Recuperare dopo allenamento-gara

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
scusami, ma non skerzare, mi son stufato di passare x quello della "vena" o-o
chiarito questo, ti dico che l'actovegin è DOPING, adesso non mi viene in mente ma ti so dir pure il nome del "beccato " di turno x actovegin.....
sai cos'e' l'actovgin?
Io non so niente mica faccio gare....... non è + un mio problema!
o-o

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
I rischi dell' Actovegin Vietato in Usa e Italia
1 Che cosa è l' Actovegin? Sintetizzato dal sangue dei vitelli, è un prodotto in grado di fluidificare il sangue, ma anche di favorire la cicatrizzazione di ferite muscolari. Fluidificando il sangue consente di aumentare la sua ossigenazione. 2 L' Actovegin è doping? Il farmaco come tale non è proibito dalla Wada, ma rientra tra le pratiche vietate se è usato per infusione venosa (flebo e iniezioni in vena). Per la Wada al momento non c' è la certezza del suo effetto dopante, ma viene tenuta sotto controllo proprio perché viene usata spesso e soprattutto insieme ad altre sostanze proibite. 3Perché è vietato in alcuni Paesi? Dipende dalle varie legislazioni. In Italia sono vietati, per la legge antidoping, tutti i farmaci che agiscono sull' ossigenazione del sangue. Per lo stesso motivo e in virtù delle legge dei vari Paesi è vietato anche in Spagna e Stati Uniti, lo sarà in Canada, ma anche se un atleta è perseguibile penalmente non potrebbe, al momento, essere squalificato.

Galdi Maurizio:wacko:

Anche io ho notato che non è reperibile in italia.. Per quanto riguarda il doping, so per certo che quello in crema e in pastiglie non lo è!
Per quanto riguarda l'effetto credo sia più placebo che altro! Nel senso che non lo hanno ancora dimostrato che effettivamente aiuti la prestazione!!
Io so che molti, anche in italia, lo usano e dicono che qualche cosa si sente..
Smettiamola però sempre di cadere sul doping! Inizia a diventare noioso!!!!!!!! :wacko:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Anche io ho notato che non è reperibile in italia.. Per quanto riguarda il doping, so per certo che quello in crema e in pastiglie non lo è!
Per quanto riguarda l'effetto credo sia più placebo che altro! Nel senso che non lo hanno ancora dimostrato che effettivamente aiuti la prestazione!!
Io so che molti, anche in italia, lo usano e dicono che qualche cosa si sente..
Smettiamola però sempre di cadere sul doping! Inizia a diventare noioso!!!!!!!! :wacko:
pierre nn e' qestione...x endovena è DOPING mi pare che qualcuno ci sia pure cascato....crema come tu hai detto ha dei "poteri" molto imitati dunque x favore finiamola .

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
morale, qualcosa di naturalmente efficace esiste?
io da anni soffro di un recupero decisamente scarso :wacko::wacko::wacko:
certo che esiste e guarda io penso di essere uno che recupera molto lentamente.

a mio avviso le dogmi da tenere sempre in testa sono:

I dolori del giorno dopo non è acido l'attico !
per non soffrire tanto di "dolori" muscolari bisogna, scaldarsi bene molto bene.
integrarsi prima durante e post allenamento
riposarsi almeno 24 ore
non uscire e dare sempre il fritto ma anche fare uscite di fondo
fare molto fondo
imparare i mesocicli
integrare con integratori giusti e mirati
recuperare post allenamento almeno 10 min

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
non e' proprio cos' diciamo che WADA lo ritiene uno dei componenti per doping ematico

c'è un articolo uscito in questo mese su un giornale, forse ct o bs. si parla di caffeina e actovegin. è specificato che entrambi non sono nella lista wada. ergo non sono doping. se poi lo usi tramite flebo o endovena allora è doping, ma perchè da quest'anno le flbo sono vietate, anche se solo di sali minerali. di per se la sostanza non è considerata dopante.

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
c'è un articolo uscito in questo mese su un giornale, forse ct o bs. si parla di caffeina e actovegin. è specificato che entrambi non sono nella lista wada. ergo non sono doping. se poi lo usi tramite flebo o endovena allora è doping, ma perchè da quest'anno le flbo sono vietate, anche se solo di sali minerali. di per se la sostanza non è considerata dopante.

L'ho letto anche io! Dicono che non è doping: se te lo trovano nel sangue non ti possono fare nulla ma, sentite bene il paradosso, se ti trovano mentre lo fai, in italia, sei perseguibilee!! Incredibile!! Comunque la crema non si fa in endovena!! Susu!! Non esistono solo le punture!! E non tutte le punture sono doping!! Mai sentito parlare di tad, esofosfina, freamina..ecc.
Ci pensano già i giornalisti a far credere che il ciclismo sia uno sport dove non si possa fare a meno del doping, non mettiamoci pure noi!!!o-o

Manuel86

Novellino
18 Dicembre 2010
42
1
PESCARA
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
cercando di tornare in tema, ho le idee un pò confuse, si dice che dopo un allenamento far prendere il caldo alle gambe fà bene in quanto aiuta a smaltire l'acido lattico, poi sento parlare di ghiaccio...chi mi spiega un pò questa cosa? :-)

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
cercando di tornare in tema, ho le idee un pò confuse, si dice che dopo un allenamento far prendere il caldo alle gambe fà bene in quanto aiuta a smaltire l'acido lattico, poi sento parlare di ghiaccio...chi mi spiega un pò questa cosa? :-)

C'è una terapia che si chiama crioterapia che sussiste nello stare circa 5-10minuti in acqua fredda(circa 10gradi o meno) e poi immergersi in acqua calda(+35°) questo aiuta il recupero.. Il freddo chiude i vasi capillari e, quando si va in acqua calda, i vasi si riaprono repentinamente e l'acido lattico abbandona totalmente il muscolo.( Non sono un medico, ti dico ciò che ho sentito).Se poi hai mal di gambe e/o hai preso botte aiuta a far passare dolori e gonfiori.