Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
aggiorno la mia situazione: hanno autorizzato il reso per un controllo su telaio e forcella. Ho mandato anche altre foto dove sono evidenziati i difetti anche in altri punti ( bolle sotto trasparente e bolle in superficie ). Il responsabile look italia mi ha detto che verificheranno se ci sono cricche interne ( con apposita macchina). E' successo altre volte che in caso di difetti di vernice ci sono state cricche interne. Dovrò rimanere senza telaio per almeno 1/2 mesi, in caso di verniciatura ( da gennaio a febbraio la look è piuttosto impegnata) !!!!
Per ora non mi hanno fatto questione circa la garanzia annuale scaduta.
Ora non so se ci saranno questioni dopo.
Spero che la questione sia gestita al meglio dalla Look International. Non vorrei che le questioni sorgessero dopo.
Vi aggiornerò della situazione appena partirà il telaio per la Francia e ovviamente dell'esito della ispezione.
La mia permanenza in Look dipenderà dall'esito della vicenda.
Attendo con speranza.
 

EGO 595

Pedivella
16 Aprile 2009
406
13
Castel Madama (RM)
Visita sito
Bici
look 695 team replica-sram red-dtrrc1250 Marchisio T800 Super 38
aggiorno la mia situazione: hanno autorizzato il reso per un controllo su telaio e forcella. Ho mandato anche altre foto dove sono evidenziati i difetti anche in altri punti ( bolle sotto trasparente e bolle in superficie ). Il responsabile look italia mi ha detto che verificheranno se ci sono cricche interne ( con apposita macchina). E' successo altre volte che in caso di difetti di vernice ci sono state cricche interne. Dovrò rimanere senza telaio per almeno 1/2 mesi, in caso di verniciatura ( da gennaio a febbraio la look è piuttosto impegnata) !!!!
Per ora non mi hanno fatto questione circa la garanzia annuale scaduta.
Ora non so se ci saranno questioni dopo.
Spero che la questione sia gestita al meglio dalla Look International. Non vorrei che le questioni sorgessero dopo.
Vi aggiornerò della situazione appena partirà il telaio per la Francia e ovviamente dell'esito della ispezione.
La mia permanenza in Look dipenderà dall'esito della vicenda.
Attendo con speranza.

:cassius::cassius:o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
...
Ben vengano i forum come BDC Forum. Ma facciamone un uso intelligente e non usiamolo per fare pubblicità ad un prodotto solo perchè vogliamo dare un importanza alle nostre scelte soggettive. Scriviamo la realtà e non facciamoci illudere dal richiamo della pubblicità.

;nonzo%
Sei irnoico?
Alhoa
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
;nonzo%
Sei irnoico?
Alhoa

Era un modo per dire che tutti noi, dobbiamo fornire un informazione precisa ed obiettiva. In buona sostanza se un prodotto che pur ci piace mostra delle problematiche dobbiamo dirlo e non nasconderlo.
A questo serve un forum. Tutto qua.
Non vedo ironia ma solo un indicazione per un migliore uso del forum, di tutti i forum.
Superfluo osservare che non c'è nessun riferimento a cose e a persone.
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Il forum è molte cose, ma siamo realisti.
Molti utenti (giustamente ognuno fa come vuole) ha i marchi che usa e per i quali ha pagato nella firma, questo la dice lunga di quale sia lo spirito che anima molti utenti, li capisco e li comprendo, uno magari realizza un sogno... la bici è anche passione per il mezzo e senso del bello e giustamente chi interpreta il ciclismo in questo modo ci tiene a supportare il marchio e le sue scelte.
Questo significa anche che difende il marchio che usa per partito preso, di gente che parla chiaro ce ne sono pochi.
Molti non possono neanche parlare, perché per fare un confronto devi essere: per prima cosa capace di percepire le differenze e questo non vuol dire saper andare in bici, fare corse oppure andarci da molto tempo, ma di avere sensibilità; seconda cosa cambiare una ed una sola cosa.
Queste sono situazioni quasi limite per gli utenti normali.
Non facciamo troppi voli pindarici, nel forum bisogna saper leggere tra le righe.
Gli utenti spesso si lamentano per avere un tornaconto negli spazzi in cui c'è un rappresentate della ditta e dov'è non c'è lo fanno con la speranza che qualcuno legga.
Con tutto il rispetto per le tue capacità, per esempio tu hai scritto questo:
..... La sensazione subitanea è quella di sentire i piedi appoggiati su di una base ampia e solida. Superfluo osservare che in queste condizioni di appoggio, la spinta è maggiore ( rispetto ai Kèo Carbon) e più facile. Prendo velocità facilmente, partendo con il 50 in canna. La forza delle gambe è agevolata da una maggiore presa sui pedali e sopratutto si nota un maggiore aggancio. Sui pedali si nota una maggiore spinta quando provo a menare a tutta in volata oppure a danzare sui pedali in salita.
Ora a me sembra che questo sia esattamente quello che tu esorti:
... non usiamolo per fare pubblicità ad un prodotto solo perchè vogliamo dare un importanza alle nostre scelte soggettive. Scriviamo la realtà e non facciamoci illudere dal richiamo della pubblicità.
Capisco che tu hai provato quelle sensazioni, ma sei un ragazzo troppo intelligente e scafato per non sapere che erano le sensazioni che volevi sentire perché erano il frutto della scelta del cambio di pedali dettato dal marketing.
Di esempi simili te ne posso portare a bizzeffe, ogni simile ricnososce i propri simili pertanto leggerti mi ha suonato un po strano.
Spero d'essere riuscito ad esprimere il mio spirito positivo, non sempre sono capace di giungere in modo chiaroo-o
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il forum è molte cose, ma siamo realisti.
Molti utenti (giustamente ognuno fa come vuole) ha i marchi che usa e per i quali ha pagato nella firma, questo la dice lunga di quale sia lo spirito che anima molti utenti, li capisco e li comprendo, uno magari realizza un sogno... la bici è anche passione per il mezzo e senso del bello e giustamente chi interpreta il ciclismo in questo modo ci tiene a supportare il marchio e le sue scelte.
Questo significa anche che difende il marchio che usa per partito preso, di gente che parla chiaro ce ne sono pochi.
Molti non possono neanche parlare, perché per fare un confronto devi essere: per prima cosa capace di percepire le differenze e questo non vuol dire saper andare in bici, fare corse oppure andarci da molto tempo, ma di avere sensibilità; seconda cosa cambiare una ed una sola cosa.
Queste sono situazioni quasi limite per gli utenti normali.
Non facciamo troppi voli pindarici, nel forum bisogna saper leggere tra le righe.
Gli utenti spesso si lamentano per avere un tornaconto negli spazzi in cui c'è un rappresentate della ditta e dov'è non c'è lo fanno con la speranza che qualcuno legga.
Con tutto il rispetto per le tue capacità, per esempio tu hai scritto questo:

Ora a me sembra che questo sia esattamente quello che tu esorti:

Capisco che tu hai provato quelle sensazioni, ma sei un ragazzo troppo intelligente e scafato per non sapere che erano le sensazioni che volevi sentire perché erano il frutto della scelta del cambio di pedali dettato dal marketing.
Di esempi simili te ne posso portare a bizzeffe, ogni simile ricnososce i propri simili pertanto leggerti mi ha suonato un po strano.
Spero d'essere riuscito ad esprimere il mio spirito positivo, non sempre sono capace di giungere in modo chiaroo-o
Alhoa

credo che se non fossi stato obiettivo nei giudizi, e tutti quelli che ho recensito lo sono, non avrei pubblicato le foto che mostrano evidenti difetti della verniciatura del mio telaio. Avrei magari gestito la cosa segretamente. invece una volta presa conoscenza l'ho reso pubblico proprio per aprire una discussione sulla questione garanzia annuale sulla vernice che non condivido nella politica look.
Credo che tra i miei post che hai racchiuso nel tuo post avresti dovuto mettere anche quelli che ho scritto sull'argomento. Sarebbe stato più completo. Così potrebbe sembrare che parlo bene e razzolo male.
Confermo le sensazioni che ho scritto sui blade, sensazioni che sono state confermate anche da altri possessori del pedale, basta leggere il post che ho aperto sull'argomento.
Detto questo non mi rimane che aggiungere :

Auguri di buone feste a tutto il forum.o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
credo che se non fossi stato obiettivo nei giudizi, e tutti quelli che ho recensito lo sono, non avrei pubblicato le foto che mostrano evidenti difetti della verniciatura del mio telaio. Avrei magari gestito la cosa segretamente. invece una volta presa conoscenza l'ho reso pubblico proprio per aprire una discussione sulla questione garanzia annuale sulla vernice che non condivido nella politica look.
Credo che tra i miei post che hai racchiuso nel tuo post avresti dovuto mettere anche quelli che ho scritto sull'argomento. Sarebbe stato più completo. Così potrebbe sembrare che parlo bene e razzolo male.
Il mio post non voleva mettere minimamente la tua buona fede e la veridicità della questione, tra l'altro documentata dalle foto, la tua credibilità non la scopriamo certo oggi, ma è aririconosciutao-o
Il mio posto era volto ad un discorso più ampio.
Ad esempio, la questione della garanzia sulla vernice per un solo anno, viene posta quando esce il problema, non ho mai letto, magari mi è scappata la cosa, un solo utente che dice non prendere in considerazione look per la garanzia di un solo anno sulla vernice, come non ho mai letto un utente che compra un telaio e mi riferisco a tutte le marche e dopo aver speso oltre 2500€ per il solo telaio dire che è pessimo, sconsigliarlo ecc...
Le critiche arrivano quando arrivano i problemi.
Questo era il senso del mio post e non era riguardo la tua questione
Confermo le sensazioni che ho scritto sui blade, sensazioni che sono state confermate anche da altri possessori del pedale, basta leggere il post che ho aperto sull'argomento.
Senza voler andare troppo ot sulla questione dei blade, mi sembra che le tue sensazioni sia indotte dal marketing imho, visto che ben prima dei blade c'erano pedali con più base d'appoggio rispetto ai keo, non mi sembra che tu ti fossi mai lamentato della scarsa base d'appoggio dei keo, perché per esempio non eri passato agli shimano ecc?
E poi scusa che scarpe usi che flettono cosi tanto da farsi influenzare da pochi millimetri in più o in menodi superfice d'appoggio?
Buon nataleo-o
Alhoa
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il mio post non voleva mettere minimamente la tua buona fede e la veridicità della questione, tra l'altro documentata dalle foto, la tua credibilità non la scopriamo certo oggi, ma è aririconosciutao-o
Il mio posto era volto ad un discorso più ampio.
Ad esempio, la questione della garanzia sulla vernice per un solo anno, viene posta quando esce il problema, non ho mai letto, magari mi è scappata la cosa, un solo utente che dice non prendere in considerazione look per la garanzia di un solo anno sulla vernice, come non ho mai letto un utente che compra un telaio e mi riferisco a tutte le marche e dopo aver speso oltre 2500€ per il solo telaio dire che è pessimo, sconsigliarlo ecc...
Le critiche arrivano quando arrivano i problemi.
Questo era il senso del mio post e non era riguardo la tua questione

Senza voler andare troppo ot sulla questione dei blade, mi sembra che le tue sensazioni sia indotte dal marketing imho, visto che ben prima dei blade c'erano pedali con più base d'appoggio rispetto ai keo, non mi sembra che tu ti fossi mai lamentato della scarsa base d'appoggio dei keo, perché per esempio non eri passato agli shimano ecc?
E poi scusa che scarpe usi che flettono cosi tanto da farsi influenzare da pochi millimetri in più o in menodi superfice d'appoggio?
Buon nataleo-o
Alhoa

hai ragione avrei dovuto lamentarmi prima della garanzia annuale sulla vernice.

Sui blade credimi la differenza l'ho sentita ( e non solo io) proprio passando dai vecchi kèo ai blade. E ti dirò di più ho provato anche i kèo max 2 e mi sono sembrati più rigidi. ovviamente sono sensazioni.

o-o
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Ragazzi non per spaventare il povero lupo..ma vorrei raccontare una cosa..oggi sono uscito con un gruppo della mia squadra..ed uno che conosco ha il 585..gli ho raccontato la situazione di lupo..e mi ha detto che lui due anni fa ha avuto lo stesso problema...ha mandato il telaio alla Look per riverniciarlo..ma misteriosamente si sono persi il sui telaio..ebbene si avete letto bene...dopo due anni non sanno ancora dove sia finito il suo telaio...ora ha un altro 585 che gli è stato dato dal sivende dopo che, passati 5 mesi, non gli avevano ancora ridato il suo telaio...il sivende gliel'aveva dato con la promessa che appena riprendeva il telaio suo..glielo doveva ridare...ma ancor oggi lui va in giro con il telaio che gli ha dato il sivende...dato che il suo ancora non si sa dove sia...Lui ora ha lasciato perdere di "correre dietro" al suo telaio...e si è preso quello del sivende....ora ha sfumato la rabbia..ma fino ad un anno fa..era a dir poco..incaxxato...
Con questo spero di non sfiduciare lupo..ma ho voluto solo raccontare un episodio e non voglio per niente screditare la Look...dato che considero il 595 il più bel telaio di sempre..
 
Ultima modifica:
V

VECCHIA

Guest
hai ragione avrei dovuto lamentarmi prima della garanzia annuale sulla vernice.

Sui blade credimi la differenza l'ho sentita ( e non solo io) proprio passando dai vecchi kèo ai blade. E ti dirò di più ho provato anche i kèo max 2 e mi sono sembrati più rigidi. ovviamente sono sensazioni.

o-o

Se hai letto i miei interventi ci ho pensato io a mettere
in evidenza il problema dell'anno di garanzia , considerate
che non sono possessore di bici Look e quindi parlo solo
per il semplice fatto che mi sembra un fatto molto grave .
 

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
  • Il 586 è rimasto invariato dal 2008 al 2010. La versione 2011 è invece più leggera grazie all'utilizzo di tessuto di "grammattura" diversa (110 gr./m²).

  • La garanzia di 5 anni non credo sia trasferibile.
(Per questi due primi punti può essere più preciso l'utente "capitano".)

E' buona cosa controllare tutto il telaio e forcella, meglio se smontato.
Ciaoo-o
per la versione 586 2011 aggiungerei che è stato anche introdotto il supporto deragliatore in carbonio.
Per quanto riguarda la garanzia , normalmente è valida per il primo acquirente,ma in effetti basta avere lo scontrino che prova la data di acquisto.Attenzione quindi a farsi dare anche questo prezioso elemento insieme alla carta di garanzia.
 

capitano

Pignone
6 Novembre 2006
270
21
Visita sito
Ragazzi non per spaventare il povero lupo..ma vorrei raccontare una cosa..oggi sono uscito con un gruppo della mia squadra..ed uno che conosco ha il 585..gli ho raccontato la situazione di lupo..e mi ha detto che lui due anni fa ha avuto lo stesso problema...ha mandato il telaio alla Look per riverniciarlo..ma misteriosamente si sono persi il sui telaio..ebbene si avete letto bene...dopo due anni non sanno ancora dove sia finito il suo telaio...ora ha un altro 585 che gli è stato dato dal sivende dopo che, passati 5 mesi, non gli avevano ancora ridato il suo telaio...il sivende gliel'aveva dato con la promessa che appena riprendeva il telaio suo..glielo doveva ridare...ma ancor oggi lui va in giro con il telaio che gli ha dato il sivende...dato che il suo ancora non si sa dove sia...Lui ora ha lasciato perdere di "correre dietro" al suo telaio...e si è preso quello del sivende....ora ha sfumato la rabbia..ma fino ad un anno fa..era a dir poco..incaxxato...
Con questo spero di non sfiduciare lupo..ma ho voluto solo raccontare un episodio e non voglio per niente screditare la Look...dato che considero il 595 il più bel telaio di sempre..
Purtroppo a noi non risulta nulla di tutta questa storia.Non abbiamo perso nessun telaio.
Però mi interessa sapere da cosa nasce tutto ciò e quindi mi aspetto un post privato dove mi sia indicato il nome del rivenditore e l'oggetto smarrito.
Grazie.
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Purtroppo a noi non risulta nulla di tutta questa storia.Non abbiamo perso nessun telaio.
Però mi interessa sapere da cosa nasce tutto ciò e quindi mi aspetto un post privato dove mi sia indicato il nome del rivenditore e l'oggetto smarrito.
Grazie.
Non so forse e dico forse..può darsi che quel ritardo di oltre 5 mesi sia dovuto al fatto che la Look abbia considerato il telaio rovinato e deciso di sostituirlo...e dato che il rivenditore aveva già dato un telaio dello stesso modello nuovo in uso finchè non aveva il suo..può essere che il sivende non ha detto più niente in quanto il cliente aveva già un altro telaio...Io ho raccontato solo quello che mi è stato detto da quel signore...e come detto prima non voglio per nessun motivo al mondo screditare look...o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
puo' capitare che non risultino mai certe cose.....
il comandamento è smentire, come nei tradimenti!!!! mai cedere alle domande nervose della moglie!!!! :-) :-) :-) :-)
la gente è fuori di testa, va in giro ad inventare storielle assurde! o gli manca un telaio.......o ha i pedali con un evidente difetto........!!!!!! tutti matti!!!!! :-) :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
puo' capitare che non risultino mai certe cose.....
il comandamento è smentire, come nei tradimenti!!!! mai cedere alle domande nervose della moglie!!!! :-) :-) :-) :-)
la gente è fuori di testa, va in giro ad inventare storielle assurde! o gli manca un telaio.......o ha i pedali con un evidente difetto........!!!!!! tutti matti!!!!! :-) :-) :-)
Che poi io ho riferito solamente quello che mi ha raccontato...e non so tutti i dettagli...cm detto nel secondo post...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.