Garmin Edge 705

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho un 705 con il gsc10 che fino a due uscite fa andava benissimo poi nel bel mezzo di una salita mi ha piantato. Ho prima pensato di aver perso o spostato il sensore sulla pedivella, ma era allineato perfettamente; secondo pensiero "batteria scarica" poi cambiata ma NULLA. Se premo il pulsantino per l'accoppiamento il sensore sembra funzionare, lampeggia sia verde che rosso ma sul computerino NULLA. Ho gia rifatto la scansione, ho anche aggiornato l'edge al FW 3.30, ma continuo a non avere la soluzione del caso, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

il mio meccanico mi ha consigliato di provare con un altro Cadenzometro o un altro 705 per questo chiedo se c'è fra voi possessori di Garmin 705 qualcuno in Zona Pescara per verificare se il problema sta nel computer o nel sensore.

Grazie cmq

Sperando che trovi qualcuno in zona che ti possa aiutare, nel frattempo fai queste prove:
a) soft reset
b) Menu>Impostazioni>ANT+Sport>Acessori metti No su Cadenza, spegni riaccendi, metti Si e prova con riavvia scansione a vedere se lo riconosce
c) controlla bene su Profilo bici che per qualche strano motivo il segno di spunta su Cadenza ci sia ancora.

auguri

carlo

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
come detto qualche post fa mi hanno regalata l'edge 705 il 24 di dicembre.
Oggi, 28 dicembre...ho rotto la microSD!!!
Ma porca di quella maedettissima scarogna:doh:
due ore fa per inserirla mi si è piegata un poco...l'apparecchio non funzionava bene, non si spegeva..o non si accendeva.
Se estraevo la SD e la inserivo di nuovo funzionava a perfezione.
Ho tentato di eliminare la curva che si era creata, ma non avevo notato una piccola crepa sul dorso...l'ho forzata un pochino e crac...un pezzo nella mano sinistra ed un pezzo nella mano destra.
Ora, a parte gli insulti (meritatissimi) che mi arriveranno, volevo sapere a cosa serve la SD...perchè a me pare che l'aggeggio funzioni benissimo ora.
Forse li dentro ci sono solo le mappe e quindi posso usarlo normalmente?
Boh;nonzo%
Domani mattina lo provo.

PS:porca pupazzola

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
come detto qualche post fa mi hanno regalata l'edge 705 il 24 di dicembre.
Oggi, 28 dicembre...ho rotto la microSD!!!
Ma porca di quella maedettissima scarogna:doh:
due ore fa per inserirla mi si è piegata un poco...l'apparecchio non funzionava bene, non si spegeva..o non si accendeva.
Se estraevo la SD e la inserivo di nuovo funzionava a perfezione.
Ho tentato di eliminare la curva che si era creata, ma non avevo notato una piccola crepa sul dorso...l'ho forzata un pochino e crac...un pezzo nella mano sinistra ed un pezzo nella mano destra.
Ora, a parte gli insulti (meritatissimi) che mi arriveranno, volevo sapere a cosa serve la SD...perchè a me pare che l'aggeggio funzioni benissimo ora.
Forse li dentro ci sono solo le mappe e quindi posso usarlo normalmente?
Boh;nonzo%
Domani mattina lo provo.

PS:porca pupazzola

la sd ha su le mappe NO SD = NO MAPPE :-)
o per essere precisi no mappe serie, vedrai una mappa molto povera di dati la basemap fornita con l'edge705 e la vedrai perchè è memorizzata nell'apparecchio e non sull'sd

POCO MALE compri un sd nuova :-)

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
ho un 705 con il gsc10 che fino a due uscite fa andava benissimo poi nel bel mezzo di una salita mi ha piantato. Ho prima pensato di aver perso o spostato il sensore sulla pedivella, ma era allineato perfettamente; secondo pensiero "batteria scarica" poi cambiata ma NULLA. Se premo il pulsantino per l'accoppiamento il sensore sembra funzionare, lampeggia sia verde che rosso ma sul computerino NULLA. Ho gia rifatto la scansione, ho anche aggiornato l'edge al FW 3.30, ma continuo a non avere la soluzione del caso, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

il mio meccanico mi ha consigliato di provare con un altro Cadenzometro o un altro 705 per questo chiedo se c'è fra voi possessori di Garmin 705 qualcuno in Zona Pescara per verificare se il problema sta nel computer o nel sensore.

Grazie cmq

Ciao, io ho avuto lo stesso problema ed ho fatto le stesse prove che hai fatto.Alla fine l'ho portato all'assistenza ed essendo ancora in garanzia me l'hanno cambiato. Il tutto in circa 20 giorni pero'.M

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
la sd ha su le mappe NO SD = NO MAPPE :-)
o per essere precisi no mappe serie, vedrai una mappa molto povera di dati la basemap fornita con l'edge705 e la vedrai perchè è memorizzata nell'apparecchio e non sull'sd

POCO MALE compri un sd nuova :-)

Provato questa mattina, le mappe non sono precisissime, ma ci sono...il resto sembra fuzionar a perfezione.
Dovrei comperare una SD in particolare o va bene la mia vecchia SD di un telefono NOKIA?
Come si fa a caricare di nuovo le mapp dulla SD?

Ho provato garmin connect e trainig center...beh..magari non ho ancora capito bene...ma fanno abbastanza schifo.
Se io volessi estrapolare i dati di un certo LAP..che non ho preso mentre ero in bici, è possibile farlo dal pc? ad esempio i dati di una certa salita.
Con il software della Polar si faceva benissimo in maniera molto intuitiva.
Inoltre non ho visto i dati relativi alla VAM. Ma non ci sono?
E non c'è il termometro!!!!
Ma porca pupazzola!! e dire che dovrebbe essere il modello full optional!!

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Provato questa mattina, le mappe non sono precisissime, ma ci sono...il resto sembra fuzionar a perfezione.
Dovrei comperare una SD in particolare o va bene la mia vecchia SD di un telefono NOKIA?

Ho provato garmin connect e trainig center...beh..magari non ho ancora capito bene...ma fanno abbastanza schifo.
Se io volessi estrapolare i dati di un certo LAP..che non ho preso mentre ero in bici, è possibile farlo dal pc? ad esempio i dati di una certa salita.

Non ci sono nè termometro nè calcolo VAM

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Se vieni da Polar, ti dovrai abituare al nuovo giocattolo, più performante in termini hardware, più rognoso in termini software.

Cominciamo con le mappe.
La mappa di base (veramente povera) si trova all'interno della cartella GARMIN e si chiama gmapbmap.img ha una dimensione di circa 13 MB
Le mappe più dettagliate, indipendentemente da cosa contengono, sono all'interno di un file che si chiama gmapsupp.img e possono avere dimensioni molto variabili (la mia ha circa 167MB, ma la cambio spesso).
Questo file può trovarsi sia nella memoria interna, sia nella micro SD, basta che si trovi all'interno di una cartella nominata GARMIN.
Qualsiasi micro SD va bene, non sono sicuro al 100% ma mi sembra che il limite sia 8GB, se quella che hai sul vecchio Nokia ha la stessa forma e dimensioni di quella che hai rotto, al 99.9% va bene.
Per estrapolare i dati di un lap io uso SportTrack 2, molto buono ma con curva di apprendimento molto piatta.
Il 705 NON calcola la VAM e tantomeno la registra, anche qui ti devi affidare a soft esterni (come appunto ST2)
Il 705 NON HA il sensore di temperatura esterna, ne ha uno ma misura solo la temperatura della CPU), quindi, anche in questo caso non la visualizza nè la registra.

Questo detto, come ciclocomputer e software allegato, anche io mi trovavo meglio col Polar, ma il 705 è un'altro pianeta, mai e poi mai tornerei indietro.

carlo

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Non ci sono nè termometro nè calcolo VAM

Se vieni da Polar, ti dovrai abituare al nuovo giocattolo, più performante in termini hardware, più rognoso in termini software.

Cominciamo con le mappe.
La mappa di base (veramente povera) si trova all'interno della cartella GARMIN e si chiama gmapbmap.img ha una dimensione di circa 13 MB
Le mappe più dettagliate, indipendentemente da cosa contengono, sono all'interno di un file che si chiama gmapsupp.img e possono avere dimensioni molto variabili (la mia ha circa 167MB, ma la cambio spesso).
Questo file può trovarsi sia nella memoria interna, sia nella micro SD, basta che si trovi all'interno di una cartella nominata GARMIN.
Qualsiasi micro SD va bene, non sono sicuro al 100% ma mi sembra che il limite sia 8GB, se quella che hai sul vecchio Nokia ha la stessa forma e dimensioni di quella che hai rotto, al 99.9% va bene.
Per estrapolare i dati di un lap io uso SportTrack 2, molto buono ma con curva di apprendimento molto piatta.
Il 705 NON calcola la VAM e tantomeno la registra, anche qui ti devi affidare a soft esterni (come appunto ST2)
Il 705 NON HA il sensore di temperatura esterna, ne ha uno ma misura solo la temperatura della CPU), quindi, anche in questo caso non la visualizza nè la registra.

Questo detto, come ciclocomputer e software allegato, anche io mi trovavo meglio col Polar, ma il 705 è un'altro pianeta, mai e poi mai tornerei indietro.

carlo

Grazie ad entrambi.
Ho l'assoluta necessità di poter controllare i lap con l'indicazione di tempo impiegato, velocità media, freq. card. media, dislivello e VAM.
Non sempre mi ricordo si premere lap all'inizio della salita ed alla fine.
Proverò questo Sport Track 2..ci sarà qualche topic in giro per il forum :roll:.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie ad entrambi.
Ho l'assoluta necessità di poter controllare i lap con l'indicazione di tempo impiegato, velocità media, freq. card. media, dislivello e VAM.
Non sempre mi ricordo si premere lap all'inizio della salita ed alla fine.
Proverò questo Sport Track 2..ci sarà qualche topic in giro per il forum :roll:.

In rete è più facile che trovi SportTrack3, a parte che la versione full è a pagamento, io lo trovo ancora immaturo. Se hai difficoltà a reperirlo in rete mandami un PM che te lo mando io (con un manualetto in italiano che serve per iniziare, poi bisogna smanettarci e smadonnarci sopra).

P.S. io ti posso aiutare solo se lavori con Winsozz, Mac e il Pinguino sono per me "terra incognita".

carlo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
secondo me sarebbe megli postare i msg su "sporttrack 3" ...prima che ci spostino.....
Il brutto di st3 e' che nn ci sono manuali...devi spippoalre ad oltranza e perderci del tempo ( io delle nottate)....cmq poi diventa piu' facile ed intuitivo .....
Premettiamo che i plugin sono free, a scadenza o a pagamento, nella version trial di st3 ne puoi scaricare solo 3 ( se nn sbaglio) mentre nella versione completa ( come ho io) ne puoi scaricare quanti ne vuoi sia free che a pagamento....x scaricarli devi andare in basso a sn "configurazioni" poi su "plugins" poi in alto a destra su "catalogo plugins" e ti si apre una pagina dove andare a pescare....fai download e riavvia st3
nn perderti d'animo ......visto il brutto tempo vale la pena stare a smanettare al pc

Grazie mille..continuerò a postare nell'altro topic.
Purtroppo però qui c'è il sole (anche se sono 0 C°) quindi preferisco andare in bici....senza offesa :rosik: :))): o-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
secondo me sarebbe megli postare i msg su "sporttrack 3" ...prima che ci spostino.....
Il brutto di st3 e' che nn ci sono manuali...devi spippoalre ad oltranza e perderci del tempo ( io delle nottate)....cmq poi diventa piu' facile ed intuitivo .....
Premettiamo che i plugin sono free, a scadenza o a pagamento, nella version trial di st3 ne puoi scaricare solo 3 ( se nn sbaglio) mentre nella versione completa ( come ho io) ne puoi scaricare quanti ne vuoi sia free che a pagamento....x scaricarli devi andare in basso a sn "configurazioni" poi su "plugins" poi in alto a destra su "catalogo plugins" e ti si apre una pagina dove andare a pescare....fai download e riavvia st3
nn perderti d'animo ......visto il brutto tempo vale la pena stare a smanettare al pc

Concordo che è opportuno spostare questa discussione sull'altra specifica sull'argomento: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=100056Tra l'altro, è da poco disponibile l'help online: http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/support/help/

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
Ho provato a scaricare l'aggiornamento 3.3 senza esito positivo ;nonzo%mentre un amico con un software più vecchio la installato,chiaramente usando la stessa procedura.
Chi può darmi qualche consiglio?
Grazie