La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
Ah beh fai due conticini.. Telaio 1600,gruppo 500,ruote 200.. Altri 2/300 € per piega attacco sella e reggisella..

Mi permetto di dissentire dal tuo calcolo avendo da poco visto il prezzo di tutti i componenti proposti con il montaggio Ultegra. In effetti il telaio l'ho pagato 1600€, ma il mio rivenditore non mi ha certo fatto pagare le cifre che siamo abituati a vedere sui siti di vendita on-line e che Tu hai citato. Formalmente non mi ha richiesto nulla per il montaggio, ma è ovvio che tale manodopera è stata "spalmata" sui vari elementi. Sommando tutto la differenza sarebbe stata minima, il conto sarebbe stato diverso se fossi stato in grado di montarla da solo, rischiando comunque di perdere la garanzia se avessi sbagliato qualcosa....

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mi permetto di dissentire dal tuo calcolo avendo da poco visto il prezzo di tutti i componenti proposti con il montaggio Ultegra. In effetti il telaio l'ho pagato 1600€, ma il mio rivenditore non mi ha certo fatto pagare le cifre che siamo abituati a vedere sui siti di vendita on-line e che Tu hai citato. Formalmente non mi ha richiesto nulla per il montaggio, ma è ovvio che tale manodopera è stata "spalmata" sui vari elementi. Sommando tutto la differenza sarebbe stata minima, il conto sarebbe stato diverso se fossi stato in grado di montarla da solo, rischiando comunque di perdere la garanzia se avessi sbagliato qualcosa....

Non so quanto ti ha fatto di preventivo il tuo rivenditore.. e onestamente nello specifico non ho chiesto a nessun rivenditore per questa configurazione perchè ero solo interessato al telaio con altra componentistica non a catalogo.. Comunque il mio era una conto approssimativo e con componentistica presa on-line,e,rispetto a catalogo il risparmio di 500 euro c'è.. Poi è chiaro,tu prendi tutto dal rivenditore (come poi ho fatto peraltro anch'io...) e ovviamente i numeri cambiano,come giustamente hai puntualizzato..

o-o

...mmm.. e comunque l'Infinito vale qualsiasi cifra che ci chiedono...!
:-x

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
io a marzo scorso l'ho presa con ultegra ed f3. ma non era "di serie", tant'è che il sivende ha smontato il telaio da una montata veloce ed ha rimontato tutto con il "set componenti" a parte. Beh ho speso la stessa cifra (2000+ la vecchia nirone xenon)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
io a marzo scorso l'ho presa con ultegra ed f3. ma non era "di serie", tant'è che il sivende ha smontato il telaio da una montata veloce ed ha rimontato tutto con il "set componenti" a parte. Beh ho speso la stessa cifra (2000+ la vecchia nirone xenon)

Non male..!

Una Nirone xenon usata quanto può valere..? 4-500 euro..?

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
:mrgreen:
Non so quanto ti ha fatto di preventivo il tuo rivenditore.. e onestamente nello specifico non ho chiesto a nessun rivenditore per questa configurazione perchè ero solo interessato al telaio con altra componentistica non a catalogo.. Comunque il mio era una conto approssimativo e con componentistica presa on-line,e,rispetto a catalogo il risparmio di 500 euro c'è.. Poi è chiaro,tu prendi tutto dal rivenditore (come poi ho fatto peraltro anch'io...) e ovviamente i numeri cambiano,come giustamente hai puntualizzato..

o-o

...mmm.. e comunque l'Infinito vale qualsiasi cifra che ci chiedono...!
:-x

o-oo-o
Infatti credo che il suo prezzo non sia diverso da altre biciclette di pari gamma!:mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
:mrgreen:

o-oo-o
Infatti credo che il suo prezzo non sia diverso da altre biciclette di pari gamma!:mrgreen:

Si. Con la differenza però che vale come una bici di gamma superiore.

Non vorrei essere lapidato ma tra il nuovo telaio Colnago M10 da 3150euro e il nostro per fare un esempio non corra troppa differenza..

io l'avevo pagata 800 1 anno e mezzo prima (con scarpe shimano suola carbonio, casco met e completino). Ho dovuto un pò discutere, ma nemmeno troppo...

...e alla fine hai fatto un ottimo affare...

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Vado a vedere un filmetto con pozzetto e montesano su iris (:mrgreen:)

Buona notte a tutti cari amici...!

:eek:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Amici della Taverna ultimamente sto leggendo molte favole, dicerie, giudizi e critiche su di una bdc molto, molto particolare che è stata messa in vendita pare a 8000€ ma anche a 15000€ e da lì polemiche a non finire su quello che è giusto spendere o non spendere per una bicicletta direi "leggendaria".
Qualche cenno di cronaca ( chi ne sa più di me integri) la bdc Lotus divenne famosa negli anni 90 grazie al mitico Boardman con la quale vinse record dell'ora, campionati mondiali e cronoprologo al Tour. Ma soprattutto per le sue linee aerodinamiche all'avanguardia e per l'uso straordinario del....carbonio.
La bici fu costruita sembra in soli 12 esemplari e da qui una rincorsa al volerla a tutti i costi di questo o di quel collezionista. In anteprima anche se un pò O.T. vi posto alcune foto fatte all'oggetto del desiderio notato da un rivenditore Bianchi di Genova :mrgreen::mrgreen: ( chiaramente la ruota anteriore non centra nulla con la sua Mavic originale)

• Mi piace
Reactions: Sobber

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Amici della Taverna ultimamente sto leggendo molte favole, dicerie, giudizi e critiche su di una bdc molto, molto particolare che è stata messa in vendita pare a 8000€ ma anche a 15000€ e da lì polemiche a non finire su quello che è giusto spendere o non spendere per una bicicletta direi "leggendaria".
Qualche cenno di cronaca ( chi ne sa più di me integri) la bdc Lotus divenne famosa negli anni 90 grazie al mitico Boardman con la quale vinse record dell'ora, campionati mondiali e cronoprologo al Tour. Ma soprattutto per le sue linee aerodinamiche all'avanguardia e per l'uso straordinario del....carbonio.
La bici fu costruita sembra in soli 12 esemplari e da qui una rincorsa al volerla a tutti i costi di questo o di quel collezionista. In anteprima anche se un pò O.T. vi posto alcune foto fatte all'oggetto del desiderio notato da un rivenditore Bianchi di Genova :mrgreen::mrgreen: ( chiaramente la ruota anteriore non centra nulla con la sua Mavic originale)
un monotrave? Mi incuriosisce..... ci vorrebbe una recensione di chi l'ha usata o di qualche rivista.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Grande..!!!!

Hai già le maglie del tuo team..!!
Complimenti Vigo,volere e' potere. Belle poi nere..
Fatta te la grafica..?! Di che marca sono? Quanti tesserati conti di fare come primo anno..?

Tornando alla bici,e'un pezzo da salotto,non può essere considerata "cara".. L'unica cosa,come tutte le cose molto particolari,devi trovare l'amatore che cerca proprio quel pezzo li.. A quel punto,si può chiedere tranquillamente la cifra che vale..
Comunque e' bella. Si vede che e' ricercata..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.