aMICI dei Gatti fatevi avanti

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Guarda noi ci abbiamo provato, e come glielo abbiamo messo ha cominciato a fare i salti mortali:mrgreen: per toglierlo non ti dico, aveva la coda grossa come lo swiffer talmente si era impaurito

mmmmm.... mi fai venire in mente che Minou, conoscendo il suo carattere si comporterebbe proprio così. Non vuole che le tagli le unghie, anche se ha capito che finché non ho finito non la mollo :mrgreen:, non vuole che la spazzoli, non vuole andare in macchina nel trasportino. Venerdì, mia madre non è riuscita a farle prendere il tranquillante e lei si è distrutta le unghie. Si rovesciava persino sulla schiena, uno spettacolo. La grata del trasportino è tutta piena di sangue, sembra un animale selvatico in gabbia.
Al contrario di suo fratello Matisse, che è pacioso, non fa mai storie. Forse con lui la cosa potrebbe funzionare. Ne parlerò al veterinario.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ragazzi ciao a tutti o-o

Peccato che in ospedale non si possa ricevere le visite anche dei gatti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ogni giorno ho notizie dalla mia Lore, ma il non vederli mi rattrista un pò :cry

Anche queste piccole cose, scontate tutti i giorni, si apprezzano quando mancano :cry

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ragazzi ciao a tutti o-o

Peccato che in ospedale non si possa ricevere le visite anche dei gatti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ogni giorno ho notizie dalla mia Lore, ma il non vederli mi rattrista un pò :cry

Anche queste piccole cose, scontate tutti i giorni, si apprezzano quando mancano :cry

Non vorrei dire una scemenza, ma, mi sembra, che al San Martino di Genova, si possa.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Rispolvero questa simpatica discussione per dire che poco fa ho pesato i miei due fratelli (ricordate l'Era Glaciale 2? Opossum, opossum e ... opossum). Tutte e due bravissimi sulla bilancia. Matisse 6,3 - Minou 4,3.
Quando sono alla televisione e mi stanno addosso ho 10 chili e 6 sulle gambe! Mi alzo che ho i muscoli spiaccicati, ma che gioia!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
516
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Rispolvero questa simpatica discussione per dire che poco fa ho pesato i miei due fratelli (ricordate l'Era Glaciale 2? Opossum, opossum e ... opossum). Tutte e due bravissimi sulla bilancia. Matisse 6,3 - Minou 4,3.
Quando sono alla televisione e mi stanno addosso ho 10 chili e 6 sulle gambe! Mi alzo che ho i muscoli spiaccicati, ma che gioia!
è vero, sono una gioia, indipendentemente dal loro peso:wacko::mrgreen:o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ultimamente il mio ha preso a svegliarmi tra le 5 e le 6.. vuole essere accompagnato a mangiare, vuole compagnia povera stella..sono a pezzi! lui ovvio dopo dorme tutto il giorno, io lavoro..

Per fargli cambiare abitudine devi ignorarlo per due o tre giorni. Quando viene a svegliarti fai finta di dormire, non dirgli niente e vedrai che si abituerà alla nuova situazione.
Se fai tanto di sgridarlo o gli dai corda, lui lo prende per un gioco e continuerà in eterno.
Lo so, non è facile, ma con i gati funziona così.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Per fargli cambiare abitudine devi ignorarlo per due o tre giorni. Quando viene a svegliarti fai finta di dormire, non dirgli niente e vedrai che si abituerà alla nuova situazione.
Se fai tanto di sgridarlo o gli dai corda, lui lo prende per un gioco e continuerà in eterno.
Lo so, non è facile, ma con i gati funziona così.

guarda, in crescendo fa: gratta con le unghie sugli stipito poi miagola poi mi salta in testa (e avolte mi morde anche il naso, giuro)
il problema è che il nostro è un gatto clandestino, il padrone di casa (che abita nel palazzo) non sa che l'abbiamo e non vuole... quindi devo evitare che faccia caos e quindi... o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
guarda, in crescendo fa: gratta con le unghie sugli stipito poi miagola poi mi salta in testa (e avolte mi morde anche il naso, giuro)
il problema è che il nostro è un gatto clandestino, il padrone di casa (che abita nel palazzo) non sa che l'abbiamo e non vuole... quindi devo evitare che faccia caos e quindi... o-o

Questo è un problema serio, non come il mio Matisse che quando vuole venire a dormire con me miagola con la sua vocina angelica oppure fa degli strani versi miagolati che dicono "Sono qui, vienimi a prendere! Non mi hai ancora sentito?" e io mi alzo e lo porto sul letto e si sistema in mezzo alle mie gambe.
Ma mordere, no! Che fai, vai in giro con il naso bucherellato?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Questo è un problema serio, non come il mio Matisse che quando vuole venire a dormire con me miagola con la sua vocina angelica oppure fa degli strani versi miagolati che dicono "Sono qui, vienimi a prendere! Non mi hai ancora sentito?" e io mi alzo e lo porto sul letto e si sistema in mezzo alle mie gambe.
Ma mordere, no! Che fai, vai in giro con il naso bucherellato?

guarda.. è una storia lunga :-)
è un gatto spettacolare, bellissimo dolce tenero ecc.. ma c'e' un ma
ha dei comportamenti non normali, a volte (non spesso) ci fa veri e propri agguati (ai piedi, ma anche in faccia.. :wacko:) mentre dormiamo
non è bello, ma che fare?
noi l'abbiamo preso che aveva 8 anni.. era in mezzo a una strada in pratica
ha cambiato diverse case e ambienti, e diamo la colpa a questo

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao Ragazzi, Ciao Milco, ottimo topic......

Dopo 20 giorni di ospedale non vi dico come mi mancava la mia gatta..... mia moglie me la faceva sentire al telefono, io le parlavo e lei mi rispondeva!! :mrgreen:

Ecco alcune foto della mia Squinzi.....

picture.php

picture.php

picture.php

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Comprendo, una delle mie non appena apro lo sportello dove tengo il tonno in scatola in un istante me la trovo sul tavolo a miagolare, anche se cinque secondi prima era fuori in giardino nascosta chissà dove.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dopo Orson (che ad agosto si è presa una mezza influenza/infezione poi risolta) ora mi tocca penare per "La piccola", l'altra mia "figlioccia" di 16 anni

vista la sua bell'età l'ho portata per un controllo ed esami sangue

il quadro clinico è perfetto... non fosse per una lievissima disidratazione ed un'azotemia sopra i livelli massimi, fattori indice di una insufficienza renale.. malattia che non lascia molte speranze.. è possibile rallentare il decorso ma nè fermarlo nè sperare in miracoli

sono, manco a dirlo, distrutto

vabbè che ha 16 anni ma è ancora in formissima, salta, zompa, gioca

certo da qualche settimana inizia a presentare un po' il pelo meno lucido...

mi hanno consigliato un ciclo di flebo per aiutare i reni e reidratare l'animaletto

Allegati

• piccola.jpg
    piccola.jpg
    108,1 KB · Visite: 20

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
che thread meraviglioso!!!!!!!! ci mancava uno così nel forum delle bici. io adoro i gatti ma non ne ho più dopo l'ultima enorme immensa sofferenza che non sto a raccontare. posso dire di avere avuto svariati gatti TUTTI RIGOROSAMENTE RANDAGI e raccolti per strada.

vorrei fare i miei complimenti a MANOLO e SQUINZI che sono i gatti che tra le varie foto mi hanno colpito maggiormente il primo è davvero uno spettacolo un gatto da gara davvero unico e bellissimo ma con uno sguardo davvero intelligente e squinzi si vede che ha una enorme sensibilità.

io posso dire per le mie esperienze che per quanto indipendenti e un po menefreghisti i gatti mi hanno dimostrato una intelligenza e una capacità di comunicare davvero unica sono degli animali straordinari.

nb dal web mi ha colpito molto questo
BigCat.jpg

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
dopo Orson (che ad agosto si è presa una mezza influenza/infezione poi risolta) ora mi tocca penare per "La piccola", l'altra mia "figlioccia" di 16 anni

vista la sua bell'età l'ho portata per un controllo ed esami sangue

il quadro clinico è perfetto... non fosse per una lievissima disidratazione ed un'azotemia sopra i livelli massimi, fattori indice di una insufficienza renale.. malattia che non lascia molte speranze.. è possibile rallentare il decorso ma nè fermarlo nè sperare in miracoli

sono, manco a dirlo, distrutto

vabbè che ha 16 anni ma è ancora in formissima, salta, zompa, gioca

certo da qualche settimana inizia a presentare un po' il pelo meno lucido...

mi hanno consigliato un ciclo di flebo per aiutare i reni e reidratare l'animaletto

ciao, guarda quì in famiglia siamo gattofili da generazioni e si narra che una mia bisnonna abbia avuto una gatta vissuta 25 anni.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
io posso dire per le mie esperienze che per quanto indipendenti e un po menefreghisti i gatti mi hanno dimostrato una intelligenza e una capacità di comunicare davvero unica sono degli animali straordinari.

Ti devo contraddire, anch'io credevo che i gatti fossero indipendenti e menefreghisti, invece non è vero. Sarà che i miei vivono in appartamento con me, ma a volte li trovo appiccicosi.
Il primo, Matisse, dico sempre che è ascendente cocker, perché sembra più un cagnolino che un gatto; la seconda, Minou, è più indipendente, ma ti cerca e ti dà attenzioni che non mi sarei mai aspettato da un gatto.
Proprio in questo momento, i miei due fratelli sono sulla scrivania del computer a farmi compagnia. E tutti sappiamo che i gatti manifestano il proprio affetto stando vicino ai loro familiari (mi rifiuto di usare la parola proprietario: essi sono parte della mia famiglia. Punto)

Ultima modifica: