola agonizzante sullo zerbino ringrazierò la mia gatta con un bacio, sperando di riuscire a salvare la povera lucertola

danisteel

Pedivella
8 Marzo 2008
395
5
Visita sito
Bici
corsa
anche a me erano simpatici i gatti, finche un bel giorno me ne è finito uno sotto la ruota anteriore procurandomi 20 gg di convalescenza, con trauma alla spalla , alle costole, al fianco e al ginocchio. il simpatico gattaccio presumo abbia una delle 7 vite in meno , visto che se l'è data a gambe lasciandomi dei pelazzi sulla corona anteriore...

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Sono un fanatico dei Gatti.
ne ho uno che ogni notte viene sul letto e si posiziona strategicamente ai piedi del letto tra le mie gambe visto che dormo con le gambe un po' allargate.

E' un aristocratico e si chiama Fedro.

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
dopo Orson (che ad agosto si è presa una mezza influenza/infezione poi risolta) ora mi tocca penare per "La piccola", l'altra mia "figlioccia" di 16 anni

vista la sua bell'età l'ho portata per un controllo ed esami sangue

il quadro clinico è perfetto... non fosse per una lievissima disidratazione ed un'azotemia sopra i livelli massimi, fattori indice di una insufficienza renale.. malattia che non lascia molte speranze.. è possibile rallentare il decorso ma nè fermarlo nè sperare in miracoli

sono, manco a dirlo, distrutto

vabbè che ha 16 anni ma è ancora in formissima, salta, zompa, gioca

certo da qualche settimana inizia a presentare un po' il pelo meno lucido...

mi hanno consigliato un ciclo di flebo per aiutare i reni e reidratare l'animaletto

Come ti capisco! Anche alla mia piccola Orsetta nata nel lontano 1995 hanno riscontrato la stessa patologia, solo che lei ultimamente non mangia quasi più e devo imboccarla 5,6 volte al giorno. Che pena e che tenerezza mi fa vederla in queste condizioni mentre la ricordo ancora vispa e giocherellona e ripenso a tutte le pazzie che ha combinato... Mi consola il fatto di sapere che ha vissuto una vita piena e felice e mi ha dato tanto amore nel corso di tutti questi anni ma mi si stringe il cuore al pensiero di perderla :cry

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ragazzi ho letto con piacere tutte le vs storie più o meno piacevoli, so cosa vuol dire perdere uno della famiglia, è come se ogni volta morisse una parte di me.

Sono felice di aver trovato in questo angolo delle persone come voi, amanti di questi splendide creature. Facciamo in modo da tenerlo vivo, rallegriamoci ogni volta che c'è un nuovo arrivo e consoliamoci quando arriverà il momento triste di separarci dai nostri amati angeli.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
....

Perchè tentano disperatamente di insegnarci a cacciare! Esattamente come la mamma fa con i cuccioli ...
Certo, provvediamo a curarli, coccolarli e per molti versi ci identificano come loro genitori, ma, per quanto grandi e grossi, non sappiamo cacciare!! Insomma, un po' tonti lo siamo, via!
Quindi se vi succede, vedetela con occhi felini: accettate il dono, ringraziate con qualche carezza e qualche parola dolce... poi, se possibile, cercate di salvare la "preda" ... ehm... ammesso che sia ancora in vita."

Cosa non fanno per noi!

Qui il resto dei perchè:
[url]http://dakota.altervista.org/etologia/etologia.htm[/URL]

La mia Minnie quando cattura le sue prede (l'ho vista alcune volte farlo nel cortile di casa) non me le porta in casa . Probabilmente mi ritiene un'incapace ad apprendere !!! :cry: :cry:

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Le mie gatte in estate si divertono a portarmi in casa le loro prede, lucertole, falene e una volta anche topolini di campagna sono passati dalle loro fauci al pavimento di casa mia più volte, sono cose già capitate anche a voi e come voi (credo) ho sempre interpretato il gesto come il voler dimostrare a noi di essere utili a qualcosa.​

Spulciando un po' nella rete ho trovato questa curiosa spiegazione, cito:​

Cosa non fanno per noi!

Qui il resto dei perchè:
[URL]http://dakota.altervista.org/etologia/etologia.htm[/URL]

sai che non ci avevo mai pensato??? ecco perchè Yoda ogni cosa che prende sul balcone me la porta in casa

però meno male che le cavallette giganti le uccide e me le regala morte... :mrgreen:
se no muoio io :mrgreen: :mrgreen:

Eos3

Novellino
8 Giugno 2009
69
2
Ferrara
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 2010
Ciao a tutti, questa è la mia belva Doom Kitty, trovata in maggio durante un giro in bici a bordo della strada ed adottata... nella foto con il body era in "convalescenza" dopo la sterilizzazione e non si doveva leccare... l'altro invece e Fufy, il gatto dei miei vicini che viene sempre a scroccare un poco di croccantini e l'angolo del letto...:angrymod:

Allegati

• 03-02-10_1356.jpg
    03-02-10_1356.jpg
    124 KB · Visite: 24
  • 11-11-10_2322.jpg
    11-11-10_2322.jpg
    52,8 KB · Visite: 23
  • 16-07-10_0808.jpg
    16-07-10_0808.jpg
    116,6 KB · Visite: 23

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ciao a tutti, questa è la mia belva Doom Kitty, trovata in maggio durante un giro in bici a bordo della strada ed adottata... nella foto con il body era in "convalescenza" dopo la sterilizzazione e non si doveva leccare... l'altro invece e Fufy, il gatto dei miei vicini che viene sempre a scroccare un poco di croccantini e l'angolo del letto...:angrymod:

Giuro che non ti faccio niente: come hai fatto ad entrare nel mio salotto e a mettere la maglietta al mio Matisse? :angrymod:. Promesso.

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.519
517
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
bellissimio-o

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF

Giuro che non ti faccio niente: come hai fatto ad entrare nel mio salotto e a mettere la maglietta al mio Matisse? :angrymod:. Promesso.

RIDATEMI LA MIA YODA!!!! :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod: :angrymod: