Sfr alternative

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao ,prima di tutto buone feste ,poi volevo cortesemente chiedervi se ci sono altri modi oltre alle classiche ripetute sfr di allenare la forza ;per esempio se una sessione di allenamento la si dedica alle classiche sfr la seconda uscita settimanale come si può svolgere per allenare sempre la forza?O forse si rischia di caricare troppo?;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao ,prima di tutto buone feste ,poi volevo cortesemente chiedervi se ci sono altri modi oltre alle classiche ripetute sfr di allenare la forza ;per esempio se una sessione di allenamento la si dedica alle classiche sfr la seconda uscita settimanale come si può svolgere per allenare sempre la forza?O forse si rischia di caricare troppo?;nonzo%
Magari se vuoi le puoi alternare alle F&O ma cmq secondo me 1 allenamento alla settimana e sufficiente anche perche' generalmente alla domenica o si tira o si corre.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
la forza grazie alla resistenza della forza di gravita',e' meglio lavorarla in salita o in falsopiano.la cadenza puoì variare dalle 35 alle 60 rpm,ogni range ha i suoi effetti allenanti che sono tutti utili x migliorare.in preparazione puoi lavorare la forza tranquillamente 3 volte la settimana,in periodo gara vanno fatti richiami ogni 7-10 giorni

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Secondo il mio parere, come alternativa, puoi far fare alla pendenza la parte che nelle classiche sfr fa il rapporto: render duro il lavoro e non permettere cadenza alta. Perciò salite ripide. Può anche essere solo una parte dell'allenamento, se ti pare di caricare troppo a dedicarcelo tutto.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Grazie ragazzi penso che svolgerò il mio mese di allenamento alla forza con l'uscita con le sfr classiche e un'altra con alcuni strappi ripidi e il resto in agilità poi la domenica visto che sarà a febbraio cercherò di trattenere la mia foga di scalatore:doh: