bASTA CHE NON SIA ROBA IN SCATOLA
perche'???
bASTA CHE NON SIA ROBA IN SCATOLA
No io prendo quelli secchi che poi vanno tenuti a mollo 24 ore e bolliti per 1.30/2 hr.bASTA CHE NON SIA ROBA IN SCATOLA
Contengono abbastanza sale..perche'???
Perche lo scatolame non è certo il massimo
No io prendo quelli secchi che poi vanno tenuti a mollo 24 ore e bolliti per 1.30/2 hr.
Contengono abbastanza sale..
Stesso mio identico pensiero, scolo sempre tutto sotto il rubinetto, ma quando posso secchi!ma va in m@@@!!andrea,se li lavi il sale se ne va,e poi scusa tu non lo metti nell'acqua di cottura??
Cmq anch'io quando posso uso quelli secchi!!

sacrosanto LUCANon capisco sinceramente questo demonizzare sempre il scatolame!
-Cio' che si trova al mercato o al banco del supermercato fidato venduto come fresco non sempre lo e'(magari sara' freddo).
-la merce in scatola cmq e' sottoposta a processi di abbattimento della carica microbica,dove nel fresco(o freddo)si rischiano tossinfezioni alimentari
-lo scatolame e' in realta' piu' sicuro come provenienza-lavorazione-distribuzione proprio x la catena che li sta attorno:il fresco da dove viene???quando e' stato macellato??Ha mantenuto la catena di conservazione??
-magari avra' il fresco(se tale)maggior apporto di macronutrienti,dara' maggior soddisfazione al palato,allegerira' di piu' il portafoglio...cmq io sinceramente in quello che non e' mio la mano sul fuoco non ce la mettero' mai!!Quindi ben vengano le scatole!!

Non c'è limite al peggio, in ogni caso anche io tutto al naturalesacrosanto LUCA
io uso settimanalmente (alternandoli con regolarità) tonno, sgombro e salmone in scatola (rigorosamente al naturale)...
direi che c'è davvero di peggio...IMHO
Si anche io, massimo qualche ora primaesatto io i fagioli li scolo e li passo sotto l'acqua fresca , se ogni volta che devo mangiare i fagioli devo pensarci il giorno prima addio, rimangono nel mobile a vita, io decido la sera cosa mangiare

No il sale non lo uso praticamente mai e si che abito a cervia ed abbiamo le salinema va in m@@@!!andrea,se li lavi il sale se ne va,e poi scusa tu non lo metti nell'acqua di cottura??
Cmq anch'io quando posso uso quelli secchi!!
Be quella non lo mai mangiata...Non tutto lo scatolame è uguale...tonno al naturale e fagioli per esempio vanno bene; intanto il sale, se si prendono le marche giuste, non è poi tantissimo, e comunque basta lavarli. Diverso è il discorso, per esempio, per il tonno sott'olio (l'olio di pessima qualità che si impregna nel tonno... anche se lo lavo qualcosa resta...) o la carne in gelatina piena di conservanti.
Si be pure io decido alla sera..esatto io i fagioli li scolo e li passo sotto l'acqua fresca , se ogni volta che devo mangiare i fagioli devo pensarci il giorno prima addio, rimangono nel mobile a vita, io decido la sera cosa mangiare
Esatto.non so come fate...ma io li metto a mollo la sera prima...non vedo problemi nel programmarsi il contorno 20h prima....mica 3gg prima!!!!
E la mamma pure io quando ero a casa con lei ero servito ed avevi piu tempo.Fa tutto mia mamma! Santa donna
non so come fate...ma io li metto a mollo la sera prima...non vedo problemi nel programmarsi il contorno 20h prima....mica 3gg prima!!!!
basta cmq usare una pentola a pressione vengono cotti in 1hE' la cosa migliore!ricordo cmq che si possono cuocere anche cosi' senza ammollo,solo che aumenta il tempo di cottura(anche3-4 ore).