cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Perche lo scatolame non è certo il massimo

Non capisco sinceramente questo demonizzare sempre il scatolame!
-Cio' che si trova al mercato o al banco del supermercato fidato venduto come fresco non sempre lo e'(magari sara' freddo).
-la merce in scatola cmq e' sottoposta a processi di abbattimento della carica microbica,dove nel fresco(o freddo)si rischiano tossinfezioni alimentari
-lo scatolame e' in realta' piu' sicuro come provenienza-lavorazione-distribuzione proprio x la catena che li sta attorno:il fresco da dove viene???quando e' stato macellato??Ha mantenuto la catena di conservazione??
-magari avra' il fresco(se tale)maggior apporto di macronutrienti,dara' maggior soddisfazione al palato,allegerira' di piu' il portafoglio...cmq io sinceramente in quello che non e' mio la mano sul fuoco non ce la mettero' mai!!Quindi ben vengano le scatole!!

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Non tutto lo scatolame è uguale...tonno al naturale e fagioli per esempio vanno bene; intanto il sale, se si prendono le marche giuste, non è poi tantissimo, e comunque basta lavarli. Diverso è il discorso, per esempio, per il tonno sott'olio (l'olio di pessima qualità che si impregna nel tonno... anche se lo lavo qualcosa resta...) o la carne in gelatina piena di conservanti.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Non capisco sinceramente questo demonizzare sempre il scatolame!
-Cio' che si trova al mercato o al banco del supermercato fidato venduto come fresco non sempre lo e'(magari sara' freddo).
-la merce in scatola cmq e' sottoposta a processi di abbattimento della carica microbica,dove nel fresco(o freddo)si rischiano tossinfezioni alimentari
-lo scatolame e' in realta' piu' sicuro come provenienza-lavorazione-distribuzione proprio x la catena che li sta attorno:il fresco da dove viene???quando e' stato macellato??Ha mantenuto la catena di conservazione??
-magari avra' il fresco(se tale)maggior apporto di macronutrienti,dara' maggior soddisfazione al palato,allegerira' di piu' il portafoglio...cmq io sinceramente in quello che non e' mio la mano sul fuoco non ce la mettero' mai!!Quindi ben vengano le scatole!!
sacrosanto LUCAo-o

io uso settimanalmente (alternandoli con regolarità) tonno, sgombro e salmone in scatola (rigorosamente al naturale)...

direi che c'è davvero di peggio...IMHO

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma va in m@@@!!andrea,se li lavi il sale se ne va,e poi scusa tu non lo metti nell'acqua di cottura??
Cmq anch'io quando posso uso quelli secchi!!
No il sale non lo uso praticamente mai e si che abito a cervia ed abbiamo le saline:mrgreen::mrgreen:
Cmq appena un pizzico nell'acqua della pasta si del resto pollo,insalata e cose varie non lo metto uso solo olio e aceto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non tutto lo scatolame è uguale...tonno al naturale e fagioli per esempio vanno bene; intanto il sale, se si prendono le marche giuste, non è poi tantissimo, e comunque basta lavarli. Diverso è il discorso, per esempio, per il tonno sott'olio (l'olio di pessima qualità che si impregna nel tonno... anche se lo lavo qualcosa resta...) o la carne in gelatina piena di conservanti.
Be quella non lo mai mangiata...
Se devo mangiare carne la mangio come si deve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.