Canyonisti: in quanti siamo?

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Arrivata la CANYON CF ULTEGRA KSYRIUM SL 2010 NERA.
Che dire...
E' proprio come dicevate: uno la acquista per il rapporto qualità/prezzo, poi quando arriva, impressiona per bellezza.
Non vedo l'ora di spararmi qualche "muro". Domani inauguro.
Unico neo: un raggio delle SL con via un filo di vernice...
Ho preso le MAVIC KSYRIUM perchè prima avevo le ELITE e mi ero trovato benissimo, però avevano i raggi nero anodizzati e NON VERNICIATI! Fortuna (sul lavoro) ho una vernice nero/opaca identica a quella dei raggi.

Allegati

• CF.jpg
    CF.jpg
    32,3 KB · Visite: 166
  • LOGIC.jpg
    LOGIC.jpg
    23,6 KB · Visite: 110
  • SL.jpg
    SL.jpg
    27,9 KB · Visite: 108
  • ELITE.jpg
    ELITE.jpg
    25 KB · Visite: 102
  • ISM 12-25.jpg
    ISM 12-25.jpg
    31,6 KB · Visite: 96
  • ULTEGRA.jpg
    ULTEGRA.jpg
    27,2 KB · Visite: 103
Ultima modifica:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Che dire...
E' proprio come dicevate: uno la acquista per il rapporto qualità/prezzo, poi quando arriva, impressiona per bellezza.
Non vedo l'ora di spararmi qualche "muro". Domani inauguro.
Unico neo: un raggio delle SL con via un filo di vernice...
Ho preso le MAVIC KSYRIUM perchè prima avevo le ELITE e mi ero trovato benissimo, però avevano i raggi nero anodizzati e NON VERNICIATI! Fortuna (sul lavoro) ho una vernice nero/opaca identica a quella dei raggi.

ueilalà!
Bienvenù!!o-o

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Che dire...
Sabato percorso un 100 di goduria totale.
Arrivo da una SCAPIN ALLU del 2002 quindi il salto l'ho percepito, eccome.
Gli aspetti che più mi hanno sorpreso:
COMFORT: è fin un piacere sbattere le ruote nei tombini! :mrgreen: Le Continental contribuiscono ma è veramente ultra-confortevole.
RILANCI: è un mezzo impegnativo. Ti spinge a spingere. E' come se il RANGE di spinta si percepisse moooolto più ampio e questo ti condiziona sempre a tirare come un pazzo.
PESO: in salita sembra di avere cartone sotto il c**o. A freddo ho fatto uno strappo al 8% di 2Km ... mi è sembrata pianura.
RIPETO: arrivo da una bici datata e questo spinge verso l'alto il mio giudizio forse più del dovuto, comunque sono iper-soddisfatto.
Question:
l'ottimo manuale manutenzione CANYON allegato alla bici ed in completo inglese, dove si può recuperare in lingua italiana?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.349
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
COMFORT: è fin un piacere sbattere le ruote nei tombini! :mrgreen: Le Continental contribuiscono ma è veramente ultra-confortevole.
RILANCI: è un mezzo impegnativo. Ti spinge a spingere. E' come se il RANGE di spinta si percepisse moooolto più ampio e questo ti condiziona sempre a tirare come un pazzo.
PESO: in salita sembra di avere cartone sotto il c**o. A freddo ho fatto uno strappo al 8% di 2Km ... mi è sembrata pianura.
RIPETO: arrivo da una bici datata e questo spinge verso l'alto il mio giudizio forse più del dovuto, comunque sono iper-soddisfatto.
Question:
l'ottimo manuale manutenzione CANYON allegato alla bici ed in completo inglese, dove si può recuperare in lingua italiana?

Da nessuna parte, purtroppo!

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube

Sono le stesse identiche sensazioni che ho provato io facendo il salto dal vecchio telaio in alu a Canyon cf.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Question:

Anche il manuale di montaggio è in inglese?
Io che ho preso una mtb, ho trovato manuale di montaggio in 9 lingue, tra cui l'Italiano, ma il cd con i pdf sulla manutenzione, tutti in inglese.
Tra l'altro, la mia versione di Acrobat, non li apre neppure.:bua:

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Si, il libro nero è quello che spiega principalmente il montaggio dal bikeguard.
Quello delle mtb è di quasi 500 pagine, sembra un vocabolario, perchè come dicevo, è stampato in 9 lingue. Oltre al montaggio spiega, poche altre cose, regolazioni sella e manubrio, avvertenze generali, le classiche: "cosa fare prima di ogni uscita", e una tabella con le coppie di bloccaggio.
Ben altra cosa è però la manutenzione, quella invece (almeno nel mio caso) è inserita in due cd, di cui uno è messo in una tasca del libro.
All'interno ci sono i pdf, che spiegano per filo e per segno, come mettere le mani a forcella e ammortizzatori, sostituzione pastiglie, spurgo freni ecc.
Roba da meccanici esperti, insomma.

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Mi scuso per il ritardo, ma vorrei anche io "ufficializzare" il mio ingresso nel club dei Canyonisti con la foto della mia bicio-o

picture.php

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Ciao, dopo Peugeot, Bianchi e svariate Cannondale eccomi nel club Canyon, non vedo l'ora di scorrazzarci sopra ........:mrgreen:

Allegati

• DSCN1527.jpg
    DSCN1527.jpg
    118,2 KB · Visite: 146

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
benvenuto vedrai che soddisfazioni che ti darà :mrgreen: aspettiamo un post con le tue impressioni ciao o-o
Sicuramente darò le mie impressioni, ma per ora visto che dalle mie parti,
sulle strade c'è più sale e antigelo che in una salina :cry:, preferisco limitare le uscite alla vecchia mtb con ruote road.... a presto e buon inizio 2011 a tutti o-o