FOCUS Club!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ragazzi ieri sono passato dal rivenditore focus...mi ha detto che se riesce a piazzare i componenti dell'izalco team replica mi vende solo il telaio...io non ho fretta,e sono ancora indeciso...voglio vederlo prima dal vivo...o-o

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Buonasera ragazzi,

che voi sappiate i telai Focus ed in particolare il Cayo 2011 hanno qualche protezione sulla parte più bassa del tubo piantone e sul carro per evitare che la catena strisciandoci o cadendoci possa seriamente danneggiare il carbonio?

Una cosa del genere insomma:
http://img401.imageshack.us/i/dscn0312g.jpg/
Fonte: presa da mtb forum

Grazie :prost:
Giovanni

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
l'izalco come puoi vedere dalle foto nel mio album ha una leva che dovrebbe evitare che la catena cada all'interno verso il piantone. Una protezione in metallo la ha sul forcellino orizzontale. Sul cayo non so.

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
Buonasera ragazzi,

che voi sappiate i telai Focus ed in particolare il Cayo 2011 hanno qualche protezione sulla parte più bassa del tubo piantone e sul carro per evitare che la catena strisciandoci o cadendoci possa seriamente danneggiare il carbonio?

Una cosa del genere insomma:
[url]http://img401.imageshack.us/i/dscn0312g.jpg/[/URL]
Fonte: presa da mtb forum

Grazie :prost:
Giovanni

Da questa immagine sembrerebbe di no
Vedi l'allegato 44521
E l'izalco si?;nonzo%

Ruote arrivate :-)
Reggisella, attacco e manubrio arrivati :-)
Domani lavoro permettendo si va a ritirare la bici finalmente

foto foto foto foto :sbavon:

Grazie o-o
Giovanni

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
[url]http://www.flickr.com/photos/sportevents4all/5251789922/in/set-72157625575961416/lightbox/[/URL]
Protezione su focus izalco team 2.
Può capitare che la catena scenda ma è un evento raro e se non sei Attila non rovini nulla perchè fermi subito la pedalata.

L'izalco ha 2 protezioni, una placchetta di metallo sul forcellino orizzontale in corrispondenza delle corone (foto di romba), e una levetta vicino al deragliatore che dovrebbe evitare cadute di catena all'interno ([url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=3245&pictureid=25803[/URL]).

Mi dispiace che mancano le protezioni sul telaio.... ma in compenso ha un buon prezzo! ;-)
La levetta credo che si potrebbe mettere in qualche modo pure sul cayo ;-)

Sapete dirmi qualcosa in merito ai forcellini del cambio?
mica sono integrati al telaio sul cayo? ;nonzo%

Grazie o-o
Giovanni

p.s.: Buon Anno! :-x

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
ciao a tutti
ho visto da un rivenditore delle mie parti alcuni modelli focus e mi sono piaciuti..non conoscevo queste bici tedesche e devo dire che mi convincono parecchio!!
siccome sto valutando l'acquisto di una nuova bici la scelta potrebbe cadere proprio su Focus..
Per le mie possibilità la Izalco Team replica sarebbe il massimo..
oppure potrei spedere qualcosa in meno con Cayo...devo valurare anche se riesco a "trattare" un po 'sul prezzo...
L'unica nota che non mi va giù è il fatto che sul sito tedesco il prezzo è 300 euro in meno del listino italiano!!!;nonzo%

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Eccola finalmente.
Non soddisfatto del tutto del risultato cromatico.
Come sapete reggisella, attacco e manubrio sono arrivati dopo e naturalmente mi hanno inviato quelli del team 1.0.
Quei componenti rossi non so mi sembrano un po fuori luogo o rendano la bici più particolare.
Che dite?????
CIMG2083.jpg
CIMG2082.jpg
CIMG2078.jpg

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Eccola finalmente.
Non soddisfatto del tutto del risultato cromatico.
Come sapete reggisella, attacco e manubrio sono arrivati dopo e naturalmente mi hanno inviato quelli del team 1.0.
Vedi l'allegato 44863
Dico che la bici è bellissima ed i particolari li puoi sempre cambiare!
Sarò di parte, ma a me le Focus piacciono moltissimo!
E sono anche contento che siamo in pochi ad apprezzare il marchio, se ci si sputt..a troppo poi i prezzi vanno su di conseguenza :mrgreen:.

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ho provato a chiedere al mio negoziante per cambiarli.
Cambiarli vorrebbe dire o spendere ancora (sinceramente non ne ho la minima voglia) o prendere componenti più pesanti.