A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
.....Vorrei chiedere se l'attività in bdc posso cmq svolgerla in quanto il mio ortopedico mi ha addirittura detto di aver sbagliato a fermarmi del tutto ma dovevo continuare ad andare in bici agile per non perdere tono muscolare!!! grazie

Beato te !!! A me l'ortopedico ha VIVAMENTE sconsiagliato la bici ... x sempre :cry:
Tieni presente che ogni caso è diverso , ci sono in gioco talmente tanti fattori che i confronti sono sempre difficili

massy_dep

Novellino
23 Novembre 2009
24
0
Visita sito
Eccomi!!! da settembre ho problemi agli adduttori,o fastidi a livello di inguine/interno coscia parte alta,sia a destra che ha sinistra!
Soffro da sempre con le ginocchia,condropatia al sinistro,ma mai come in questi 2 mesi,cioe' da quando ho questi fastidi agli adduttori/inguine...
i problemi alle ginocchia si sono accentuati di molto!!:bua:

tu hai fatto qualche esame specifico? L'ortopedico cosa ti ha detto? e quali sono i tuoi sintomi precisi??

I primi sintomi riguardavano il ginocchio e + in particolare avevo l'impressione a freddo che la rotula dovessi mettersi a posto e trovare la giusta posizione dopo una ventina di minuti il fastidio diminuiva notevolmente e mi permetteva di fare belle uscite forzando anche in salita con buoni risultati, naturalmente dopo ogni uscita fecevo delle applicazioni di ghiaccio. A settembre ho fatto una risonanza magnetica dove risultava una lieve tendinite rotulea, sofferenza cartilagine e meniscopatia lieve......praticamente sn arrivato al punto che nn potevo nemmeno poggiare le braccia sulle coscia perchè avevo dolori su tutto il quadricipite e in particolare il vasto laterale, il retto del quadricipite e l'adduttore della gamba sx. Cn notevoli spese tra fisioterapia (tecar), infiltrazioni, integratori a base di acido ialuronico (flexart Plus), creme rinfrescanti (criotonal) sembra che vada leggermente meglio ma dopo un ora di rulli pur nn avevdo problemi al ginocchio avverto il solito fastidio all'adduttore.
Consiglio di dare un occhiata sul giornale LA BICICLETTA c 'è un articolo interessante sulla sindrome rotulea...dove ho riscontrato molte analogie cn il mio caso.

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
Io non ho dolore a tutta la gamba,ma solo nella parte alta,quando cammino al momento di richiamare la gamba ,ho un leggero dolore ,a volte fitta.
Ho fatto come te la tecar settimana scorsa,ed anche magneto terapia,ma senza risultati!

http://www.borroni-fisiatra.com/images/Tesi_Riccardo_Persico.pdf

questo addirittura una tesi di laura ci ha fatto...sulla condropatia! E' un podista,pare che loro ne soffrano di piu'.... con calma me la leggero' :cry

x-lite

Novellino
28 Luglio 2009
57
2
benevento
Visita sito
avete letto di daniele colli e il suo tumore benigno(per fortuna)......gli ha mangiato 3 cm di osso del condilo femorale e comunque tornera a fare il ciclista prof ovviamente dopo le dovute cure....penso che la cartilagine centri un pochino

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
ciao mauri,anche io sono curioso di sapere un po di cose(anzi tante)......vorrei operarmi, chi ti ha operato,dove,costo tempi di recupero...

Ciao,
mi ha operato a Brescia il prof. Terragnoli, il top in materia.
il tempo di recupero dovrebbe essere di circa 1 mese per camminare bene (circa 10 sedute di fisioterapia), poi a febbraio dovrò fare il ginocchio destro, per il costo 0 zero euro eccetto la fisioterapia che sarà sui 250 euro.
io sono riamasto in ospedale due giorni.
ps: non è detto che l'operazione sia un riemedio sicuramente efficace e comunque deve essere accompagnata da un continuo rinforzo del VM.

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Tutti a fare indigestione di pandoro??? Occhio alla bilancia...che metter su peso e' deleterio per le nostre ginocchia storte..!:angrymod:

Mauri che fine hai fatto??? Come procede la riabilitazione??? Immagino bene,visto che qui' in genere ci si viene quando si sta male.. :bua:

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Tutti a fare indigestione di pandoro??? Occhio alla bilancia...che metter su peso e' deleterio per le nostre ginocchia storte..!:angrymod:

Mauri che fine hai fatto??? Come procede la riabilitazione??? Immagino bene,visto che qui' in genere ci si viene quando si sta male.. :bua:

ciao e auguri!o-o
tutto molto bene: operato il 6, il 10 già facevo riabilitazione, il 16 cyclette e step! Da una settimana ho abbandonato le stampelle e vado benissimo!
ps: sono stato molto fortunato perchè il ginocchio non mi si è mai gonfiato....

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Ormai scrivo solo io qua'...bene meglio cosi' ! Vorra' dire che state tutti bene ed impegnati in lunghe pedalate,beati voio-o

Io giusto ieri ho fatto una visita ortopedica x i problemi agli adduttori,diagnosi pubalgia!!!!

Lunedi' ho rx anca,x vedere se c'e' anche artrosi,e giovedi' ecografia addominale x capire la gravita' dell'infiammazione... be' che dire...non ho parole...sono n a u s e a t o:bua:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.259
30.519
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io quest'anno sono tornato a sciare con mia figlia, cinque giorni, due / tre ore al giorno.
all'ultimo giorno il ginocchio mi faceva proprio male, ma ho deciso che oramai me ne frego, altrimenti non faccio più nulla.
ho fatto un po' di rulli (pochi, a dire la verità), senza problemi; solo in fase di richiamo mi sembra che la tibia si stacchi" un po' dal ginocchio... mah!

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ormai scrivo solo io qua'...bene meglio cosi' ! Vorra' dire che state tutti bene ed impegnati in lunghe pedalate,beati voio-o

Va bene se proprio insisti riepilogo sti ultimi 15 giorni ...

- 4 gg sugli sci prima di Natale ma già dopo il 1° ginocchio gonfio e dolorante , lo scorso inverno x almeno 3 resisteva

- uscita in bdc in pianura ( dopo aver "recuperato" un minimo il ginocchio ) ed ho zoppicato x i successivi 5 gg

Almeno te ci racconti come affronti il problema , io ormai lo subisco solamente e , oltre sembrarmi inutile , non mi va di lamentarmi qui con tutti :cry

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
Almeno te ci racconti come affronti il problema , io ormai lo subisco solamente e , oltre sembrarmi inutile , non mi va di lamentarmi qui con tutti :cry

Si condivide qualcosa,nel bene o nel male.... mal comune mezzo gaudio no..??!!

Sarei curioso di sapere come sta death,lui era uno che provava di tutto e sembrava non arrendersi mai... evidentemente la poltrona ha preso il sopravvento anche su di lui..:cry